Correzioni

12 2 0
                                    

Kitsune.

Esseri potenti e pericolosi. Hanno il potere innato di manipolare la vostra mente e soggiogarla a loro piacimento. Possono succhiare l'anima per ringiovanire e hanno il potere di controllare il fuoco. Sono in grado di creare illusioni e modificare il loro aspetto, cammuffandosi fra gli umani. Con l'avanzare degli anni si accresce il loro potere che si manifesta tramite l'aumento delle code. Bisogna ucciderle prima che il numero raggiunga il nove altrimenti diventeranno immortali.

- ...Questo paragrafo ha così tante cose sbagliate che se dovessi correggerle tutte allora... dovrei riscriverlo da capo! - esclamò una giovane ragazza dalle fattezze che, seduta su un macigno in mezzo a una radura, leggeva un antico manoscritto che trattava di creature mitologiche. Si chiamava Mizuki e quel libro lo aveva rinvenuto il giorno prima nell'immondizia. Aveva l'abitudine di frugare in mezzo ai rifiuti delle persone, spesso trovava cose che per qualcuno era spazzatura inutile ma che per lei era oro, proprio come quel libro.

- Ma poi cosa è questa illustrazione? - disse con disgusto guardando il disegno che c'era dopo quell'aberrante descrizione inesatta delle kitsune.

- Noi non siamo così... io non sono così... però quel piede è fatto bene! GG al disegnatore... oh, beh, comunque... - afferò la penna di fianco a lei e cominciò a cancellare con un tratto ogni singola parola presente in quella pagina. Titolo compreso.

- Tanto per cominciare, noi siamo classificati dagli scienziati come fauni, appunto per la somiglianza che abbiamo con gli animali... e credo qualche correlazione con la mitologia greca - scrisse la parola "fauno" accanto al titolo originale. La grafia era storta. In effetti, oltre ad aver imparato a scrivere da poco, in quel momento la giovane stava scrivendo seduta su un sasso muschioso e poggiata sulle sue stesse ginocchia.

- Ok... poi, non è vero che i nostri poteri sono innati. Da neonati siamo come quelli degli umani! Abbiamo solo più pelo, ma dobbiamo proteggerci dalle fredde temperature in cui nasciamo! No? Poi non manipoliamo le menti, mandiamo messaggi telepatici! Però gli umani, non essendoci abituati, non li percepiscono come tali ed eseguono in maniera automatica le informazioni che gli trasmettiamo. Alcuni di noi, purtroppo, usano questo piccolo problema di comunicazione a loro vantaggio, ma di solito non ci piace farlo, è come barare ai giochi!
Dunque qui scriverò che... sono telepatici e l'uso di questo potere spesso causa un fenomeno che gli umani confondono per manipolazione mentale. - scrisse Mizuki a penna di lato al testo stampato. Dovette rimpicciolire un po' la sua già disordinata calligrafia, ma per lei era più importante che quel libro smettesse di comunicare informazioni sbagliate.

- Uff! Ho dovuto scrivere stretto-stretto... vabbè! Continuiamo la correzione...

Questo mi fa ridere. "Succhiare l'anima"? Hihih...! Evidentemente lo scrittore di questo libro non conosceva la magia! È un'arte accessibile a tutti e armandosi di buona volontà si può imparare a "succhiare" l'energia vitale degli esseri viventi. Come noi fauni ne siamo in grado perché ci viene insegnato da cuccioli, anche gli umani potrebbero se la studiassero... ma ops! Loro sono spaventati dalla magia. Pensano che corrompa la loro anima, impedendo così l'accesso a un paradiso governato da un dio che non credono e bestemmiano quando le cose gli vanno male... che sfigati.

Quindi questa parte la cancello proprio. Sia quella della vita sia del fuoco, ormai tutti sanno controllare il fuoco, non fa più figo come nel 1400! Stessa cosa per le illusioni. Non ci vuole troppo per cambiare il modo in cui gli oggetti assorbono e riflettono la luce... o per creare illusioni di luce! Che seccatura, odio quando qualcuno parla di roba di cui non sa niente! Con tutto il cuore! - cancellò in maniera molto aggressiva quella sezione rendendo ormai illeggibile quanto ci fosse scritto prima. Scrisse solo che nelle loro tribù vengono tramandate queste forme di magia.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 07, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Finding homeWhere stories live. Discover now