1. Il suono di un cuore spezzato

565 39 61
                                    

Ho notato che qui su Wattpad non ci sono affatto storie su questa coppia O.o e se ci sono, non ne ho trovate.
Allora ho deciso di crearne una io. È ambientata al ritorno dall'isola di Tenrou, se non vi piace la coppia fate meglio a non leggere la fanfiction XD
Premetto che io non ho niente contro la Miraxus, solo non vedo motivi per shippare tale coppia e vedo per logica la Fraxus molto più shippabile ewe
E non lo dico perché sono una fujoshi, visto che questa è l'unica coppia yaoi che shippo dell'anime/manga, ma perché dal mio punto di vista è così.

Freed se ne stava sotto le coperte nella sua stanza. Non aveva voglia di alzarsi, non aveva voglia di fare niente. Voleva rimanere lì, sotto quelle coperte, per tutto il giorno, forse per l'eternità, nel più completo silenzio con nelle orecchie solo il suono del suo cuore spezzato.
Ogni mattina si ripeteva tutto quello da oramai due settimane. Due settimane di inferno, due settimane in cui solo le risate dei suoi compagni lo irritavano terribilmente.
Si sforzava di non darlo a vedere: sapeva che non era colpa loro, loro non potevano sapere. Eppure sentire la gente ridere mentre il suo mondo si sgretolava lentamente era così straziante, sembrava che quelle risate fossero indirazzate a lui, che si beassero del suo dolore.
Ne era infastidito ma allo stesso tempo era invidioso di loro. Per lui era sempre stato difficile sorridere, aveva sempre mantenuto un comportamento quasi apatico con gli altri senza mai far trasparire le sue emozioni. Chiudeva tutte le sue sensazioni dietro quella maschera che si era creato col tempo. Non ricordava neanche perché l'aveva fatta, forse per paura di essere ferito o forse per paura di mostrarsi troppo agli altri. Ma c'era sempre stato lui che riusciva a toglierla. Ogni volta che lui era nei paraggi tutto quello che era pacato e tranquillo in lui andava a farsi fottere così come la maggior parte della parte razionale del suo cervello, facendolo così reagire d'istinto. Quella maschera che aveva creato con tanta fatica veniva brutalmente spaccata dando spazio al vero Freed. Ma ora anche quel piccolo privilegio gli era stato strappato via.
Sentì gli occhi inumidirsi, li chiuse per poi sfregare il viso contro le lenzuola calde. Non capiva neanche perché ci stava così male, aveva sempre saputo che i suoi sentimenti non sarebbero mai stati ricambiati eppure pensava che questi fossero anche abbastanza evidenti. Pensava che oramai tutti, compreso lui sapessero e aveva sperato così tanto che il biondo rimanesse sempre da solo oppure che, se avesse trovato l'anima gemella, glie ne avrebbe parlato con calma per non farlo soffrire più di quanto occoresse.
Purtroppo non era successo niente del genere.
Un giorno Laxus e Mira erano entrati in gilda mano nella mano annunciando la loro relazione e tra gli applausi e le congratulazioni degli altri sentì di star per morire lì, in quel preciso istante. Tutti si erano avvicinati alla coppia dando abbracci e parole affettuose, persino Makarov aveva le lacrime agli occhi mentre sorrideva al nipote. Freed era rimasto immobile, nessuno si era preoccupato di dargli qualche parola di conforto. Sapevano che era innamorato di Laxus ma a nessuno importava il suo dolore. Neanche a Bickslow e Evergreen o alla combriccola di Natsu che strepitava dalla mattina alla sera solidarietà e fratellanza tra i compagni. Perché lo sapeva: diversamente da quanto gli aveva detto Mirajane nella battaglia di Fairy Tail, loro non erano suoi amici, a nessuno di loro importava minimamente di lui ed, infondo, sapeva che neanche a Laxus importava. Per lui era solo un ragazzo esaltato che aveva creato un corpo di guardia solo per lui e che lo seguiva dappertutto innamorato perso da quando era un bambino.
Non visto si era alzato ed era andato via, gli altri non si accorsero della sua assenza.
-Freed muoviti dobbiamo andare in gilda.- sentì bussare alla porta e Evergreen urlare -Improvvisamente sei diventato così pigro? Muoviti io e Bickslow ti stiamo aspettando.-
-Arrivo.- gridò per farsi sentire poi si costrinse ad alzarsi e a vestirsi, sentiva i muscoli disapprovare quei movimenti per la mancanza di sonno. Dopotutto, era il suo lavoro.

Arrivarono in gilda poco dopo e non si stupirono della confusione che vi era dentro. Natsu e Gray si stavano azzuffando e, a quanto pareva, anche Gajeel e Erza si erano uniti al litigio.
Vide Evergreen avvicinarsi a Elfman e Bickslow fare lo stesso con Lisanna senza salutarlo, abbassò lo sguardo e si sedette da solo a un tavolo cercando di ignorare gli schiamazzi dei suoi compagni. Lui non faceva parte di tutto quello, lui era il completo opposto di un membro di Fairy Tail. Non era coraggioso, non era un casinista, non aveva neanche quello spirito di solidarietà che possedevano tutti. Quelle qualità le aveva solo se pensava o se doveva dimostrare qualcosa a Laxus.
-Freed.- una piccola figura gli si avvicinò posando dei libri sul tavolo a cui era seduto -Ti ho riportato i libri, grazie mille per avermeli prestati.- la ragazza dai capelli blu gli sorrise e Freed non poté fare a meno di ricambiare un po'.
-Di niente, Levy. Spero ti siano piaciuti.-
-Certo erano davvero fantastici, anche se ho trovato "L'origine dei venti" troppo simile a...- venne interrotta da un braccio che si era posato sulla sua testa, Freed e Levy alzarono entrambi lo sguardo trovandosi davanti il volto sorridente del dragon slayer di ferro.
-Prima ho visto dei libri con le gambe, allora eri tu gamberetto.- il ghigno di Gajeel si fece ancora più grande mentre Levy gonfiava le guancie infastidita.
-Non chiamarmi così.- lo riprese mentre lui toglieva il braccio dal suo capo sostituendolo con una mano che prese a darle piccoli buffetti -Certo, certo gamberetto. Ma cosa ci fanno qui tutti questi libri?-
-Me li ha prestati Freed, lui si che sa rendersi utile.-
-Oh, il gamberetto, testa verde e la coniglietta hanno creato il gruppo dei topi da biblioteca?- Il moro le tirò delicatamente una guancia.
Freed intanto li guardava invidioso di quella complicità. I due si conoscevano da neanche un anno (escludendo il salto temporale di 7 anni) ma erano così uniti, lui che conosceva Laxus da anni non ricordava che ci fossero stati momenti tanto intimi tra loro.
Si incupì a quel pensiero mentre le porte della gilda si aprirono e le due persone che aveva cercato di evitare per tutto quel tempo entravano. Laxus e Mirajane avanzarono sotto gli occhi dei presenti e Freed guardò con rassegnazione le loro mani unite.
-Sono arrivati i piccioncini.- Freed si sorprese di trovare Natsu lì accanto a lui e trattenne il respiro ascoltando il suo commento. Laxus e Mirajane si diressero verso di loro -Che c'è geloso Natsu?-
Freed sgranò gli occhi, vederli così da vicino faceva ancora più male -Affatto, io sto bene così come sto.- ribattè il dragon slayer. Freed abbassò lo sguardo e lo puntò sui libri sul tavolo, iniziando a metterli a posto -Freed non ti ho visto ultimamente in gilda.- si voltò verso l'albina che lo guardava con il suo solito sorriso stampato e Freed avrebbe voluto strapparglielo e urlarle che sapeva benissimo il motivo. -Sono stato impegnato con alcuni incarichi.- si giustificò Freed riabbassando lo sguardo e riprendendo a sistemare i volumi.
-Strano, Bickslow e Evergreen sono andati in missione con te eppure erano sempre qui in gilda.- si bloccò sentendo quella voce, quella voce che tanto adorava. Il suo corpo gli urlava di guardarlo ma non lo avrebbe fatto perché sapeva che quello che avrebbe visto non gli sarebbe piaciuto, avrebbe voluto guardare nei suoi occhi e vederlo ricambiare lo sguardo. Avrebbe voluto che quegli occhi lo rassenerassero, che gli dicessero che andava tutto bene. Ma sapeva che non lo avrebbero fatto.
-Ho avuto da fare, ora scusatemi devo andare.- raccolse in fretta le sue cose e, con le lacrime agli occhi, uscì velocemente dalla gilda. Nella sua testa rimbombava ancora una volta il suono del suo cuore spezzato.

Entrò nella stanza in cui i due master della gilda stavano discutendo.
-Oh Freed, ti serve qualcosa?- Makarov lo guardò e Freed provò un immenso affetto per quell'uomo che aveva fatto per lui tanto sapendo che stava per infliggergli dolore.
-Si, lascio la gilda.-

Ciao ragazzuoli OuO
Eh si, questo primo capitolo è gia terminato.
Qui abbiamo un Freed triste e ascoltiamo le sue riflessioni sul suo carattere. Non voglio mica dire che Freed sia così, ma vedendo il suo comportamento io lo immagino in questo modo.
Freed pensa che tutti sappiano del suo amore per Laxus e che si stiano divertendo a vederlo soffrire, sarà vero?
E come reagiranno gli altri quando sapranno della sua drastica decisione?
Spero che vi sia piaciuto
Ringrazio la mia beta
ImGoingUnderX

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Aug 09, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Broken HeartWhere stories live. Discover now