Intervista. Davide Mogavero: l'artista che si copre d'inchiostro.

708 9 3
                                    

In occasione del progetto #inkedmog - dove Davide Mogavero si è prestato a trasformarsi in un personaggio di fiction nella storia di Bel Watson “Bitter & Sassy – Louis Tomlinson”- ,  ho avuto modo di intervistarlo e di scoprire curiosità e passioni di un cantante che sta vivendo il suo sogno.

“Benvenuto al mondo” è un album ricco di generi musicali spesso molto distanti tra loro. Se definibile un esperimento, quali risultati ha portato? 

Benvenuto al Mondo è un disco nato proprio con l'idea di far scegliere i brani ai miei supporter. È servito tantissimo a capire in quale direzione musicale proseguire, cioè i generi che possono piacere di più e quelli che magari convincono meno.

È stato un esperimento che si è posto alla base del lavoro per il nuovo album, nel quale cercherò di dare un’impronta precisa e un'atmosfera più omogenea.

Spero di riuscirci al meglio... e intanto continuo a lavorarci su duramente!!!

In quale direzione andrà il nuovo lavoro di Davide Mogavero?

L'idea è di creare un'atmosfera più intima, anche negli arrangiamenti, alternando “ballad” a pezzi più energici, sempre mantenendo una linea molto essenziale.

Scrittura e musica sono due risvolti della stessa medaglia, in “Benvenuto al mondo” hai iniziato a scrivere i tuoi primi testi, stai continuando?

Assolutamente si!!! Sto continuando a scrivere, musica e scrittura camminano parallelamente. Scrivere è un modo per esternare emozioni che altrimenti rimarrebbero represse dentro di noi.

Il tuo tatuaggio recita “Just Believe” - Basta credere -, credere in cosa?   

“Just Believe” per me è una filosofia di vita. Credere nelle cose belle della vita come un sorriso o un abbraccio sincero, credere nella famiglia, nell'amore, nella musica che non può mai mancare nella mia quotidianità. Più semplicemente credere nei sogni perché sono gratuiti e ci aiutano a vedere la realtà in un modo diverso, con positività, dandoci la forza di riuscire a fare le cose che amiamo. Fare un tatuaggio è quasi diventata una moda, ma sono arrivato a tatuarmi questa piccola frase proprio perché "crederó" sempre, mantenendo comunque i piedi per terra.

Nessuno potrà mai vietarci di sognare!!!

Tornando per un attimo ad XFactor, a quasi tre anni di distanza qual è l’emozione più forte che ricordi?

L'emozione più forte che non dimenticherò mai è proprio l'istante prima di salire sul palco per l'esibizione della prima puntata. Il cuore stava per scoppiare, la tensione era alle stelle e allo stesso tempo l’adrenalina, la paura, l’energia e la passione si scontravano tra loro!!! Davvero fantastico!!

C’è qualcosa che hai detto o fatto che cambieresti?

Non cambierei assolutamente niente, ho vissuto un'esperienza unica e me la sono goduta fino in fondo!!! Grazie ancora a tutti!!

 La collaborazione con Jack Rubinacci, autore di alcuni dei tuoi brani inediti in lingua inglese, ti ha affacciato a un pubblico internazionale che sta apprezzando sempre più la tua voce, c’è un artista non italiano con il quale sogni di lavorare?

La collaborazione con Jack per me è stata un'esperienza e un'avventura che spero si possano ripetere . Jack Rubinacci è un'artista incredibile e insieme ci siamo divertiti da matti. Abbiamo trascorso giornate intere in studio con la chitarra, a scrivere e a scherzare Auguro davvero il meglio a Jack, perché è un artista vero. Io ho già coronato uno dei miei tanti sogni, che era conoscere e duettare con Claudio Baglioni! Per me è stato un onore, ma quello più grande è di collaborare con Bryan Adams, il mio artista preferito, a cui mi sono ispirato molto nella mia crescita musicale. Per me è davvero il numero uno!!!!

Pensi che il tuo sogno si avvererà?

Non so se si avvererà ma… Just Believe!!!;)

E adesso tocca a voi, in accordo con Davide è stato aperto un account sul social network ask.fm , l’account porta i miei dettagli ma sarà Davide a rispondere personalmente a qualunque domanda vi verrà voglia di fargli.

Basta digitare      ask.fm/Cris21d21

Buon divertimento!

Cristina Di Benigno

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jul 28, 2013 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Intervista. Davide Mogavero: l'artista che si copre d'inchiostro.Where stories live. Discover now