//:Klayley one shot⬅

1.9K 121 27
                                    

consiglierei di leggerla con questa in sottofondo:  https://www.youtube.com/watch?v=lny7YDer6Us

Cara Hayley.

Mi ricordo quando, nemmeno un anno fa, seduta sulla stessa poltrona su cui sono seduto io adesso, ti sorpresi a scrivere una lettera. Ero convinto che quella lettera fosse indirizzata a qualcuno che amavi follemente. Avevo ragione. Ma ai tempi credevo fosse Elijah il fortunato. Solo adesso ho realizzato che quella lettera era destinata a nostra figlia, a Hope.

Proprio in questo momento la sto cullando per farla addormentare, per far sì che almeno nei suoi sogni possa ricongiungersi con te.

Non è più lo stesso senza te, Hayley. E lo so che tutto il male che stai sopportando è stato inflitto da me, ma ciò non mi impedisce di percepire la tua assenza.

Mi addolora che tu ti stia perdendo la crescita di nostra figlia, il suo primo dentino, i suoi primi passi, la sua prima parola. Ma non mi sento di dare tutta la colpa a me.

Se ho fatto ciò che ho fatto è stato perché lo meritavi.

Hai agito egoisticamente, e se c'è una cosa che ho imparato stando con te è che tu non agisci mai egoisticamente.

È una questione di priorità Hayley, tua figlia o il branco. Non è possibile proteggere entrambi. E tu hai scelto il tuo branco, la tua "famiglia". Senza capire che la tua vera famiglia è racchiusa nel corpicino di una bambina. Una bambina che hai messo al mondo con me Hayley. Con me.

Sembra quasi che tu l'abbia dimenticato, che tu mi voglia rinnegare come padre, che tu preferisca che il tuo attuale marito cresca ciò che è sangue del MIO sangue.

L'hai portata via da me pur sapendo che quella bambina è l'unica cosa che conta per me da tanto tempo. L'unica cosa per cui vale la pena che io combatta tutte queste battaglie. L'unica cosa che mi permette di percepire un sentimento simile all'amore.

Hope ti somiglia sempre di più, e per quanto mi piacerebbe dire che è tutta sua padre, io ti rivedo in lei. Le tue labbra, la tua carnagione chiara, i tuoi occhi.

Tu sei chissà dove nel bel mezzo della foresta con il tuo nuovo maritino e io so che l'unico pensiero che può portarti a me è l'odio profondo per ciò che ti ho fatto.

Io invece sono qui a cullare nostra figlia e non posso fare a meno di amarti, perché il suo viso mi ricorda il tuo.

Non voglio che Jackson pensi che abbia diritti sulla bambina. Non voglio che pensi che debba proteggerla o che debba addirittura amarla. Il fatto che sia sposato con te non implica nulla.

A volte mi chiedo cosa ne sarebbe di noi adesso se non lo avessi sposato. Tu non te ne rendi conto Hayley, ma da quando hai sposato quell'uomo qualcosa è cambiato in te. Sei diventata più rabbiosa, sempre sul piede di guerra, quando dovevi dire qualcosa la dicevi sempre ad alta voce come se tutti dovessimo prostarci a te, al tuo servizio. Sei diventata più simile a me. Entrambi bisognosi di amore, ma mentre tu ti sei lasciata condizionare e abbindolare da Jackson, io ho tenuto duro.

E sarebbe bastata una sola volta Hayley, una. Che tu fossi venuta da me, mi avessi accarezzato i capelli e mi avessi detto "hey, andrà tutto bene" e io ti avrei creduta. Perché ci tengo a te e mi fido di te e tutto ciò va oltre la bambina. C'è stato un tempo in cui si stava instaurando un rapporto che riguardava solo me e te. Non io, tu e Hope. Solo Hayley e Klaus. E tu l'hai distrutto, scegliendo quel branco che tu chiami famiglia.

Tu hai scelto un'altra famiglia, ciò non vuol dire che Hope non faccia più parte della MIA. Il suo cognome la perseguiterà per l'eternità e lei imparerà ad amarlo.

Hai ragione quando dici che la bambina ha ereditato mille anni di nemici. Ma ti posso giurare Hayley che io sconfiggerò quei nemici uno ad uno. Mi piacerebbe dire che tu sarai al mio fianco quando lo farò ma non ne sono più sicuro.

Potevamo essere una famiglia Hayley. Io, tu e Hope.

E magari col tempo avresti imparato ad accettarmi, perfino ad amarmi. Se solo ti fossi fidata di me little wolf, se solo mi avessi accettato per ciò che sono.

Ma non è stato così e mai lo sarà, perché quando e se mai guarirai da quella maledizione che ti ho inflitto, cercherai di combattermi al fianco dell'uomo che dici di amare, e io ti sconfiggerò ancora una volta e tu crederai che sono accecato dall'odio nei tuoi confronti ma solo io saprò che non è  così.

È sempre la solita storia, quella del cattivo a cui non è concessa la felicità.

E immagino di averti amata Hayley, senza rendermene neppure conto. Più di quanto sono disposto ad ammettere.

Immagino di aver iniziato ad apprezzare i tuoi sorrisi, perfino le tua urla stizzite e i tuoi modi meschini di parlare. Ero disposto a proteggerti a costo della mia vita Hayley e lo sapevi. E ne hai approfittato.

Perché il giorno del tuo matrimonio, quando eri sull'altare, pronta a scambiare le tue promesse nunziali, ti sei voltata verso di me e mi hai sorriso?

Lascerò che queste parole brucino nelle fiamme. Queste parole macchiate dalle mie lacrime e dall'atroce verità, che fa male più di mille anni di bugie.

Ho sentito il tuo ululato.

Il richiamo dell'odio,

del tuo odio Hayley.

E immagino di averti amata.Where stories live. Discover now