Biografia + face reveal

41 4 2
                                    

21/10/2022

Ciao a tutti ragazze e ragazzi e benvenuti nel mio diario personale!

Quello che vedete nelle foto sono io. Sì, proprio così! L'unico ed inimitabile DieneMax, Max per gli amici.
Mi presento, il mio vero nome è Simone e sono un semplice ragazzo appassionato di chimica, disegno e scrittura. Sono alto circa 185 cm, ho occhi marroni scuro, capelli castani e ricci. Frequento l'università di Camerino da 4 anni, sono da poco laureato triennale e ora sono dottore in chimica. Sto proseguendo i miei studi su questa disciplina nel corso magistrale sempre a Camerino. Il mio hobby preferito è disegnare, quasi al pari della scrittura. Non amo tanto leggere quanto più scrivere anche se per scrivere c'è bisogno di molta lettura. Sono un Furry e adoro gli animali antropomorfi. Il mio più grande desiderio è possedere una fursuit tutta mia ma non posso permettermela perché per ora preferisco pensare al mio futuro e all'università. Probabilmente un giorno ne avrò anche io una e girerò per le strade del mio paese, ma non è questo il giorno. Ho voluto introdurre questo mio diario dei pensieri con la mia faccia per farvi vedere chi sono e come sono fatto. Vorrei parlarvi brevemente anche un po' di me, della mia vita e dei miei hobby così che possiate conoscermi meglio. Partirei subito dai miei hobby preferiti.

Apprezzo molto qualsiasi forma d'arte. Mi piace cantare, scrivere, ascoltare musica (di qualsiasi genere) e disegnare. Insomma ho molti interessi e passioni, ma quello che mi prende più tempo, che non ho citato volontariamente, è giocare ai videogames. Purtroppo, non avendo molti amici appassionati come me delle cose che ho elencato prima, tendo a seguire quello che piace a loro, quindi i videogiochi. Non lo faccio controvoglia, anzi mi diverto molto a giocare con loro (gioco anche da solo), ma a volte vorrei poter condividere anche qualcosa di diverso (probabilmente ne parlerò meglio in un prossimo capitolo di questo, quindi restate sintonizzati se siete curiosi).

Mi piacciono DAVVERO TANTO le serie animate/film d'animazione di qualsiasi genere. Mi piace lasciarmi trasportare dalle emozioni che dei semplici personaggi 2D - 3D possono donarti. L'animazione la vedo come una forma d'arte polivalente. Sono come l'unione di storie (quindi scrittura) intrecciate con l'arte del disegno (2D) o della scultura (3D). Per non parlare delle colonne sonore e di tutto il lavoro che c'è dietro, insomma apprezzo molto quando il lavoro è fatto bene (forse faro qualche recenzione ^^). Anche se sembra un concetto antiquato, mi piace definirla "arte in movimento".
Per farvi capire quanto ne sono affascinato, ogni volta che vedo un film o una serie di questo genere, tendo ad entrare sia emotivamente che psicologicamente nelle storie dei personaggi. Molto spesso è capitato di sentirmi con il morale a terra perché in quel momento stavo vedendo una serie o film con un finale triste. Al contrario mi sono sentito di stare al settimo cielo per serie o film con un lieto fine. Lo so sono strano però non credo di essere l'unico a provare queste emozioni per delle semplici serie o dei semplici film d'animazione.

Spero che condividiate con me queste passioni, tuttavia ora vorrei parlare un po' dei segni che mi contraddistinguono e lo farò nello stile che più si addice a come sono fatto: schematico. In realtà è solo un elenco, però non volevo definirlo così perché altrimenti sembro come i politici di oggi.

Numero 1 sono dislessico.
Molti confondono la dislessia con il non saper parlare bene o il non saper leggere... Absolutely wrong!
Le difficoltà di un dislessico non si notano così facilmente, specialmente se il ragazzo/ragazza in questione inizia ad essere grande. Odio tanto quando una persona sminuisce volontariamente il mio disturbo. Diventa scortese e antipatico. La dislessia è un DISTURBO (e non una malattia) da non prendere alla leggera. Chi ne soffre ha principalmente difficoltà nell'apprendimento. Tutto quello che si dice sulla lettura e la scrittura sono concause di questo disturbo neurologico. Il vero disturbo però ha molte più sfaccettature e ha bisogno di più accurate spiegazioni di un medico competente. (Capitolo incoming)...

Numero 2 arrossisco.
Sì, mi capita spesso di arrossire non solo quando provo imbarazzo o sento caldo. A volte capita che divento rosso senza un motivo ben definito. Tutti la trovano una cosa carina e mi fa piacere, però quando dicono che sono carino divento paonazzo peggio di prima. Il mio rossore lo trovo una cosa simpatica ma davvero fastidiosa avvolte. Infatti non solo divento rosso ma le mie guance diventano di fuoco quando accade.

Numero 3 i ricci.
Tutti mi hanno sempre fatto i complimenti per i ricci e avvolte mi è capitato che qualcuno mi chiedesse "hai fatto la permanente?". Le poche volte che mi è capitato mi sono messo a ridere perché non è la permanente anche se lo sembra. In realtà sono ricci naturali. Non me ne vanto perché è come natura mi ha fatto, però ne vado fiero.

Ok dopo aver fatto l'elenco alla Salv... Mmmmh zitto perché altrimenti volano denunce... (piccola satira)
A questo punto vorrei parlare giusto un po' della mia vita. Non è speciale o cos'altro, anzi è abbastanza normale, però ci tenevo a descriverla per farmi conoscere.
Non posso lamentarmi della mia vita. Ho due genitori fantastici che mi hanno accompagnato in tutte le fasi della mia crescita e anche tuttora sono sempre presenti. Sono figlio unico anche se la nostra famiglia conta quattro persone. Mio fratello è stato preso in affido (una cosa simile all'adozione) dai miei genitori e ha vissuto con noi per circa 14 anni. Al raggiungimento della maggiore età decise di costruirsi la vita da solo. Lui è più piccolo di me di 2 anni ed è stato sempre una testa calda, ma nonostante ciò ci vogliamo bene.
Abbiamo fatto la stessa scuola anche se in sezioni differenti. Abbiamo entrambi fatto l'istituto tecnico ma mentre lui prese elettronica io scelsi chimica. Una volta arrivato a conclusione delle superiori intrapresi la mia carriera nell'università degli studi di Camerino. Scelsi di fare il corso di chimica per proseguire i miei studi nella scienza che più mi appassiona. Qui vissi alcune delle più belle esperienze della mia vita. Conobbi tanti nuovi amici e con alcuni di questi ho passato dei momenti davvero indimenticabili. Oggi che sto scrivendo sono appena diventato dottore in chimica in triennale quindi ho raggiunto parte del mio sogno. Ora sto continuando con la magistrale, indovinate un po', proprio in chimica!
Bene o male la mia vita è stata abbastanza lineare e tranquilla a parte alcune delusioni in amore e in amicizia. Ho avuto 2 ragazze con cui ho fatto esperienze totalmente differenti. Ho vissuto bei momenti con entrambe ma anche delle grandi delusioni nel momento in cui i rapporti si sono rotti. Non sento più nessuna delle due per diversi motivi e non me ne pento anzi più lontane sono da me meglio è (Probabile capitolo).
Ho avuto diverse amici che mi hanno deluso dal profondo. Amici che conoscevo da una vita e mi hanno voltato le spalle, amici che mi hanno offeso o preso in giro, amici che per qualche strana ragione da un giorno all'altro sono spariti. Ad oggi questi li ho sostituiti tutti con amici veri e sinceri che sono appiccicati a me come la colla e gli voglio un mondo di bene (Probabile capitolo anche qui).

Per concludere volevo approfondire meglio la mia passione per la scrittura. Sono qui su wattpad da quasi 8 anni e ho sempre cercato di scrivere delle storie originali. Non sono un professionista perché ancora mi diletto quindi non prendete ciò che dico nei commenti come oro colato. Ragionate sempre con il vostro cervello. Per quanto siano tanti 8 anni vi assicuro che ho speso davvero poco tempo a scrivere. Nonostante ciò, tempo finii di pubblicare una fan fiction sui mlp dal titolo "Discord fall in love". Non mi piace molto adesso che la rileggo ma è stata la mia prima fan fiction quindi va bene così. Ora ne ho in mente tante altre e tra queste c'è anche la mia preferita "Falsi pregiudizi". La sto scrivendo pian piano pubblicando capitolo per capitolo. Quest'ultima in particolar modo è la mia preferita in quanto ci ho speso e sto spendendo più tempo e fatica. Voglio che venga bene e sto cercando di curarla in ogni minimo dettaglio. Spero apprezziate i miei sforzi. Ci sarebbero tante altre storie, di cui molte fan fiction sui mlp, che ho in mente di scrivere, ma per ora sono tutte in fase embrionale.

Con questo finale misterioso concludo la mia "biografia". Ora sapete molte più cose su di me e spero che molte di queste le avete in comune con me. Sono aperto al dialogo nei commenti sia di questo capitolo introduttivo sia nei prossimi, che saranno anche un po' piccanti. Probabilmente parlerò molto di attualità e di ciò che mi capita quindi restate sintonizzati, mettete le stelline e seguitemi per non perdervi nulla. Vi saluto e vi aspetto come sempre numerosi ;)

Max out

Imparo a conoscermiWhere stories live. Discover now