.1.

840 18 4
                                    

"Si sto arrivando Lisa" Sono al telefono con la mia migliore amica. Ci conosciamo da ormai tutta la vita. Fin da bambine siamo andate sempre d'accordo e non ci siamo mai separate. Abbiamo fatto le elementari, medie e superiori insieme. Ricordo che quando c'erano dei compiti in classe, scommettevamo chi prendesse il voto più alto vinceva mentre chi perdeva doveva fare una penitenza. Al ricordo ridacchio tra me e me "Che ti ridi? Ti sto aspettando da dieci minuti al bar davanti alla scuola e lo trovi divertente?" Domanda la mia amica un pò scocciata dal mio 'leggero' ritardo.

"Si si eccomi, due minuti e sono arrivata" Sbuffo divertita.

La mia amica ha molta pazienza con me.

Come no

Devo dire che in questi anni sono cambiata tantissimo e sono diventata più alta, e quell' uni e sessanta ne vado molto fiera. E poi mi sono cresciuti un sacco i capelli. Ora ce li ho più lunghi e più curati, grazie ai prodotti che sto utilizzando. Ma la cosa più  bella è  che sto migliorando sul mio fisico e noto anche dei miglioramenti. Ho cominciato palestra un anno fa per perdere peso e ora ho  un corpo decente e ho dei lineamenti meglio di due anni fa.

Ancora ricordo quando i miei compagni di scuola mi prendevano in giro per il mio aspetto fisico e come mi vestivo. Non mi sentivo amata e apprezzata per come ero. Ma la mia amica Lisa mi ha aiutato a  superare tutto questo. Mi ha sempre difeso e mi ha sempre accettato per come sono. Mi diceva molto spesso che ero bellissima e che dovevo fare il culo a tutti e fargli vedere chi è  la vera me. E per questo glie ne sono molto grata.

E ora sono totalmente un altra persona. E un pò mi piaccio.

Sono diventata più forte e più puntigliosa. Me lo ha insegnato Lisa questo.

I miei genitori invece, sono delle persone fantastiche, non mi hanno mai fatto mancare nulla e per questo mi sto impegnando tantissimo con la scuola per renderli orgogliosi di me. So disegnare e mi piace tantissimo leggere e scrivere. Sono come dire i miei hobby preferiti questi. Soprattutto quando piove e quando stai  a casa, avvolta in una coperta mi ispira a scrivere. E ho pubblicato delle storie online, e devo dire che le persone gli piace come scrivo spronandomi   sempre di più a continuare.

Scendo dall'autobus, e mi ritrovo la mia migliore amica davanti al bar. Corro verso di lei e l'abbraccio da dietro.
"Eccomi!" Dico felice di rivederla
"Finalmente. Andiamo che ho fame!" Esclama divertita. Annuisco ed entriamo nel bar, dove ci accoglie  un odore di ciambelle e cornetti appena sfornati.

Ingoio  la saliva.

Che bontà.

" Nari hai la saliva che ti sta uscendo dalla bocca" Dice ridendo divertita. Prendo subito un fazzoletto dal mio zaino e mi pulisco.

"Scusami ma ho visto quella bontà. Andiamo a sbranarli!" Esclamo prendendola per il braccio andando verso il bancone. "Sei la solita" Mi scompiglia i capelli, come fanno i bambini "Hey smettila non sono una bambina. Abbiamo la stessa età" Dico con un broncio " Ma tu rimani sempre la mia piccola Nari" Mi fa l'occhiolino.

Alzo gli occhi al cielo sbuffando subito dopo. Solo perché sono più bassa di lei, non vuol dire che io sia la più piccola.

"Signorine cosa volete ordinare?" Ci domanda il ragazzo da dietro il bancone. Dopo aver ordinato ci mettiamo sedute su uno dei tavoli vuoti.

Noi ci andiamo apposta presto, perché sappiamo che a quest'ora non c'è nessuno. Insomma solo i matti andrebbero la bar alle sei del mattino. E noi due lo siamo. Lo facciamo praticamente tutti i giorni. Vogliamo un pò di silenzio prima di sentire la voce dei nostri compagni.

Sono irritanti e non li sopporto proprio.

"Oh che ti sei incantata?" Domanda la mia amica "Comunque oggi non vedo l'ora cosa uscirà" Dice lei strofinandosi le mani per riscaldarle. Bhe si, siamo a novembre e la mattina fa molto freddo.

La guardo confusa " Che?" Domando guardandola storto. Con uno sbuffo adorabile Lisa parla   " Nari devi stare attenta però in classe! Comunque la prof ha detto che oggi estrarrà dei fogli, dove ci saranno diversi lavori che andremo a fare per tre mesi, per ambientarci nel campo lavorativo. Insomma faremo una bellissima esperienza."

AAA ora ricordo.

Siamo in quinto superiore e quindi uguale fare esperienze lavorative. E' dall'anno scorso che ci stanno tartassando e ora è arrivato il momento.

"Secondo te cosa mi capiterà?" Domanda euforica. Certe volte mi domando come fa ad essere euforica a quest'ora del mattino. "Bhe di certo non incontrerai mai Cristian Grey" Dico ridendo.  Una settimana fa mi ha videochiamato dicendomi tutti i dettagli di quel film e ho dovuto sentire di tutto.

"Bhe che ne sai. Sarebbe troppo eccitante una relazione al lavoro" Sta per dire sicuramente qualcos'altro di sconcio, ma il cameriere arriva con le nostre ordinazioni. Mentalmente lo ringrazio di essere arrivato in tempo.

Ho preso del fumante cappuccino bello caldo e un cornetto alla crema, mentre per la mia amica il tè al limone e una ciambella. Senza aspettare altro tempo avvinghio il pezzo di dolce gustandolo.

Dio mio nonn c'è  cosa più  buona.
Alzo lo sguardo notando la mia mica scoppiare a ridere con il telefono puntato su di me.

"Nari ti prego" Sento uno scatto e poi una luce bianca che mi fa chiudere gli occhi. "Lisa dammi quel fottuto telefono".

" Assolutamente no!" Gira il telefono verso di me facendomi vedere la foto dove ci sono io con la crema sul naso. Mi pulisco subito diventando  rossa per l'imbarazzo.  " Lo hai voluto tu" Mi alzo e vado verso di lei. Lisa si alza e corre allontanandosi dal tavolo. Fortunatamente non c'è  proprio nessuno, se no le  persone già si lamentavano del trambusto.

Lisa vieni qui!" Dico correndo intorno al tavolo dove lei mi fa vedere il telefono con quella foto molto imbarazzante. Dopo un pò riesco a prenderla e predere anche il cellulare, ma perdo l'equilibro e sbatto contro qualcosa di duro.

" Che botta" Mi tocco la testa per il dolore.

" Nari, alzati subito" Guardo Lisa che ha gli occhi sbarrati e sta facendo un sorriso forzato, mentre muove la testa come se fosse matta.

Bhe lo è.

"Cazzo levati di dosso."









Spazio autrice:

Ciao ragazzi come state? Spero bene 🦋 comunque ecco il primo capitolo di questa nuova storia che sto scrivendo, spero che vi piaccia  e  niente ci vediamo con un nuovo aggiornamento!

Tutta colpa dell'amoreWhere stories live. Discover now