il nostro primo incontro

2.3K 45 10
                                    

Sono Amelia Dose,penso conosciate mio fratello Riccardo Dose,bhe si sono sua sorella,purtroppo nonostante io abbia solo 19 anni compiuti poche settimane fà vivo lontano da mio fratello..

Mi stavo riposando sul divanetto del mio appartamento a Bologna dopo una snervante giornata piena di impegni e lavoro in quel fottuto ufficio,quando ricevo una chiamata "Ken" era richi,lo avevo segnato così,rispondo.

-ehi lilla- così mi chiamava -ehi rik- rispondo -come va?- mi chiede -insomma..sono stufa di questo lavoro,torno a casa stanchissima e vengo pagata pure poco,non ne posso più- gli dico quasi in lacrima,dal tonde ho solo 19 anni -lilla se hai bisogno di parlare,lo sai- mi mancava parlare con rik..

-Rik sono esausta,mi trattano pure male in ufficio perché sono fra le uniche donne e ne ho fin sopra i capelli,vorrei solo lasciate tutto e andarmene a le Hawai e stare sulla spiaggia a prendere il sole- borbotto -ho scoperto che ni pagano meno degli altri e che mi viene assegnato anche più lavoro,l'altro giorno- mi blocco e scoppio a piangere -lilla,l'altro giorno cosa?- esclama rik con un tono severo e incazzato -..mi hanno spinto a terra e hanno cercato di mettermi le mani addosso ma ho fatto in tempo a scappare- dico con voce tremolante e in lacrime.

-Basta lilla ora ci penso io non ne posso più di sentirti state così- dice con tono severo -ma che dici rik le cose non cambino in un giorno- rispondo -eh invece sì,hai solo 19 anni ti rendi conto?- esplodo in un pianto -ma cosa vuoi che faccia?dove vuoi che vada?- esclamo -vedrai,tu domani non andare in quell ufficio di merda- mi chiude in faccia.

-e ora che faccio- mi chiedo fra me e me,so quello che dice mio fratello e ha ragione però..io non sono sicura su ciò che fare.Decido di non andare perché rik è il più grande e se mi ha detto così ce un perché.

Richi pov's

-ma come può starci ancora e non dirmi nulla?- dico e Jas (jasmine) -rik non lo so..- mi risponde
-Preparati che domani la andiamo a prendere,non ha molte cosa a casa essendo che è in affitto,prenderemo le cose e la porteremo a Milano qui con noi- le dico -Sii bella idea,non vedo l'ora di vederla- mi dice -anche io- le rispondo un po' triste nel pensare a quanto sta soffrendo.

Faccio un messaggio a Simo (awed) e Dadda :"ragazzi,non fate domande ma domani dovrete venire con me e jas a prendere mia sorella da Bologna perché non accetto che stia ancora così" scrivo e simo mi risponde:"ma davvero rik?non vedo l'ora di poterla rivedere" dadda risponde:"Ok però nel viaggio mi dovete raccontare qualcosa perché sarà la prima volta che la incontrerò quindi ditemi un po' come comportarmi" leggo e rispondo:"tua mamma daniel devi essere solo te stesso che è solo mia sorella".

Ci diamo appuntamento al centro per le 5:00 in centro per arrivare in orario da lilla.

Le faccio un messaggio prima di andare a dormire.

[...]

Amelia pov's

Dopo aver pianto per le due ore consecutive alla chiamata con rik mi metto il pigiama e vado a dormire dopo aver pensato a come agire domani mattina quando ricevo una notifica :"ehy lilla,domani alle 9:00 fatti trovare con le dimissioni in mano che da domani cambi vita,buonanotte ti voglio bene" appena lo lessi rimasi scioccata.

-porca vacca- dissi ancora incredula,non riuscii nemmeno a rispondere che mi addormentai in un sorriso.

Dadda pov's

-Cazzo domani vedrò per la prima volta la sorella minore di rik- esclamai molto in ansia dopo aver risposto a tutti i messaggi di rik e simo.

Rik mi dice di comportarmi in modo normale,ma io sono l'unico a non averla mai vista dal vivo,me ne hanno solo parlato qualche volta.

Essendo una persona molto ansiosa inizio a farmi mille pensieri per la testa ma cerco di scacciarli via e ci riesco per poi addormentarmi come un bambino.

Richi pov's

Suona la sveglia alle 4:30 -jas dai sveglia- dico alla mia metà -uff dai mi alzo solo per lilla- dice,sono contento che vadano d'accordo

Si fanno le 5:00 e siamo tutti lì tranne Simo che è sempre in ritardo.

Noto che dadda ha gli occhi un po' lucidi -dadda tutto ok?- dico -si si solo un po' di stress- non mi preoccupo tanto perché so che è la prima volta che vede mia sorella e capisco la sua ansia che però non vuole ammettere.

Dadda pov's

Cazzo è arrivato il momento,stiamo per partite e sono molto in ansia,tralaltro non ho nemmeno bevuto il mio solito caffè.

Rik mi chiede se va tutto bene al cui rispondo -si solo un po' di stress- anche se in realtà si tratta di ansia.

Amelia pov's

Solo le 6:30 e oggi la sveglia suona molto dopo rispetto a quanto sono abituata.
Accendo il telefono e vedo un sacco di chiamate dall'ufficio in qui a breve andrò a dare le dimissioni,e dei messaggi di rik -ehy lilla preparati eh,non sono solo e saremo da te alle 9 circa,forse un po' prima"
-CAZZO- esclamo -spero che non venga anche quel suo amico Daniel..se no mi verrà un fottuto attacco di panico a vederlo,solo dai video mi è piaciuto ma ho paura di fate brutta figura e poi è decisamente più grande di me..farò il massimo per non farmelo piacere- dico con voce ansiosa.

Faccio un messaggio a rik :"ma vaffanculo stronzo dirlo prima no?"
Mi risponde con una faccina che ride.

Mi metto l'uniforme da ufficio al volo porto le dimissioni e mi ritrovo a casa davanti all'armadio -cosa michia dovrei mettere..un vestito o un pantalone-
-magari un pantaloncino o un gonna-
Decido di scrivere a Jas perché non ho idea sul cosa mettere e lei mi dice
-piccola metti un semplice pantaloncino e una maglia che si squaglia dal caldo-
La ringrazio e mi metto ciò che mi ha detto.

Mi faccio una doccia e mi vesto.

Ok ora sono pronta,preparo la colazione e sistemo la caffettiera per il caffè che farò al loro arrivo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ok ora sono pronta,preparo la colazione e sistemo la caffettiera per il caffè che farò al loro arrivo.

____________________
Spazio autrice
Ciao a tutti e grazie per aver letto la prima parte della storia,potreste aiutarmi a farla crescere un po' condividendola con i vostri amici o famigliari,vi voglio bene e grazie❤️‍🩹

Dadda&Amelia(dose)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora