𝟎𝟖. 𝐓𝐇𝐀𝐓 𝐒𝐎𝐍𝐆'𝐒 𝐅𝐀𝐔𝐋𝐓

2.5K 89 8
                                    

I ragazzi fanno il loro arrivo in studio, fra gli applausi del pubblico, e si dirigono verso i banchetti. É tutto pronto per la registrazione della quarta puntata.

Prima di cominciare con le performance, Maria De Filippi chiede alla produzione di mandare in onda un filmato. A quanto pare tutti i cantanti ─ eccetto Liz e Federica ─ in settimana hanno saltato una delle prime videolezioni mattutine e sono arrivati in ritardo alla seconda.

A proposito di ciò si crea un pò di scompiglio fra gli insegnanti. Rudy Zerbi sembra piuttosto irritato da tale comportamento, mentre Arisa sostiene che si tratta di situazioni che, ogni tanto, possono capitare.

Il battibecco va avanti per qualche minuto. I ragazzi sono stati avvisati: se accadrà nuovamente, verranno presi dei seri provvedimenti.

Finalmente la conduttrice chiama Samuel, che sarà il primo ad esibirsi. Dopo di lui tocca a Megan e successivamente ad Asia. Quest'ultima viene ancora contestata dai prof di ballo, specialmente dalla Celentano, ma senza dubbio si può notare che, rispetto a quando é entrata nella scuola, é sicuramente migliorata.

É adesso il turno di Samu e Maddalena, che mostreranno il loro passo a due.

«Riguardo alla coreografia, Emanuel, hai qualcosa da dire?» gli domanda Maria, curiosa.

«Volevo solo informarvi che, nonostante l'effettiva mancanza di tempo per prepararsi al meglio, secondo me entrambi hanno svolto un ottimo lavoro.» afferma l'uomo, con un leggero sorriso.

A primo impatto, pare che i passi della coreografia siano piuttosto complicati, ma i due ballerini sembrano non fare alcuno sforzo. Indubbiamente si sono impegnati molto.

La loro performance é piaciuta tantissimo, persino ad Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, che gli hanno assegnato rispettivamente un sette e un sette e mezzo.

Il ragazzo rimane al centro dello studio, poiché deve esibirsi nuovamente, stavolta da solo.

«Allora, Maria,» Emanuel Lo congiunge le mani «un paio di settimane fa Alessandra ha lanciato una sfida a Samu, chiedendogli di eseguire una coreografia di classico.» continua, al che la Celentano si volta ad osservarlo, interessata all'argomento. «Ne abbiamo discusso per un pò e, sebbene inizialmente né io né lui eravamo intenzionati ad assentire, siamo poi arrivati alla conclusione che, in fondo, avrebbe potuto imparare qualcosa di costruttivo.»

«Quindi alla fine avete accettato?»

«Sì.» conferma il maestro, annuendo.

Il giovane presto comincia a ballare, sotto lo sguardo attento della Celentano, i cui occhi sono fissi sui suoi movimenti.

«Alessandra,» la richiama la conduttrice, una volta che la musica di sottofondo é cessata. «cosa te ne pare?»

«Beh, c'è poco da dire.» sentenzia la donna, togliendosi gli occhiali da vista. «penso che Emanuel abbia un valido elemento all'interno del suo team.» prosegue, e il pubblico applaude, entusiasta. «Ha tutto, delle belle linee, delle ottime movenze e anche una buona padronanza del palco. Sono molto contenta che abbia eseguito il compito che gli avevo assegnato, compito, peraltro, superato.»

Samuele fa un piccolo inchino e ringrazia per i complimenti.

«Io avrei una richiesta, se possibile.» interviene Todaro, ad un certo punto.

«Dicci, Raimondo.» lo esorta la De Filippi.

«Anche a me Samu piace parecchio, Lo trovo un bravo ballerino, capace di cimentarsi in diversi stili di danza. Mi chiedevo se potesse improvvisare qualche passo qui, adesso.»

𝐇𝐀𝐋𝐋 𝐎𝐅 𝐅𝐀𝐌𝐄 » Samuele SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora