ThE LoVerS.

20 2 0
                                    



  C'erano una volta due innamorati che vivevano assieme su di una collina.

 Il loro amore prospero e gioioso era famoso in tutta Paramythians e tutti, chi più e chi meno, erano un po' gelosi del loro grande amore.

 Anche la morte, che era sempre vigile sul mondo degli uomini, si era ingelosita della loro felicità, così andò a fare visita al ragazzo e se lo portò via. 

La povera ragazza, sconcertata da ciò che era successo, chiese aiuto alle stelle, che impietosite dal suo pianto gli indicarono la strada retta per trovare un uomo capace di riportare alla vita il suo defunto e grande amore.

 Girovagando per anni e anni spinta da un desiderio di amore e di speranza trovò il grande mago Indicatole dalle stelle. 

Il mago era un uomo forte, di animo retto e molto giusto, inoltre non amava che la morte per i suoi capricci entrasse nella vita degli uomini.

 Insieme al mago la donna, durante una notte di solstizio, fece un incantesimo potentissimo e riportò il suo amore alla vita.

 L'amato tornò ma sebbene il suo aspetto era uguale a quello della vita la sua anima era morta-da-viva, il suo spirito era rimasto per troppo tempo nell'aldilà e lo aveva reso pazzo.

 Pieno di follia lo spettro del ragazzo assassinò la povera ragazza e si impossessò del suo corpo mortale.

 Impaurito dalle conseguenze del rito e impotente di tutto il mago scappò;  poichè è scritto che non si può bleffare la morte, decise di espiare le proprie colpe e si ridusse ad una vita eremitica. 

Intanto sorse l'alba sulla terra di Paramythians e l'anima morta del ragazzo iniziò a trasparire e a volatilizzarsi, poichè non apparteneva a quel mondo.

 Quando il sole sorse completamente rimase solo il corpo morto della povera ragazza. 

L'anima del ragazzo si presentò dunque al giudizio universale di D-o che si contese con il Diavolo l'anima del ragazzo. 

Ma alla fine vinse il re che tutto può e decise di porla in paradiso, su di una collina, abbracciata all'anima della povera ragazza, così che tutti, chi più e chi meno, fossero un po' gelosi del loro grande amore.  

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Feb 13, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

ParamithianS TaleSWhere stories live. Discover now