Il boccino d'oro.

397 23 7
                                    

"La coppia d'oro ha perso il suo splendore? Ron Weasley e Lavanda Brown: l'equilibrio perfetto!"

di Rita Skeeter

Sembra che l'eroe della guerra, Ronald Weasley, abbia finalmente trovato l'amore in un luogo sorprendentemente familiare: tra le braccia della sua vecchia fiamma, Lavanda Brown. E mentre molti continuano a romanticizzare la storia tra Ron e la brillante Hermione Granger, chi è davvero sorpreso che quella relazione, costruita nel fuoco della battaglia, sia andata in frantumi?

Fonti vicine alla coppia rivelano che il ritorno di fiamma tra Ron e Lavanda non sia stato affatto un colpo di testa, ma il risultato di una "connessione autentica e matura" (ah, quanto ci piace questa espressione!). Lavanda, sempre stata affettuosa e devota, avrebbe dato a Ron quella stabilità emotiva che la sua relazione con Hermione non poteva offrire. E chi può biasimarlo? Dopo tutto, Ron è un ragazzo semplice, alla ricerca di affetto e sostegno, non di sfide intellettuali continue.

Al contrario, la signorina Granger – o dovremmo dire la dottoressa Granger? – sembra ormai troppo occupata con la sua carriera da Medimaga per prendersi cura del suo ex partner. Ambiziosa com'è, Hermione ha scelto la strada del successo personale, ma a quale costo? Forse ha dimenticato che l'amore non si può curare con una pozione o un incantesimo complesso.

Chiunque abbia conosciuto Ron e Hermione durante i loro anni a Hogwarts ricorderà l'irritante frequenza delle loro liti. Certo, c'era passione, ma c'era anche molto caos. La dolce Lavanda, con la sua personalità vivace e la capacità di far sentire Ron sempre apprezzato, offre invece quell'armonia che mancava nella storica coppia. I due condividono momenti tranquilli e genuini, lontani dall'ambiente stressante della vita di Hermione, sempre più concentrata sul lavoro e meno sulla vita di coppia.

Insomma, mentre Hermione si immerge nelle scartoffie e nelle sale d'ospedale, forse la relazione che tutti abbiamo venerato non era così destinata a durare. Ron Weasley ha trovato in Lavanda un amore più equilibrato, più semplice, ma senza dubbio più adatto a lui. E forse, alla fine, la storia d'amore perfetta non è sempre quella che ci aspettiamo... ma quella che funziona davvero."

La Gazzetta del Profeta fu gettata velocemente nel fuoco. Quella era la prima di una lunga sfilza di giornali che aveva conservato quando aveva scoperto la notizia. Solo sette mesi dopo, la notizia del futuro matrimonio di Ron e Lavanda aveva riempito i pensieri di tutti, anche il corridoio dell'ospedale. Aveva deciso di bruciare tutti i suoi ricordi, ormai inutili. Per lei era solo tempo sprecato, ormai. Liberò il suo ripostiglio di lettere, foto e fiori ormai appassiti.
Rise addirittura guardando i fiori, erano l'esempio lampante del marcio che era il loro amore dato che i fiori magici non dovrebbero appassire mai fino al durare dell'amore.

Tolse con estrema felicità tutte le decorazioni che Ron aveva comprato per togliere spazio ad ogni suo successo, dal semplice diploma al premio per Miglior Tirocinante dell'anno. Aveva sempre provato a metterla in secondo piano, lasciando esposto l'unico trofeo da lui vinto: il secondo posto in una gara di bassa lega di Quidditch.

Lanciò tutto nel fuoco, sentendosi estremamente soddisfatta quando la sua casa tornò ad essere sua, sua e di nessun altro. Riportò al muro tutti i suoi traguardi sudati, anche la spilla di prefetto, la moneta dell'esercito di Silente, il giornale che riportava ciò che era successo alla spia dell'ordine. Lei. Quello che aveva fatto lei. Nessun altro.

Aveva sbagliato, ma non poteva piangere sul latte versato, poteva solo recuperare e raddrizzare le sue scelte. Trovò anche il libro che gelosamente custodiva, regalato dai suoi genitori quando aveva restituito loro la memoria, annunciando poi il fidanzamento ufficiale con Ron. Ricordava chiaramente il volto leggermente deluso di sua madre, ma il sorriso a mascherarlo. Le regalarono, poi, un libro per nomi di bambini. Sua madre, poi, le disse che non si aspettava di vederla sempre con Ron al suo fianco, si aspettava 'qualcosa di più', ma che le sarebbe stata di fianco se lei era felice.

Il Boccino d'Oro; DramioneWhere stories live. Discover now