Caffè, torte di mele ed equivoci

4 0 0
                                    

I motivi per cui Le Flaveur è considerato uno dei bistrot più gradevoli di Nizza sono davvero tanti, l'ottima cucina, una carta dei vini A-List, la tranquillità del posto, la cortesia del personale e la Tarte Tatin migliore del pianeta, peccato che quella Domic la poteva solo annusare per via della sua ormai arcinota allergia alle mele, ma dal profumo doveva essere davvero ultraterrena.

Purtroppo aveva scoperto il locale solo di recente, ci era stato con un amico uno degli ultimi week end che aveva passato in Costa Azzurra e proprio non riusciva a capacitarsi di come mai fino ad allora nemmeno sapeva della sua esistenza. Ad ogni modo non lo aveva più mollato ed era il motivo principale per cui tutto il suo gruppetto di ospiti, stava seduto a fare colazione sulla veranda coperta da una pergola di glicine godendosi la brezza mattutina e la vista mozzafiato sul mare, tanto per citare un altro dei motivi che fanno del Le Flaveur un posto incantevole.

-Allora ragazzi cosa vi porto stamane? –La solita ragazza dalla coda di cavallo bionda, blocco per le ordinazioni in mano, li aveva abbracciati in un l'occhiata circolare, cercando di essere il più professionale possibile e non era facilissimo perché un pochino le veniva da ridere. Se avesse dovuto usare un termine per definirli avrebbe usato proprio quello "Divertenti" e non è l'aggettivo che attribuiresti di solito dalle rockstar di fama internazionale.

In realtà poteva scrivere le ordinazioni ad occhi chiusi, perché al quarto giorno consecutivo che si presentavano a fare colazione aveva imparato i gusti di tutti.

Un croissant, un cappuccino, un succo d'arancia per Bellamy e anche una fetta di tarte tatin tanto per tormentare il batterista, croissant e cappuccino per Kirk, pancakes marmellata di fragole e spremuta per Dom Anderson, il tutto condito da piccoli battibecchi e frecciatine. Mancava solo uno e la biondina se ne stava ancora in piedi ad aspettare un po' indecisa su da farsi. Aveva lanciato un'occhiata eloquente a Matt Bellamy chiedendo implicitamente aiuto, perché il suo batterista era letteralmente spalmato sul tavolo, privo di vita, faccia schiacciata sul braccio allungato davanti a lui e lei non poteva certo permettersi di disturbarlo.

-Siete a posto così? – aveva azzardato

-Dom...Dom ...svegliati dai! – una gomitata tutt'altro che delicata sferrata dal suo compagno di bad colpì le costole del biondo, provocando come reazione un grugnito di disappunto. Lo sforzo per stare seri stavolta era stato decisamente più impegnativo.

-Sappiamo tutti che ti piace farti desiderare, ma questa...splendida ragazza non può stare qui tutto il giorno ad aspettare te! – "Dei del cielo! Splendida Ragazza!!!" L'ammirazione con cui gli occhi del leader dei Muse si erano posati su di lei, per sua fortuna coperti da un paio di Ray Ban, l'avevano appena messa per l'ennesima volta in imbarazzo, era quasi sicura di essere arrossita a giudicare dal calore che sentiva crescere sul viso, quegli occhi erano uno dei motivi per cui preferiva proprio evitarlo.

Matthew del resto aveva scelto accuratamente le parole pronunciandole con un tono di cui definire i confine tra l'ironico e il cavalleresco sarebbe stato davvero difficile, si era persino abbassato, no alzato sul naso per un attimo i Ray Ban rossi che non mollava praticamente mai.

Lei, la ragazza in questione alzò gli occhi al cielo leggermente annoiata, prima di ricomporsi in tutta la sua professionale cordialità, sorriso stampato sulle labbra compreso, dondolandosi leggermente sulle caviglie, punta della penna appoggiata al blocchetto per le ordinazioni in segno di contenuta impazienza.

Non era certo il primo maschio mediamente famoso che entrava nel modaiolo Bistrot di Nizza in cui lei lavorava ogni estate da quando aveva 16 anni, ed era sufficientemente temprata agli atteggiamenti strani o eccentrici delle celebrities, ma il gruppetto che faceva colazione li ogni mattina da inizio settimana era come dire, "diverso?!"

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Feb 17, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

QUESTIONE DI ARMONIEWhere stories live. Discover now