Prologo

15.5K 652 654
                                    

"@Draco_Malfoy ha iniziato a seguirti."

"Cazzo. Oh cazzo." Mi buttai giù dal letto con una faccia a dir poco scandalizzata, e senza neppure cercare le pantofole corsi a piedi nudi verso la stanza del mio migliore amico.

"Ron!" Gridai aprendo la porta come una furia, la luce era spenta e l'unica fonte di illuminazione era quella del sole che timido si affacciava all'orizzonte. Saltai sul letto del rosso, che ancora in preda al sonno si voltò dall'altro lato lamentandosi confusamente. "Ron andiamo svegliati. Ho bisogno di te. E' una questione di vita o di morte." Questa volta non mi limitai ad urlare, ma cominciai a scuotere le spalle del mio migliore amico con vigore, fino a quando non sembrò svegliarsi quasi del tutto. "Harry. Ma che ore sono?" Bisbigliò ancora con gli occhi chiusi. Io saltellai euforico contento di avere la sua attenzione. "Sono le cinque e quaranta in punto." Esclamai sorridendo come un ebete. Ronald spalancò gli occhi. "Stai scherzando vero?" Supplicò. Io per tutta risposta gli rivolsi il mio sguardo più dolce. "Ti prego dimmi che è una cosa importante." Sospirò strofinandosi la faccia incredulo. Io annuii e mi buttai su di lui mostrandogli lo schermo del cellulare.

"Cosa stai cercando di dirmi Harry?" Chiese guardando senza capire.

"Hai presente Draco Malfoy?" Chiesi frettolosamente. "Ma chi? Il modello?" Rispose lui confuso. I miei occhi si illuminarono mentre facevo un cenno di assenso.

"Mi ha seguito!" Urlai come una ragazzina davanti al proprio idolo.

Ron mi guardò come se avesse davanti un alieno.

"Ti ha seguito?" Ripetè aggrottando le sopracciglia.

"Ron! Miseriaccia! Non mi sei di nessun aiuto." Detto questo me ne andai sbattendo la porta, seguito dalle urla del mio migliore amico che mi maledicevano per averlo svegliato senza un motivo. Ritornai su Twitter e contemplai la notifica.

Draco Malfoy. Il modello più rinomato tra le ragazze ed i ragazzi del mondo mi aveva seguito su Twitter. Cosa lo aveva spinto a farlo? Magari aveva letto i miei post e gli interessavo. Oppure mi aveva visto per foto e mi aveva trovato carino? Scossi la testa e divenni triste tutto d'un tratto. Ero uno stupido, probabilmente Draco aveva cliccato per sbaglio sul tasto del follow, senza nemmeno vedere di chi fosse il profilo.

Buttai il telefono sul letto e cominciai a prepararmi per una solita, monotona, giornata di scuola.

#Angolo Autrice

Ehilà, non so come andrà a finire questo piccolo esperimento, ma volevo troppo scrivere questa storia, spero vi possa piacere... fatemelo sapere lasciando un commento e/o accendendo la stellina che trovate qui sotto :)

Twitter || DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora