Capitolo 0: All night radio

10 3 0
                                    

La porta della stanza si spalanca con uno schianto per farmi entrare.
La studio di registrazione è esattamente come l'avevo immaginato: un camera dalle pareti a righe color miele e caramello illuminate da una nuvola di cavi elettrici e lampadine a bulbo.

Entrando afferro uno dei centinaia di dischi in vinile conservati con cura a lato dell'ingresso e lo appoggio sul tavolo al centro della stanza

Sulla parete a sinistra si trova  un murale minimalista di un albero ricoperto di occhi che seguono le venature del tronco.
Sul più alto dei suoi rami  è appeso un orologio che segna le undici, 58 minuti e 30 secondi.
Forse è un po' tardi per cominciare ma mi dovrò accontentare.

Con un sospiro aggiro il tavolo e mi siedo su una poltrona dal design bizzarro, facendo attenzione a non spostarla troppo vicino alla grande libreria affollata da volumi che copre la parete di fronte all'ingresso.

La porta che ho appena attraversato si è già chiusa con un sibilo.
Dopotutto non deve entrare nessun altro. Per ora.

Con trepidazione mi avvicino al microfono, unico oggetto sul tavolo a parte un giradischi e il disco che ho posato poco fa.
Gli dò due colpetti col dito prima di fare il sound check.
Una luce alla mia sinistra inizia a illuminarsi ad intermittenza per segnalarmi che è tutto pronto.

Perfetto, cominciamo.

<Buonasera lettori, benvenuti al capitolo pilota di "Dialoghi letterari" una serie dove intervisterò diversi autori di Wattpad e ne approfitterò per discutere di tropes, tecniche di scrittura e argomenti di attualità> dico, lasciando che le parole mi scivolino fuori dalla bocca in un modo che non mi sarebbe possibile nella realtà.
<Io sono DarkGabri, d_g_writer su Instagram, e sarò il vostro Caronte in questo viaggio! Avete qualche domanda?>
La mia domanda ovviamente non ottiene risposta, dopotutto questo è il capitolo 0, finché non verrà pubblicato non potrò ricevere commenti.

<Anyway, passiamo alle cose serie.> decido afferrando il disco <ci sono soltanto tre motivi per cui state leggendo questo capitolo: curiosità, siete autori interessati a partecipare, o questo capitolo pilota ha avuto un esito positivo e ho intervistato uno dei vostri autori preferiti>
Non appena la puntina del giradischi incontra il volume nell'aria si diffonde il suono di "All night radio" di Ado
<One, two, four, two! Adesso va decisamente meglio> canticchio.
<Tornando a noi, se siete parte del primo gruppo sono felice che questa "storia" vi abbia incuriosito e spero vi piaccia. Se volete che intervisti i vostri autori preferiti condividete questo capitolo con loro.
Se appartenete alla seconda categoria, invece, il discorso è un po' più lungo.
La prima cosa che dovrete fare sarà mandarmi un dm su wattpad, dopodiché io darò un'occhiata alle vostre storie (in modo da prepararmi qualche domanda) e poi valuterò se intervistarvi (questo processo potrebbe richiedere un po' di tempo quindi vi prego di avere pazienza). Per quanto riguarda l'intervista ci accorderemo in dm.
Ovviamente non vi chiedo di avere un numero minimo di follower o letture, ne di seguirmi o mettere stelline alle mie storie.
Vi chiedo solo di condividere la storia quando pubblicherò l'intervista.
Se invece appartenete al terzo gruppo: spero che vi piaccia l'intervista e che vogliate anche dare un'occhiata alle altre.
Buona lettura!>
Dovrei aver detto tutto.
Ah no, dimenticavo una cosa!
<Le interviste saranno scritte come un dialogo teatrale in modo da renderele più facile e veloce da leggere. Ma ci saranno comunque descrizioni sull'ambiente e/o sull'atteggiamento.
Spero che abbiate voglia di scrivere un commento con la vostra opinione. Noi ci vediamo al prossimo capitolo, con la prima intervista>
Adesso ho detto tutto.
Non mi resta che mettermi comodo e godermi le ultime strofe della canzone mentre aspetto che la porta si apra e faccia entrare il primo ospite.
Sarà una lunga notte.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Apr 19 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Dialoghi letterari Where stories live. Discover now