Semplicemente Io

18 2 0
                                    

Non sono ancora niente, ma ho in me tutti i sogni del mondo. In fondo Pessoa aveva ragione: per quanto ci sforziamo è difficile piacere agli altri per quello che siamo.
Nel presentare il curriculum della mia vita se dico di essere una persona vera, nessuno mi prende. E così, pur di ottenere delle soddisfazioni, mi immergo nei miei pensieri e inizio ad immaginare la mia vita... ma non il solito modo di vivere perfetto. Ora sono io la regista di questo film che è la vita e il copione... verrà da se.
Quale posto migliore di un mare al tramonto può aprirti la mente ai pensieri più belli!
Ed ora ci sono solo io ed il rumore delle onde del mare ed il canto notturno dei mille pensieri dell'umanità. Respiro e da una folata di vento raccolgo il profumo dei fiori e la loro semplicità. Inizio a cantare perché in fondo è la sola cosa che mi fa sentire libera da tutti i dubbi e le insicurezze. Sento intorno a me un'armonia che mi coinvolge sempre di più. È la sinfonia della libertà e della vita imprevedibile. In tutto c'è musica, ma noi non ce ne accorgiamo.
Rimango in silenzio. Chiudo gli occhi e mi lascio trasportare da i suoni che mi circondano e con quello formo una danza. Non devo pensare a coloro che mi guardano male mentre ballo, perché loro la musica non la sentono. Balla con tutte le tue forze fino a non poterne più.
Dopo di che prenderò il mio zaino, lo riempirò di emozioni e di sogni, nei quali sto crescendo e che ora mi paiono i più belli che abbia mai fatto, e partirò. Andrò nei posti più sconosciuti. Non seguirò i sentieri, li aprirò da me e il viaggio mi riserverà bellezze che varrà la pena vivere. In fondo chi viaggia vive due volte!
Con me porterò una macchina fotografica che immortali ogni attimo, gioioso e sconfortato, perché varrà molto più di un'intera vita. In realtà fotografare significa mettere sullo stesso piano il cuore, la mente e gli occhi.
Imparerò cose nuove perché la competenza rende libero di fare cose mai fatte. Leggerò libri che saranno come una medicina che risana da tutte le ferite accumulate negli anni. Quando li leggerò entrerò in un altro mondo, incarnerò i personaggi e quando starò lì , tra quelle pagine, insieme a loro, lacrime di gioia attraverseranno il mio volto come carezze mia ricevute.
Per quanto la nostra vita possa sembrarci difficile ed imperfetta, in fondo è inaspettata ed è proprio questo che la rende bellissima e impossibile d'abbandonare.
Farò di lei un sogno che poi diventerà realtà.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Aug 20, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Semplicemente IoWhere stories live. Discover now