Capitolo 1

18 1 0
                                    


Harry Styles è un perfezionista, odia i quartieri suburbani di Londra e può giurare di non averne mai frequentato uno.

Harry ha 20 anni e una vita pressoché perfetta.

Studia legge all'università di Oxford ed è sempre il primo della classe, gli piace pensare siano i geni dal momento che suo padre Desmond è uno degli avvocati difensori più rinomati di tutta l'Inghilterra e in 30 anni di carriera non ha mai perso una causa.

Harry però professa di essere semplicemente
perfetto e di avere una predisposizione naturale che lo porta ad eccellere in tutto ciò che si mette in testa di fare, in questo caso, la legge.

Spesso affianca suo padre nel suo studio per sviluppare esperienza nel campo anche se sa di non poter mai guadagnare la stima di suo padre, perché per Desmond lui semplicemente non è mai abbastanza.

Harry non ha bisogno di approvazione da nessuno, sa di essere il migliore e di saperne più di chiunque altro.

Oltre ad una vita accademicamente perfetta, perfino nella sfera personale Harry è stabile.

Ha già comprato una villa a Hampstead Heath, uno dei quartieri più prestigiosi di Londra, il weekend prende il thé al Afternoon Tea Corinthia con futuri avvocati per ampliare le sue conoscenze o partecipa ai pranzi di beneficenza.

Tutti le ritengono attività noiose ma Harry li ritiene mansioni necessarie per consolidare il suo futuro di successo.

Quella domenica il pranzo di beneficienza era tenuto dalla famiglia Malik nel loro cottage a Southampton.

Il cottage era situato nel New forest, avvolto dal verde, Harry si ricorda vagamente di esserci stato da piccolo ma non gli importa perché suo padre ha sempre detto che ricordare è ciò che fanno i falliti che non sanno stare al passo con la frenesia della vita.

Harry non è un fallito.

Ci vollero circa 2 ore di macchina da Hampstead a Southampton e una volta arrivato, Harry parcheggió la sua Porsche nera per andare a salutare Zayn Malik, il ragazzo più desiderato e misterioso dell'Università nonché il migliore amico di Harry anche se ritiene quest'ultimo ritiene che etichettare le amicizie sia da sfigati.

Zayn è figlio di uno dei notai più influenti nel campo ma sempre in mezzo agli scandali.

Harry ammira Zayn ma odia questo suo spirito ribelle e soprattutto detesta fermamente la partecipazione di Zayn a feste dove solitamente non vanno le persone del loro rango sociale.

Capita spesso che Zayn vada a Silver Street o in club a Londra ad "ammazzarsi di alcool" come direbbe Harry e che puntualmente uscendo in uno stato pessimo dal club un qualche giornalista di passaggio pur di fare scalpore gli faccia una foto.

Zayn è talmente abituato a vedere la sua faccia sui giornali che ormai non è sorpreso anzi lo trova quasi divertente.

"Ti stai bruciando i pochi neuroni che ti sono rimasti con queste feste" disse il più piccolo incamminandosi verso l'area del pranzo sorseggiando il suo calice di prosecco.

Zayn sorrise, tirò fuori dalla sua tasca il suo pacchetto di sigarette e ne accese una mentre affermò con indifferenza "Mi conosco da 22 anni, cosa vuoi che me ne importi di quello
che dicono di me quei giornalisti disoccupati"

**********

Louis Tomlinson studia letteratura all'università statale.

Lavora part-time in una libreria al centro di Londra e guadagna il minimo indispensabile per arrivare a fine mese.
Ha due migliori amici con cui condivide l'appartamento, Liam Payne giornalista presso la "Payne official press" e Niall Horan organizzatore per eventi dell'alta società.

Louis è felice e si sente immensamente grato di avere loro due e poter vivere in un appartamento che da solo mai avrebbe potuto permettersi.
Spesso non riesce a pagare l'affitto e Liam e Niall non gli hanno mai fatto pesare la cosa ma, in cuor suo sente di essere un peso.
Louis ha 4 sorelle da mantenere, ogni mese invia dei soldi a casa e puntualmente rimane al verde.

"Oli, per caso potresti chiudere tu stasera?" Chiese Louis uscendo dal magazzino con 3 scatoloni pieni di libri in edizione originale molto più pesanti di lui.

Oli Wright lavora alla libreria "Rabbit's Coven"insieme a Louis e pur essendo il figlio del proprietario non ha mai avuto atteggiamenti di superiorità nei suoi confronti.
Louis lo ritiene un fratello.

"Louis fratello, dovevi dirmelo stamattina oggi purtroppo viene mia sorella e devo andare a prenderla all'aeroporto" disse Oli sistemando
il cappello e prendendo la sciarpa dal attaccapanni

Louis sa di aver chiesto ad Oli fin troppe di sostituirlo e si sente di aver approfittato della sua bontà.

"Non ti preoccupare chiudo io, grazie di tutto e salutami tua sorella" disse Louis sorridendo e rimettendo al posto i libri dagli scatoloni.

Dopo che Oli se ne andò Louis fissó insistentemente l'orologio tuttavia l'orario di chiusura sembrava non arrivare mai.

Sistemó i libri nonostante fossero già in ordine, mise i cuscini nella zona lettura e infine a malincuore tiró le somme delle entrate e uscite del mese facendo i calcoli in un foglio stropicciato ingiallito.

Dopo aver gironzolato senza far nulla Louis andò nel bar nel retro della libreria per farsi un té, era un bar piccolo ma accogliente a modo suo grazie ai colori caldi dei mobili e dei bicchieri, prese un libro e si sedette appoggiandosi ad uno dei cuscini per leggerlo.

Louis ama bere il té in particolare lo Yorkshire tea , non riesce a dormire se non ne beve almeno una tazza al giorno, anche se ora si è trasferito a Londra conserva alcune abitudini di quando abitava a Doncaster, come quello di bere lo zucchero con 2 zollette di zucchero.

Anche se non lo ammette mai, Louis ama il suo lavoro, i libri sono i suoi amici, sono amici che non ti giudicano, non ti abbandonano, ti comprendono e ti abbracciano, tutti i suoi problemi sparivano quando leggeva e sentiva di poter toccare il cielo.

Il suo momento zen però duró ben poco finché lo schermo del suo cellulare non si illuminó per l'arrivo di un messaggio da parte della segreteria dell'Università con il promemoria di pagare la retta del semestre.
Nonostante avesse una borsa di studio, la borsa copriva solo il 70% del costo mentre il 30% lo dovevo mettere di tasca sua.

Louis è disperato e non sa più cosa fare.

|spazio autrice|
Ciao ragazzx!!!
Questo è il primo capitolo di Running from daylight, che ne pensate?
Spero vi sia piaciuto e che continuerete a leggere gli altri capitoli per trovare casa e conforto in Harry e Louis. Xx
Baci

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Nov 04, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Running from daylightWhere stories live. Discover now