Lovesick.

145 16 5
                                    




"Amy, lo sai che ci sono diversi modi per baciarsi?"

Sheldon era seduto al suo posto e stringeva fra le mani uno strano libro dalla copertina blu.
Quando porse quella domanda, Amy per poco non cadde dal divano.

"C-cosa hai detto?" replicò la neurobiologa, quasi credendo di essersi immaginata tutto.

"Hai forse problemi di udito Amy? Ti ho appena detto che ci sono diversi modi per baciare una persona." replicò Sheldon, con il suo solito tono infastidito.

Amy girò la testa nella sua direzione e alzò entrambe le sopracciglia, rimanendo immobile per qualche istante e cercando di capire quanto il ragazzo potesse essere serio in quel momento.

"Posso chiederti che cosa ti prende? Sei ferma in quella posizione da qualche minuto e mi guardi con un'espressione a dir poco allibita. La mia domanda ti ha per caso scosso?"

"N..no, è che... non pensavo avrei mai affrontato questo argomento con te data la sua intimità." disse Amy cercando di camuffare il rossore che divampava pian piano sulle sue guance.
Poteva mai Sheldon Lee Cooper porle una domanda del genere, quando per giunta erano soli in casa?

"Vedi...ieri ho avuto una breve discussione con Penny. Lei mi ha rinfacciato che potevo contestarle tutto ma non potevo dirle che sbagliava a baciare perché lei ha molta più esperienza di me. Quindi ho deciso di informarmi sull'argomento, così la prossima volta vedremo chi è più informato." un ghigno si disegnò sulle labbra di Sheldon che mostrò ad Amy la copertina del libro che stava leggendo.
Era un manuale approfondito che parlava dei diversi tipi di bacio che due persone possono scambiarsi.
Amy si avvicinò maggiormente a Sheldon e lesse, rimanendo ancora più allibita di prima.

"Sheldon, sei sicuro di riuscire ad imparare tutto sui baci senza...fare pratica?" azzardò allora Amy con una punta di malizia nella sua voce. Le sue mani ora erano poggiate entrambe sulle gambe e, le sopracciglia alzate, osservava Sheldon con sguardo speranzoso.

"Amy." Sheldon si girò meglio verso la ragazza e poggiò il libro sul tavolino di fronte a loro.
"Tu sai cosa sono io, vero?"

La neurobiologa sospirò. Sapeva benissimo cosa Sheldon avrebbe risposto, per questo alzò gli occhi al cielo ed annuì esasperata. "Sei un fisico teorico Sheldon. E forse sono a conoscenza della tua professione non perché ti frequento da quattro anni, ma perché la usi sempre come scusa per evitare qualsiasi tipo di contatto fisico con me." Il tono della ragazza si era alzato leggermente, e dopo una breve pausa cominciò ad imitarlo:
"Amy, io sono un fisico teorico, non posso distrarmi dal mio lavoro ed impegnare la mia mente in queste futili attività. Amy, io sono un fisico teorico, sai cosa vuol dire vero? Che non posso tenere per mano la mia ragazza senza che ci sia nessuno scambio di germi che poi mi attacchino il cervello e mi brucino i miei preziosissimi neuroni."

Sheldon guardava la sua ragazza con un'espressione stranita, mentre teneva la mano sul petto e scuoteva la testa.
"Amy Farrah Fowler, non ho mai detto cose del genere...non ne avevo bisogno. Era scontato!" continuò con nonchalance.

La neurobiologa lanciò un'occhiata gelida al ragazzo e si alzò dal divano.
Ancora una volta.
Dopo anni di fidanzamento con Sheldon poteva dire di essersi abituata alle strane risposte che il ragazzo dava ogni volta.
Ma il fisico teorico era un pozzo senza fondo, insaziabile. Si nutriva della pazienza delle persone, ed era specializzato nel prosciugarla tutta, fino all'ultima briciola.
"E' possibile che dobbiamo sempre finire per discutere per colpa tua?" La ragazza si fermò dritta davanti a lui, osservandolo con aria di rimprovero dall'alto.

"Ma se io ho ragione non è mica colpa mia!" replicò Sheldon stringendosi nelle spalle, quasi come la sua risposta fosse ovvia.

"Senti Sheldon..." la voce di Amy si abbassò di tono e lasciò trasparire ciò che in quel momento stava profando: infinita tristezza.
"Io sono una neurobiologa, ma ciò non toglie che sia anche una ragazza. Ho bisogno di contatto fisico, di affetto. Ho imparato a conoscerti durante tutti questi anni, e ad ammirare anche le tue stranezze. Ma ti prego, non complicarmi le cose..mettiti nei miei panni."

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 01, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Lovesick.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora