Liz sta girovagando per i corridoi, alla ricerca della sala da ballo. Quando sente le note di DJ Got Us Fallin' In Love provenire dall'aula poco più avanti, non perde tempo e si avvicina, sicura di trovare Samu lì.
La giovane varca lentamente la soglia della porta, poi incrocia le braccia al petto e rimane ad osservare il ragazzo, che non si é ancora accorto della sua presenza.
Come spesso le accade quando Samu danza, la bionda non riesce a distogliere lo sguardo dai suoi movimenti che, all'apparenza così semplici da eseguire, sono il frutto di anni di lavoro e dedizione.
Gli occhi del ballerino incontrano presto quelli della newyorkese, che gli rivolge un piccolo sorriso.
Samu blocca la musica e si sistema meglio il cappello con la visiera. «Scusa.» le dice, abbassando il capo.
«Scusa per cosa?» chiede lei, camminando verso la sua direzione.
L'altro scuote leggermente la testa. «Non avevo mai perso le staffe in questa maniera, ma ho sopportato il comportamento di quell'idiota per troppo tempo.» ammette, accovacciandosi per terra e poggiando le spalle al muro.
La cantante si abbassa alla sua altezza e gli accarezza delicatamente la guancia. «Può capitare, siamo umani... Bianchi ha davvero superato il limite, stavolta.»
Samu sospira, poi si toglie il cappello e si passa una mano fra i capelli.
«C'è qualcosa in particolare che ti preoccupa, non é vero?» domanda la giovane, senza smettere di guardarlo.
Il ragazzo si lecca le labbra, con fare mesto. «La mia, probabilmente, é solo una stupida convinzione, che mi ha torturato durante l'ultimo periodo...» rivela, tentando di non incontrare lo sguardo della fidanzata.
«Raccontami.» dice la newyorkese, sedendosi di fronte lui.
Il ballerino si prende qualche momento prima di rispondere. «Temevo che, ad un certo punto, avresti preferito Dennis a me.»
La bionda spalanca leggermente la bocca. «Come ti é saltato in mente?» esclama, allibita.
Samu sbuffa. «Non so... cioè, é alto, bello, misterioso...»
Liz non riesce a trattenere un risolino.
«Non c'è niente da ridere!» la riprende l'allievo di Emanuel Lo, in imbarazzo.
«Io non riesco davvero a capire come tu possa aver concepito un'idea del genere.» afferma lei, confusa. «Hey...» prosegue, facendogli alzare il capo e costringendolo a guardarla negli occhi. «Io voglio te, solo te... non immagini nemmeno come mi sento quando ti sto accanto.» confessa, circondandogli il collo con le braccia. «Sono entrata ad Amici con un solo scopo, quello di cantare, ma quando ti ho conosciuto i miei piani sono andati in fumo, per me non esiste più solamente la musica... e non avrei mai potuto pensare che sarebbe stato così semplice innamorarmi di nuovo, non dopo quello che ho vissuto con il mio ex, che mi ha tradito e usato, come fossi soltanto un gioco.»
Samu poggia la propria fronte sulla sua. «Mi dispiace davvero che tu abbia sofferto, non lo meriti.»
Liz sorride leggermente. «Non importa, adesso ci sei tu con me.» afferma, facendo sfiorare i loro nasi. «Ti amo.» bisbiglia, dopo qualche istante di silenzio. «Ti amo più di qualsiasi altra cosa.»
Il giovane resta piacevolmente sorpreso da quell'affermazione. Non si erano ancora dichiarati amore, non così apertamente, almeno.
Si avventa poi sulla bocca della fidanzata, che ricambia il bacio con trasporto, con un'intensità tale che entrambi perdono l'equilibrio e cadono sul pavimento.

STAI LEGGENDO
✔ | 𝐇𝐀𝐋𝐋 𝐎𝐅 𝐅𝐀𝐌𝐄 » Samuele Segreto
Fanfiction❝ 𝘚𝘵𝘢𝘯𝘥𝘪𝘯𝘨 𝘪𝘯 𝘵𝘩𝘦 𝘏𝘢𝘭𝘭 𝘰𝘧 𝘍𝘢𝘮𝘦 𝘢𝘯𝘥 𝘵𝘩𝘦 𝘞𝘰𝘳𝘭𝘥'𝘴 𝘨𝘰𝘯𝘯𝘢 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘺𝘰𝘶𝘳 𝘯𝘢𝘮𝘦 '𝘤𝘢𝘶𝘴𝘦 𝘺𝘰𝘶 𝘣𝘶𝘳𝘯 𝘸𝘪𝘵𝘩 𝘵𝘩𝘦 𝘣𝘳𝘪𝘨𝘩𝘵𝘦𝘴𝘵 𝘧𝘭𝘢𝘮𝘦 𝘢𝘯𝘥 𝘵𝘩𝘦 𝘞𝘰𝘳𝘭𝘥'𝘴 𝘨𝘰𝘯𝘯𝘢 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘺𝘰𝘶�...