NUOVI INCONTRI

38 3 1
                                    

CAPITOLO 1

10 giugno.
Finisce la scuola.
Inizia l'estate.
È questo vuol dire solo una cosa: maneggio,maneggio,maneggio!
Mi svegliai la mattina alle 9 meno un quarto,energica e attiva come sempre,alle 9:30 avevo lezione. Quindi dovevo sbrigarmi!
Mi preparai velocemente mettendo un paio di pantaloni da equitazione color jeans, una maglietta grigia e i miei stivali neri lucidati la sera prima.
Presi una barretta ai cereali al volo e salì in sella alla bici,con la borsa dove tenevo le mie cose nelle spalle.
Iniziai a pedalare,ogni tanto guardavo l'orologio per assicurarmi di non essere in ritardo,fortunatamente con 10 minuti di bici ero arrivata.
9:07,ero al maneggio.
Cavolo,questa volta ero stata veloce💪🏻
Misi il cavalletto alla bici e la lasciai nel parcheggio di brecciolino sotto una pianta di noce.
Sentii delle voci provenire dal maneggio coperto probabilmente era la mia istruttrice Roberta che aveva lezione con le ragazze delle 9,quindi mi direzionai li.
Mi affacciai per vedere meglio e c'erano Sara con Paqui,Ilaria con Luna e Aurora con Flamingo,aspe... Flamingo?
Flamingo era il doppio pony che montavo solitamente,era un castrone grigio di 15 anni,il mio patato😍
Mi parve strano che lo montasse lei a quell'ora,dato che Roberta di solito fa fare solo 1 lezione al giorno ai cavalli,e se ne fa fare 2 sicuramente non di seguito.
Roberta mi salutò,io contraccambiai,prima che potessi chiederle qualsiasi cosa sul cavallo,mi anticipó dicendo "oggi non monterai Flamingo,ma un altro cavallo arrivato proprio ieri,sai Flamy sta diventato un po' troppo piccolino per te,e ti dovrai abituare ad altri cavalli,si chiama Eclipse,è un bel cavallone,l'ho messo nel second
o box a sinistra,ieri ho preso tutto quello che ti servirà,lo trovi in selleria!".
Io rimasi di stucco,ero triste ma eccitata di montare un nuovo cavallo,allo stesso tempo😋
Quindi mi affrettai ad entrare nella scuderia,salutata dai nitriti fiebili dei cavalli,posai la borsa e andai di corsa nel box indicatomi da Roberta,quello che mi trovai di fronte?
Beh,un sedere... Un grande sedere baio scuro... Wow!
Feci dei richiami con la voce e lui subito si voltò verso di me,drizzando le orecchie incuriosito,con del fieno in bocca che stava masticando.
"Ei piccolino,ma quanto sei carino"😍,dissi.
Presi la capezza blu che era appesa e apri il suo box delicatamente,mi avvicinai,e potei subito constatare quanto fosse alto e diverso da Flamingo,ebbi alcune difficoltà per mettergliela,lui continuava a muovere la testa verso il fieno.
Dopo un paio di tentativi riuscì a tirarlo fuori con la longhina e ad attaccarlo da ambo i lati della testa.
Intanto arrivarono le altre mie due compagne di lezione,Sabrina e Cecilia,che montavano rispettivamente Francis (un cavallo abbastanza vecchiotto baio scuro) e Dan (un doppio pony sauro che aveva in mezzafida).
"Ciao Nicole!" Mi disse per prima Cecilia
Entrambe si stupirono subito guardandomi accarezzare quel cavallo,ma non ci fecero molto caso.
"Ho visto che Flamingo sta facendo lezione,lo monti comunque dopo?" Intervenne Sabrina.
Io le risposi "No oggi molto lui" indicando Eclipse,le due avanzarono di qualche passo per rendersi conto di quello che avevo appena detto😏
"E chi sarebbe?" Mi chiesero in coro, "Lui è Eclipse un nuovo cavallo,Roberta mi ha detto che è arrivato ieri"
Finimmo lì la discussione,io iniziai a spazzolarlo per bene,prima con movimenti circolari di striglia,poi con una spazzola più morbida sopra,coda e criniera con due passate di pettine e con il nettapiede gli ho ripulito gli zoccoli,perfettamente ferrati,mentre le altre preparavano i loro cavalli.
Mi fecero alcune domande su di lui,domande a cui io non sapevo purtroppo ancora rispondere.
Gli presi le sue cose,la sella nera,un sottosella verde lime,le protezioni (sia posteriori che anteriori) e la sua testiera,con capezzina incrociata.
Tempo di sellarlo e mettermi il kep che arriva Roberta.
"Allora? Siamo pronti?" Dice dando un veloce sguardo anche alle altre ragazze,che come come me, dovevano solo mettere la testiera.
Roberta mi sta un po' dietro,dandomi alcune dritte su di lui e aiutandomi a mettergli la testiera,mi dice che i speroni non sono necessari,ma che serve il frustino corto da usare con cautela quando serve.
Quindi ci direzioniamo verso il campo più piccolo fuori.
Io ero abbastanza agitata,non sapevo bene che carattere avesse,quindi ero tesa,ma sapevo di dover rimanere rilassata,o lui lo avrebbe avvertito.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Aug 05, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

DUE CUORI UN BINOMIOWhere stories live. Discover now