꧂Premessa꧁

127 18 8
                                    

Questo è un nuovo viaggio all'interno di sé stessi attraverso la poesia. Poche parole, ma d'impatto che potrebbero suscitare emozioni, sia negative che positive; anche se, ognuno di noi ha un punto di vista diverso. Ciò che io potrei vedere bianco, agli occhi di qualcun altro potrà sembrare nero o, addirittura, grigio. Ed sarà questo lo scopo di questa raccolta: scoprire quanti punti di vista diversi ci sono nel mondo. Sottolineare che, tutto sommato, la diversità non è poi così male.

Durante tutto il percorso, anche grazie a chi ha voluto dare una mano nell'ispirazione delle poesie, ho pensato di rendere questa raccolta ancora più interattiva. Infatti, nessuna poesia pubblicata avrà il titolo, perché sarai proprio tu a darle un nome dal tuo punto di vista, lasciando un commento sotto ogni capitolo. E sono davvero curiosa di conoscere la vostra prospettiva, la vostra idea, che è ricamata grazie alle mie parole. Inoltre, sarà anche un bel modo per conoscervi e, magari, discutere delle scelte insieme a voi. Naturalmente a fine raccolta, ci saranno anche i titoli che ho voluto dargli io; ma, se non dovessero coincidere, non è poi così importante.

Poi, se riuscissi a pubblicare la raccolta su Amazon, la renderò ancora più personale, inserendo alcune domande a fine poesia, come se fossi lì con voi a parlare; magari può servire come uno sfogo, come un diario delle emozioni.

Quindi... Sei pront* a mettere a nudo te stesso?☽☾

Poesie a mezzanotteWhere stories live. Discover now