Seven Minutes In Heaven

124 17 6
                                    

• L'attesa è ufficialmente conclusa.
AVE ZAYSUS •

«Sette minuti in paradiso?» Squittisce Farkle, Missy gli fa improvvisamente un sorrisetto, scuotendo giocosamente la bottiglia di vetro nelle sue mani in sua direzione.
«Yep, Minkus.» Missy dice allegramente, guardando Farkle con interesse. «Perchè? Sei nervoso?»
«No, certo che no, perchè dovresti pensarlo? No!» Farkle balbetta. Il sorriso a trentadue denti di Missy è irritante, gira la bottiglia nella sua mano e guarda il resto del gruppo interrogativamente.
«Volete o no?» Missy chiede vivace, si sente la sfida nella sua voce, e gli occhi di Maya brillano mentre si appoggia sulla sua sedia.
«Cavolo, si che vogliamo.» Maya dice determinata, e Lucas inarca le sopracciglia per il suo entusiasmo, il quale fa sogghignare Maya. «Che c'è, sei un pollo Huckleberry?»
«No, certo che no, è solo che non pensavo saresti stata così entusiasta per questo.» Spiega Lucas alzando le spalle e guardando Maya speculativamente prima di passare a Missy. «Ci sto anch'io.»
«Anch'io.»
Farkle guarda all'insù quando Rebel entra dentro la stanza con Billy dietro. Lucas salta dalla gioia di abbracciare il suo amico, scuote le mani con Rebel, ma Farkle non si alza vedendo chi si trova dietro i due e intravede una ragazza all'in piedi nervosa con un vestito. Smackle si avvicina goffamente a Farkle, con un mezzo sorriso.
«Farkle.» Dice Smackle in saluto, e la bocca di Farkle si apre e si chiude in silenzio per un momento, perchè lui non riesce veramente a ricordare l'ultima volta che l'ha vista. Deve essere stato nella scuola media, durante il loro ultimo dibattito forse, ma l'unica cosa che si ricorda del loro ultimo incontro è Smackle che confessa i suoi sentimenti per lui. E Farkle che non le risponde. Maledizione.
«Isadora Smackle, la mia arci nemica.» Gracchia Farkle in maniera poco convinta, e Smackle sorride scomodamente in ricambio. «Uhm. Che ci fai qui?»
«Missy mi ha invitata. Andiamo nella stessa scuola. Noi facciamo cose insieme, abbiamo entrambe la media più alta di tutta la classe, così facciamo sempre coppia per i progetti e altro. E' simpatica. Intelligente.» Spiega Smackle con facilità mentre si siede con cautela accanto a Farkle, il divano affonda un po' con il suo peso.
«Oh.» Dice Farkle imbarazzato, deglutendo e provando a guardare Smackle evitando contemporaneamente i suoi occhi in qualche mondo. «Sei venuta con Billy? E Ribelle?»
«Già.» Dice Smackle sforzandosi ad essere vivace, agitando la mano in direzione di Billy e Lucas, che erano nel bel mezzo della loro stretta di mano. «Andiamo tutti nella stessa scuola ora e Ribelle è... Interessante. Siamo nello stesso corso di inglese, e qualche volta discutiamo sulla letteratura. Cioè, lui ha sempre torto, ovviamente. Anche se non lo vuole ammettere. Ma uhm, l'ultima volta che abbiamo gareggiato, la scommessa era che lui mi avrebbe dato un passaggio qui e poi saremmo ritornati a casa mia, gratis quindi eccomi qui. Non conosco Billy in realtà. L'ho incontrato oggi...»
Farkle annuisce durante la sua spiegazione mostrando interesse, guardando per un momento il nuovo gruppo curioso. La scuola di Smackle è sempre stata un mistero per lui, e il fatto che così tanti studenti delle sue scuole medie la frequentassero, lo interessava senz'altro. Ma prima che Farkle possa fare altre domande, Smackle parla di nuovo.
«Mi è mancato litigare con te, Farkle Minkus.» Smackle scherza con leggerezza, spingendo Farkle con il suo gomito.
«Mi sei mancata anche tu Smackle...» Dice Farkle in automatico, perchè è la verità. Non c'è nessuno che potrebbe mai competere con lui come faceva lei. Nessuno che potesse mai essere abbastanza una sfida per lui. Lei è la sua arci nemica per una ragione.
Ma gli occhi di Smackle si illuminano, ed è allora che Farkle nota ancora una volta che i suoi occhiali sono scomparsi. Lei guarda Farkle con una speranza che Farkle non può ricambiare e lì si accorge di aver fatto un grosso sbaglio.
«Davvero?» Chiede Smackle a bassa voce, e Farkle rimane a bocca aperta per l'imbarazzo.
«Um-»
«D'accordo, ora che voi ragazzi avete finito di imbarazzarvi, Ribelle ci sta, Billy ci sta, Izzy? Sette minuti in paradiso?» Chiede Missy rapidamente, sorridendo a Smackle contenta quanto lei, e Farkle è così sorpreso dall'autentico affetto nella sua espressione nei confronti di Smackle che lui non si accorge degli occhi di Smackle che lo studiano di nuovo.
«Si. Mi piacerebbe giocare.» Dice Smackle con un lieve sorriso schiacciato, e il grande sorriso di Missy si illumina.
«Bene! Quindi, credo che siamo tutti-»
«Non esattamente.» Interrompe Maya con un sopracciglio alzato, Missy si ferma, sbatte le palpebre a Maya in confusione e nel frattempo Riley e Zay arrivano saltando giù dalle scale del seminterrato, con degli snack in mano.
«Li abbiamo presi! Credo che abbiamo preso quello che tutti volevano...» Dice Riley tenendo le buste della spesa entusiasta. Dà un'occhiata in giro per la stanza, ma il suo sorriso si congela insieme al suo corpo alla vista di Brandon, il suo piede si ferma nel loro cammino così bruscamente che Zay sbatte contro la sua schiena.
«Riley, cos-!» Chiede Zay confuso, guardando sopra la testa di Riley facilmente grazie alla differenza di altezza. Lui sgrana gli occhi per la folla di fronte a loro confuso, i suoi occhi si muovono lentamente tra le facce sconosciute «Cosa ci siamo persi?»


Finora Missy ha baciato Billy, Lucas ha baciato Maya, Riley ha baciato Brandon, e Farkle pensa ancora sia una brutta idea.
Ora è il suo turno.
Ed ecco il problema.
Farkle non ha mai baciato prima d'ora.
A meno che baciare la mano di Maya conti, cosa di cui lui non è molto sicuro perchè è stato piuttosto impari e completamente in assenza di contatto bocca a bocca.
Quindi.
Farkle fissa la bottiglia con esitazione, sentendosi come se avesse il cuore in gola, per quanto lo vorrebbe. Può sentire il suo battito nelle sue orecchie, le pulsazioni di esso nelle sue mani, e intravide Smackle provare con disagio a non guardarlo, sente la tensione dentro di lui irrigidirsi.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Oct 21, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

zarkle one shotsWhere stories live. Discover now