~Fairy Halloween~

993 72 19
                                    

Due giorni prima

"Minnaaaa!"

Lucy entrò in gilda correndo e urlando come se fosse accaduto qualcosa di brutto e tutti si voltarono verso di lei con sguardo preoccupato.

"Che succede Lucy?"

Mirajane,dietro, al bancone guardò l'amica mentre si avvicinava con uno strano sorriso sulle labbra.

"Ohi Mira! Oggi sono così felice"

"Per quale motivo?"

L'albina era davvero curiosa di conoscere il motivo per la quale una delle sue più care nakama fosse così felice. Probabilmente Natsu aveva deciso di fare il grande passo e aveva chiesto di sposarla. Eh già... dopo molto tempo quei due si erano finalmente messi insieme. Quando tutti vennero a sapere dell'incredibile notizia in tutta la gilda si creò una specie di incessabile mandria di tori impazziti che si fiondavano a congratularsi e ad abbracciare i nuovi fidanzatini. E non è tutto. Non ci crederete mai, ma il primo a dichiararsi fu proprio Natsu.
Ma mentre Mira sognava il giorno del loro matrimonio e una Lucy vestita da uno splendido abito bianco mentre stringeva in mano un bouquet di fiori rossi, quest'ultima la interruppe.

"Fra due giorni sarà Halloween!"

"Eh? Halloween?"

Mirajane guardò l'amica a bocca aperta. Le aveva fatto credere che finalmente anche lei si sarebbe sposata, come la sua migliore amica, però, purtroppo, le sue fantasie erano state spazzate via da una sola parola... Halloween. Come poteva essere così felice per una festa in cui bisogna solo mascherarsi per avere dei dolcetti o indossare strambi costumi per spaventare la gente?

"Si Halloween. I costumi, le caramelle, i dolcetti, gli scherzi e i f-fantasmi."

Lucy rabbrividì alla parola fantasmi e in quel momento Natsu se ne accorse ma rimase zitto e continuò a seguire il loro discorso.

"..."

Mirajane rimase zitta. Non sapeva che altro dire. Quando voleva, Lucy si dimostrava una vera e propria bambina. Forse anche Asuka in quei momenti era più grande di lei.

"Ma come non lo conoscete?"

Il tono di voce che aveva utilizzato parve molto triste e abbassando lo sguardo iniziò a giocare con una ciocca di capelli color grano. In quel momento la biondina si sentiva così in imbarazzo, non credeva che fosse l'unica ad amare quella festa, specialmente perché amava particolarmente i dolcetti e le caramelle.

"Certo che lo conosciamo... è solo che non mi ero resa conto che questo giorno fosse arrivato così in fretta!"

"Minna avete sentito cosa ha detto Lucy?"-disse il Master con un ghigno.

"Halloween"-sussurrò Mirajane con aria cupa.

"Che c'è Mira?"

La bionda deglutì alla visione del volto della compagna. Era quello che assumeva ogni volta che affrontava un nemico.

"Ogni anno qui a Magnolia, accade sempre un evento strano..."-iniziò a raccontare l'albina distraendola dai suoi pensieri.

"Evento? Strano? Quale evento?"-ripetè Lucy confusa.

"Accade esattamente ogni 10 anni nel giorno di Halloween: il 31 Ottobre. Le persone qui a Magnolia scompaiono. Per poi ricomparire dopo tre ore. Altre compaiono dopo giorni.
Ma..."

"M-ma?"-balbettò Lucy terrorizzata.

"Ma... non è questo che mi preoccupa. Loro non sono più le stesse. Iniziano a comportarsi in modo strano."

Special Halloween: The Guild of FearDove le storie prendono vita. Scoprilo ora