Introduzione

110 17 89
                                    

This story belongs to @Winter0_6, don't steal

Buongiorno a tutti e benvenuti in questa mia nuova storia. In questo breve capitolo vi spiegherò le finalità di questo mio "progetto", addentrandomi anche nella mia passione per la scrittura.

Se sei qui certamente ami la scrittura, non necessariamente come me poiché ognuno di noi ha un modo diverso e puramente personale di amare. Per me la scrittura è fuoco scoppiettante e acqua zampillante allo stesso tempo. Mi infiamma le vene di passione e ardimento e allo stesso tempo mi rassicura, mi calma e mi culla tra le sue braccia. La scrittura è un fonte di parole, di pensieri, di sentimenti, di me che fluisce e gorgoglia dalla mia anima per depositarsi su un foglio (o molto spesso su un documento word). Mi permette di incontrare me stessa. Questo è la scrittura per me. 

Per te invece cos'è? E' un mondo incomprensibile, ma allo stesso tempo affascinante che speri di scoprire meglio? Oppure è una brezza di vento capace di trasportarti nei mondi fantastici che più ami? O ancora è la ragione della tua esistenza, il tuo sogno segreto nel cassetto?  Può anche essere un banale passatempo come un altro e magari ti trovi in questa storia quasi per caso e probabilmente non hai idea di chi sia la ragazza che ti parla.

Mi presento. Mi chiamo Debora, sono fiera dei miei quindici anni e a settembre frequenterò la quinta ginnasio (seconda superiore di liceo classico per i meno esperti e più modesti). Ho delle migliori amiche incredibile, un ragazzo e una famiglia che mi ama: insomma, posso definirmi felice. Come potrai aver intuito dall'inizio di questo capitolo, la mia più grande passione è la scrittura. Non ho idea di dove mi porterà e come si evolverà: mi auguro di essere abbastanza per questo mondo di grandi menti. Come ogni amante della scrittura, sono una lettrice appassionata dei più svariati generi nonostante prediliga classici e fantasy. 

Ho un sogno. Oddio, in realtà ne ho molti di sogni: incontrare le mie amiche, prendermi un micino arancione, comprarmi una libreria così grande da richiedere una singola stanza etc. Ma uno di questi sogni concerne la scrittura: vorrei riuscire a portare a termine un mio romanzo interamente personale. 

Come si può evincere dal mio profilo, ho scritto principalmente fanfiction riguardanti il  mondo di Percy Jackson; la prima volta che pubblicai non mi sarei mai aspettata un'accoglienza così calorosa (colgo l'occasione per ringraziarvi). Ho maturato la mia passione e migliorato la mia qualità di scrittura e, nonostante Percy Jackson sia una parte di me, sento la necessità di scrivere una mia storia originale. 

Ad aprile è così nata "Fascini e Veleni" una storia ambientata nell'epoca vittoriana che alcuni di voi avranno già letto, sebbene ora io ne abbia annullato la pubblicazione. Perchè, vi chiederete voi? E avete ragione a domadarmelo. Avevo ricevuto enormi complimenti a riguardi ed io stessa inizialmente ero soddisfatta, fino a due settimane fa, quando ho stabilito che non mi piaceva,  che non era "abbastanza"

Non è la prima volta che mi capita, sia chiaro. Sono molto esigente e raramente qualcosa mi soddisfa davvero. 

Ho annullato la storia per una serie di motivi: ho riscritto la trama con caratteri più verosimili e adulti (per quanto possa esserlo una ragazzina di prima superiore), sto lavorando alla caratterizzazione dei personaggi, devo rivedere meglio l'ambientazione storica ed analizzare il tutto con più minuzia. Oltre al fatto che c'era un ENORME problema: non mi ero minimamente affezionata ai personaggi. 

Ultimamente ho poi riscoperto un altro MASTODONTICO problema: il mio stile di scrittura, da sempre motivo di orgoglio e garanzia, non mi stava proprio piacendo.Lo trovavo scialbo, frivolo, dalla profondità di una pozzanghera e soprattutto forzato

(NON è un modo per attirarmi complimenti o rassicurazioni da voi: oggettivamente mi rendo conto che non è affatto male, ma... meh)

Dunque, con queste premesse concludo la "breve" introduzione alla storia. Vi aspetto nei prossimi capitoli dove approfondirò meglio i singoli argomenti. 

A (molto) presto.

Scrittura: processo creativoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora