Trama

18 3 3
                                    


La creazione dell'universo ha generato al suo centro la fortezza di Kandrakar, da cui sono nati tutti i mondi e tutte le dimensioni. Con le energie primarie dei quattro elementi, Aria, Terra, Fuoco, Acqua, si sono generati pianeti come la Terra e da questo stesso potere hanno avuto origine tutti gli esseri viventi, compresa la razza umana. Ma l'enorme energia che si è spigionata nella creazione dell'universo, ha causato molte instabilità nell'equilibrio dell'universo, come collegamenti instabili fra mondi e dimensioni, e creature generate dall'energia opposta a quella della creazione, di natura solitamente malvagia e distruttiva.
La fortezza di Kandrakar, si adopera nel mantenere l'equilibrio fra tutti gli elementi del cosmo, eleggendo un Oracolo per mantenere la stabilità del tutto, e i Saggi, che lo aiutano in questo. Ma tutto ciò non era sufficiente, gli elementi primari rimanevano senza un vero controllo, quindi furono elette due creature mortali per custodire una l'energia pura dei quattro elementi, e l'altra gli elementi stessi. In seguito, le cosiddette Guardiane divennero tre, poi quattro, fino al giusto numero per il perfetto equilibrio, cinque, una per ogni elemento, e la quinta a custodire l'energia pura.
All'inizio di tutto, prima delle Guardiane, questa energia pura prese coscienza e forma nello spirito della ninfa Xin Jin e del potere di quattro draghi, sacrificatisi per salvare gli umani che stavano per essere condannati alla fame e alla morte, dal crudele Imperatore di Giada. Essi si fusero insieme in un oggetto senziente, il Cuore di Kandrakar, con cui ogni problema nell'universo che comprometteva l'equilibrio dell'energia del cosmo, potesse essere risolto, ed ogni minaccia tenuta sotto controllo o contenuta.
Le attuali guardiane sono delle terrestri, Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin, e fino ad ora hanno agito in modo eccellente, diventando le Guardiane più potenti mai esistite. Ma presto, non saranno le uniche ad aiutare la fortezza di Kandrakar. Le Gocce Astrali, copie magiche delle Guardiane attuali, all'inizio al loro servizio e che in seguito hanno ottenuto la libertà dai loro doveri, presto saranno richiamate a svolgere un nuovo compito. Erano state mandate sulla Terra, rinate come umane e senza memoria del passato, in un altro luogo, con un nuovo nome ed una nuova identità, sconosciute anche alle Guardiane stesse.

Ci troviamo nel 2022, a Calw nel nord della Germania accanto alla Foresta Nera, città dove inizia la nuova avvenuta delle gocce astrali.


Ogni Goccia Astrale ha un potere:
Alex 🔥 Fuoco (potere di controllo di creature del fuoco)
Marina 💦 Acqua (poteri alla Elsa)
Chiara 🌍 Terra (potere di terra, flora e fauna)
Kathi 💫 Energia (potere dell'ombra del cuore di Kandrakar)
Elen 🌪 Aria (capacità di creare piccole tempeste)

Shadow's CityDove le storie prendono vita. Scoprilo ora