you make my heart do a backflip

269 17 4
                                    

Seokjin, da quando lo conosce, non ha mai sopportato Jeon Jungkook.

Non ce ne dovrebbe essere alcun motivo considerando che sono nella stessa nazionale di ginnastica artistica.

La loro competizione dovrebbe essere quindi sana, ma c'è qualcosa di Jeon Jungkook che dà immensamente fastidio a Seokjin.

Forse è il fatto che sia di cinque anni più giovane di lui e che abbia già battuto molti dei suoi record, forse è il fatto che alimenti tante insicurezze in Seokjin. Insicurezze riguardo la sua età e la sua carriera.

Insicurezze che, in tutta franchezza, Seokjin non vuole affrontare.

O forse Seokjin è semplicemente geloso perché Jungkook sembra avere tutto: bellezza, fama, talento.

Cose che Seokjin aveva a sua volta ma che, con il passare degli anni, sembra perdere sempre più.

Nella ginnastica artista, così come in molti sport, il timing è qualcosa di fondamentale. 

Non basta essere talentuosi o impegnarsi perché, che lo si voglia o meno, con l'età diventa sempre più difficile muovere il tuo corpo nel modo in cui vorresti. 

E così il mondo della ginnastica va avanti, i nuovi atleti sono pieni di talento, ambizioni, intraprendenza e sono giovani. 

E Seokjin rimane inesorabilmente indietro, non per sua scelta ma perché il suo corpo non potrà mai essere allo stesso livello di quello di una persona dieci anni più giovane di lui.

Seokjin questo lo vede tutti i giorni. E lo vede con Jungkook.

Ventitré anni, talentuoso e sempre pronto a mettersi alla prova.

La naturalezza con la quale riesce a fare determinate skills è sconvolgente ed invidiabile. E qualcosa che Seokjin non potrebbe imitare neppure volendo.

Inevitabilmente, la nuova star della ginnastica artistica maschile in Corea del Sud è diventata lui, prendendo il posto di Seokjin e lasciando nel suo cuore un enorme vuoto.

Ma non è solo questo.

No, Seokjin non riesce a sopportare Jungkook perché è incredibilmente pieno di sé.

Ogni volta che Seokjin è in prossimità, il giovane non perde l'occasione per mostrare la sua abilità e la sua bravura, facendo esercizi come nulla fosse e ghignando in sua direzione, consapevole dell'invidia che la sola visione provoca in Seokjin.

Per non parlare delle sue ridicole battutine su Seokjin e sulla sua età.

Oh, quanto infastidiscono Seokjin.

Seokjin sta aspettando arrivi il suo turno al corpo libero quando Jungkook gli passa accanto, avendo appena terminato il suo esercizio.

"Ehy hyung, mi raccomando attento alle ossa, so che con la vecchiaia si indeboliscono." Gli dice, ridacchiando alla sua stessa battuta e dirigendosi verso gli anelli, lasciando così un indignato Seokjin solo.

"Dannato Jungkook..." borbotta Seokjin, prima di cospargersi le mani di magnesia e dirigersi sul tappeto, pronto a provare il suo esercizio.

Gli allenamenti vanno abbastanza bene, le sue routine per le qualificazioni delle Olimpiadi sono quasi ultimate e Seokjin, a questo punto, deve solo sistemarle e perfezionarle. 

Se vuole assicurarsi un posto alle Olimpiadi avrà bisogno di fare meno errori possibili.

Ogni anno il livello si alza sempre di più e, quindi, anche Seokjin ha bisogno di alzare l'asticella. Non è impossibile ma non è neppure qualcosa di semplice. Seokjin ha bisogno di essere più risoluto che mai.

you make my heart do a backflip // jinkookWhere stories live. Discover now