Flusso di coscienza

426 30 2
                                    

So geloso?

Assolutamente sì.

Sto a rosicà perché stai a amoreggia'?

Da morì.

Lo esprimerò mai ad alta voce?

Ma manco morto.

E così sto qua, a guardatte fa er coglione che glie fa gli occhi a cuoricino per una qualsiasi stronzata che t'ha detto, e te vedo fuggì via da sotto lo sguardo mio, come al solito, senza che io ce possa effettivamente fa quarcosa.

Quando quella vorta m'hai chiesto "Non lo trovi bello e affascinante?" quasi me stava a torna su il caffè.
Quanto m'hai fatto rode r'culo non c'hai idea.
Ma bello e affascinante de che poi, quel coso.
Caruccio sì, ma niente de che direi.
Tu sei bello e affascinante Simo, no quer coglione de Mimmo, me so ritrovato a pensa.
T'ho detto de non uscicce insieme.
Tu giustamente mi hai chiesto il perché.
"È etero" è stata la prima stronzata che m'è venuta in mente, e guarda, te ringrazio de non ave' girato il dito nella piaga, perché ne avevi tutto il diritto, dopo sta stronzata che avevo detto.
Non c'hai idea però de come me so sentito quando hai deciso de andacce a parla' pe davvero.

Ero no incredulo, de più. Me so sentito come se me fossi scivolato tra le dita, poi m'hai fatto quella faccia, che guarda, io sto ancora in dubbio se vorrei riempì de schiaffi o soffocà de baci.

Il fatto che poi quando ho chiesto a Nina che ne pensasse del fatto che ve foste avvicinati, e mi abbia risposto facendomi intendere che ero l'unico a cui effettivamente frega qualcosa con chi te frequentassi, m'ha pure fatto sentì più coglione.

Anche perché Nina c'aveva ragione.

Ma anche te Simo', eh.

E mo a esse oggettivi, pure quer Napoli der cazzo non c'ha torto a venitte dietro.

So io l'artefice del destino mio, e se giustamente sei andato avanti io ne devo prende atto, che posso fa?

Quer bacio sotto il cantiere nun me lo scordo, come potrei.
Da quel giorno tutto è cambiato.
Lo sai, quella sfuriata che t'ho fatto era dettata da rabbia, tristezza e confusione accumulate nel tempo, che sono esplose nella maniera più sbagliata, nel momento peggiore e nei confronti dell'ultima persona a cui avrei voluto davvero rivolgerle.

E quindi te capisco se poi non avemo più accennato a nulla, che dovevamo fa?

Tu c'avevi sicuro paura che te partivo contro come mio solito, e io beh, ovvio che co tutta la confusione che c'ho in testa nun avrei mai aperto pe primo il discorso.

Certo dell'omosessualità tua ne parlamo liberamente, perché de male non ce sta niente, e te Simo' non sai quante volte me verrebbe da venì da te e ditte ancora scusa, perché a chiamatte frocio, pure più de na volta, non me dovevo proprio permette.

"L'abisso della passione è crollato, l'incidente è chiuso e la barca dell'amore si è spezzata" m'hai detto quando stavamo in veranda da te.

Posso dì, che ce so rimasto demmerda?

Un po' tutta st'estate me so appoggiato sull'idea che tu c'avessi sti sentimenti per me, che me facevano sentì tranquillo, no? E invece co sta cosa m'hai fatto crollà tutte quelle piccole certezze che me sembrava de ave' costruito nel neo-rapporto tra de noi, e c'ho avuto na sensazione de vuoto che tu Simo' non c'hai idea.

Io de riflesso ho iniziato ad avvicinamme a Nina che era la cosa quanto più possibile distante da te, co i capelli biondi, pure se tinti vabbè, l'occhi chiari, l'aspetto ribelle. Ma non me ce trovo cioè, manco te sto a spiegà. Nina è un'altra cosa. O forse tu sei un'altra cosa.

I ragazzi che si amano - SimuelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora