Gli Infiniti sussurri del Castello di BlackDust

3 0 0
                                    


Era una notte oscura densa di nebbia e ombre nel villaggio di Blackdust. Le strade erano semideserte e l'aria era impregnata di un'atmosfera spettrale. 

In cima alla collina sorgeva un castello misterioso , da sempre oggetto di racconti di paura e di terrore. Il castello , era noto per essere infestato dal fantasma di una bambina , Isabella Grave. Ma quella sera oscura due ragazzine impavide , Lysandra e Lucinda , decisero che avrebbero fatto visita a quella dimora abbandonata e avrebbero incontrato il fantasma di Isabella. 

Così si avvicinarono al castello oscuro , reggendo le loro torcie tremolanti , facendosi strada tra la nebbia satura di umidità. Lucinda entrò per prima , spingendo con forza un massiccio portone intagliato. Una volta varcata la soglia , si trovarono all'interno del salone principale , con pareti di pietra grigia ricoperte di muffa e muschio. Dalle enormi finestre gotiche ormai rotte entrava un vento gelido , mentre il movimento dei pesanti drappeggi agitati dal vento faceva sussultare le due ragazzine , che però non si intimorirono e decisero di proseguire oltre.

La stanza successiva era una volta la biblioteca del castello , con numerosi tomi polverosi sparsi per il pavimento. Fu in quella stanza che alle due amiche parve di sentire una lieve risata cristallina proveniente dal camino in pietra nera. Allorché si avvicinarono per meglio udire quel suono sommesso , ma come si accostarono tendendo le orecchie ,  caddero di sotto e si ritrovarono su un letto a baldacchino di velluto rosso , ricoperte di cenere dalla testa ai piedi.

Per un attimo le due ragazze non capirono cosa stava succedendo , ma presto un grosso ed antico libro posato sul letto polveroso attirò la loro attenzione. Il volume era maestoso , con le pagine ingiallite e una scritta incisa sulla copertina : "Libro Segreto del Castello di Blackdust" e riportava un avvertimento sulla prima pagina : "Attenzione : contiene materiale magico e fornisce la chiave di accesso a mondi delle meraviglie".

Le due ragazze cominciarono a leggere , e appresero che il libro conteneva sia una serie di formule magiche che la storia del castello , e della sventurata Isabella. Blackdust era stato costruito da una potente famiglia di streghe e maghi tanti secoli orsono. Isabella era la figlia della Strega Marlene , era una bambina dolce e curiosa che trascorreva le sue giornate esplorando i giardini del castello e rincorrendo farfalle. Tuttavia , uno sventurato giorno d' autunno , mentre giocava nel cortile esterno, Isabella inciampò e cadde nel pozzo , precipitando nell'oscurità. Marlene tentò di salvarla , ma fu inutile. Da allora il fantasma di Isabella vagava per il castello , e soprattutto per il cortile , dove tutte le rose bianche e i fiori viola erano appassiti per la tristezza. 

C'era solo un modo affinché lo spirito di Isabella potesse conoscere la pace , occorreva che due giovani anime pure pronunciassero un incantesimo di liberazione. Lucinda e Lysandra erano incredule : si trattava proprio di loro due! Decisero quindi di pronunciare il rituale di liberazione con le candele e le giuste rime , esattamente come riportato nel Libro Segreto.

Non appena ebbero pronuniciato la formula magica , una luce brillante avvolse tutto il castello , e lo riportò alla sua antica maestosità , il fantasma di Isabella apparve alle due amiche sorridendo e ringraziandole , dopodiché si diresse verso la luce.

Mentre uscivano dal Castello , si accorsero che la nebbia si era dissolta ed il paesaggio era cosparso di una polverina magica e luccicante che faceva brillare ogni cosa.

E così mentre il giorno giungeva al termine , Lysandra e Lucinda tornarono a casa con una storia incredibile da raccontare , che non dimenticarono per tutto il resto della loro vita.



Gli Infiniti Sussurri del Castello di BlackDustWhere stories live. Discover now