capitolo 1 : ci siamo persi

22 4 0
                                    

MARCO POV'S
Tutto era iniziato 4 anni fa lo ricordo come se fosse ieri
Eravamo in 5 (Marco (io), Jordan, Michael, sara, Linda) dovevamo andare a una festa, già e successo tutto per una stupida festa.
erano le 21:17 mi preparavo per andare a prendere sara (la mia ragazza) poi dovevamo passare da Linda poi andavamo a prendere Jordan e Michael .
Passo a prendere tutti alle 21:57, eravamo tutti pronti.
Allora partiamo per il tragitto, e più tosto lungo e mentre guidavo, ridevo per le solite battute squallide di Jordan, mentre sara mi parlava della sua giornata, mentre Linda e Michael litigavano come al solito anche se in fondo si amano ma non lo ammettono.
Comunque tra parlare e scherzare si fanno le 10:46 e non siamo ancora arrivati alla festa al inizio pensavamo "vabbe il posto e lontano,e normale che ci voglia un po di tempo" poi si sono fatte le 23:32 e li abbiamo iniziato a pensare che ci eravamo persi allora abbiamo cercato di tornare in dietro ma si fanno le 11:58 ed non ritroviamo la strada cercamo di chiedere indicazioni ma non trovammo nessuno allora Jordan si mette ad osservare la strada e dopo 15/20 minuti mi disse ferma lauto Marco.
io chiesi il perche e lui mi disse "e da un po che guardo il tragitto che facciamo e siamo già passati per 3 volte davanti a quel albero ."
Pensando che forse si era sbagliato continuo ad andare avanti ma dopo un po anche gli altri lo notarono allora provai a cambiare strada ma non funzionò quel albero era ancora li ed io cambiavo e cambiavo strada ma ci ritrovammo sempre li.
Allora decisimo di continuare a piedi ( e li fu il nostro più grande errore )
Camminamo per mezzora circa poi vedemmo una casa sembrava la classica casa dei film horror vecchia paurosa buia sembrava anche abbandonata Jordan aveva un po di paura quindi disse "raga torniamo in auto e cerchiamo un altra strada" Linda ribbatte dicendo "il solito fifone" "ma tanto provare non costa nulla"disse Michael e decisimo di andare a bussare per vedere se cera qualcuno che ci poteva dare delle indicazioni (non l'avessi mai fatto)
Bussammo e non rispose nessuno e allora decisimo di tornare indietro ma proprio mentre ci girammo la porta si apri ed al suo interno si senti una voce anziana che diceva "ditemi cosa volete ragazzi" Marco cioè io risposi" ci siamo persi mi sa dire come si può uscire da questo paesino la signora rispose "perche non ne parliamo davanti a una bella tazza di cioccolato" io risposi "volentieri se non disturbiamo" la signora rispose "non vi pioccupate come avrete notato questo paesino e sperduto nel nulla,quindi qualche visita mi potrà solo migliorare la giornata" entriamo e la signora ci dice venite in salone ché la cioccolata e pronta" tra me e me pensai "strano come fa ad essere già tutto pronto era come se ci aspettasse già da tempo come se sapesse che dovevano essere li" per non far preoccupare gli altri decisi di non dire nulla e mi andai a sedere a tavola con gli altri.
Tra una cosa e un altra iniziamo a parlare della città e la signora ci racconto la sua storia e ci disse
Che un tempo quella città era piena di persone allegre, un tempo ma poi piano piano inizio a scomparire tutti, e ora e rimasta solo lei.
Jordan incuriosito chiese "e come mai ad un certo punto scomparvero tutti ?"
La signora rispose "per colpa dei ragazzi".
" ragazzi? Come cosa hanno fatto " chiese Jordan
La vecchia signora rispose "iniziarono a scomparire uno ad uno ". "scomparire e come" disse Michael incuriosito
la vecchia signora rispose "erano cosi buoni,mi dispiace così tanto per loro"disse lei piangendo,
Poi disse "ragazzi scappate da questo paesino e non ci tornate più" disse la signora andando in un altra stanza. Jordan sgranò gli occhi e disse "cosa intendeva.. E come scappiamo se non sappiamo la strada!!"

I Misteri Di Quel PostoWhere stories live. Discover now