Sei la ragione per cui ho fatto tutto ciò

148 17 12
                                    

Sei la ragione per cui ho fatto tutto ciò.
Io volevo salvarti Newt. Davvero.
Questo é stato il mio più grande fallimento.

E adesso, adesso che tutti sono in salvo, che ho portato tutti in salvo, adesso io cosa faccio?
Adesso che tu non ci sei più?

Mi hai detto di ricominciare, di vivere la mia vita al meglio ma io non ci riesco, come posso riuscirci se ogni volta che chiudo gli occhi vedo le mie mani sanguinanti stringere il tuo corpo esanime, la tua mano che ancora stringe la mia?

Come faccio a dimenticarti?
Facevi sembrare bello anche questo mondo distrutto. Adesso tutto ha perso il suo colore, anche l'acqua che si infrange negli scogli sotto di me o il tramonto che sta per scomparire al di là dell'oceano, che assomiglia terribilmente al colore dei tuoi occhi.
Quegli occhi che ho visto spegnersi, gli stessi che un tempo erano pieni di speranza.
Non ha più senso per me continuare a vivere se non ci sei, eri il collante che mi teneva legato a questa vita.

Tua sorella sta bene sai? Gli manchi terribilmente peró. C'é Minho con lei, stanno insieme adesso, sono sicuro che avresti approvato.

Si, se te lo stai chiedendo ho riavuto tutti i miei ricordi. Ci conoscevamo da prima della Radura sai?
E io ti amavo anche allora.
É per te che sono entrato nel Labirinto, per portarti in salvo e ricominciare a vivere lontano dalla C.A.T.T.I.V.O.

É stata Teresa a rovinare tutto. Lei ha fatto si che la dottoressa Paige sapesse del mio piano e mi cancellasse la memoria, mi ha tradito, CI ha tradito.
Ma ora é morta, per me. E io non la posso odiare, non la posso odiare perché anche lei é stata tradita, usata. Siamo tutti sulla stessa barca, peccato che questa barca stia affondando, lasciando i superstiti a impazzire per il dolore.

E ora Newt, seduto sul bordo di questa scogliera ripenso a noi. Al primo giorno nella Radura dove mi hai aiutato con Alby o quando mi hai difeso da Gally, quando sei stato il primo ad accettare di seguirmi nel Labirinto perché ti fidavi di me.
Ripenso ai baci nascosti dall'ombra del boschetto vicino al cimitero, ripenso a tutte le volte che mi hai chiamato Tommy, a quando mi sei venuto a prendere nella mia stanza alla C.A.T.T.I.V.O. quando eravamo ancora dei bambini ma io già ti trovavo bellissimo.

Piango, perché non riesco più a trattenere il dolore. Perché ora non ho più uno scopo.

Brenda si siede accanto a me. É triste lo vedo, ma so che lei ha ancora speranza per il futuro. Mi parla ma i suoni mi arrivano ovattati
Perché non ci sei te al posto suo?

La vedo arrabbiarsi perché non la sto ascoltando ma si trattiene dall'urlarmi contro. Sospira, rassegnata, e mi stringe una mano tra le sue.
Perché mi hai abbandonato?

Il suo volto si fa sempre più vicino, ormai solo pochi centimetri ci separano. Vorrei alzarmi ma sono in uno stato vegetativo.
Non sono abbastanza forte per andare avanti da solo

La spingo via all'improvviso, con violenza.
Il mio sguardo si posa sulle rocce che affiorano dalla spuma bianca delle onde che si infrangono metri e metri sotto di me.

Quando mi hai chiesto di lasciarti andare con gli altri Spaccati, ho fatto come volevi, quando mi hai chiesto di mettere fine alla tua agonia, ti ho accontentato.
Ma adesso, non ce la faccio ad esaudire la tua richiesta.

Quasi non mi accorgo di essermi spinto in avanti. Sto precipitanto. Il vento mi costringe a chiudere gli occhi. Ora mi sento vivo. Mi sento vivo ora, a pochi secondi dalla morte.

E l'ultima cosa che sento sono le onde che si infrangono sulla pietra e Brenda che urla il mio nome.

Sto arrivando.
Ti amo Newt.
Non sono mai riuscito a dirtelo.
Ti amo e ti ameró per sempre.
Ti sto per raggiungere.

I can't live without youWo Geschichten leben. Entdecke jetzt