Sono le 19.30 quando Sasha pone il piatto fumante sulla tavola, addobbata a regola d'arte per l'occasione. Riso e funghi, piatto tipico italiano, che da generazioni fa impazzire la famiglia Richard's. Sasha e' solita prepararlo per le grandi occasioni, e quella lo era senz'altro, la promessa di matrimonio per sua, unica, nipote, Mira.
<< Buon appetito! >> esclama.
Josh, che ha deciso di rovinarsi sposandosi, si accinge immediatamente a prendere il mestolo per servirsi da mangiare, vedendosi pero' impedito il tentativo da una mano che lo schiaffeggia dietro la nuca, e non molto delicatamente.
<< Aspetta, prima la preghiera! >> . Come ogni sera, Maria, madre di Mira, e' attenta a ringraziare il Signore per il cibo offerto. Facendo disperare gli stomaci del resto della famiglia, avversi alla religione.
Dopo una lunga preghiera, che quasi sembrava un discorso, finalmente tutti potettero servirsi.
Come sempre, il riso ai funghi, accoglie con successo le aspettative della famiglia, finendone quasi 2 chili, facendo invidia ai migliori obesi d'America.
<< Delizioso, non c'è che dire, vorrei le tue arti culinarie, zia. >> Esordisce cosi' Mira, silenziosa per tutta la serata, nonostante ella sia sempre la prima a parlare.
Sasha arrossisce, anche se e' solita a ricevere complimenti, sopratutto per quanto riguarda la cucina.
Il miglior golosone e' probabilmente Erik, padre della futura sposa. Due piatti pieni fino all'orlo per lui, con tanto di scarpetta. Incredibilmente, nonostante lavori in ufficio e mangi come un maiale in un allevamento intensivo, non sfiora mai i 90 chili. Probabilmente lo deve al suo metro e novanta centimetri. Un vero colosso, che ha sempre saputo difendere Mira al meglio.
Al contrario invece, Med, suo fratello, e' un bel grassone. Poverino, nonostante cerchi di dimagrire, lo stomaco lo implora di mangiare, e cosi' non fa altro che ingrassare.Sasha fa per alzarsi.
<< No zia, aspetta. Ancora devo fare nulla io stasera, sono le 21.30 e non ho fatto nulla per aiutarvi con la cena. Permettimi di lavare le pentole e sparecchiare, tu rimani a tavola con il resto della famiglia. >> La implora quasi Mira, che odia essere servita.
<< Non posso accettare che la festeggiata faccia tutto il resto, accetto che tu lavi le pentole, ormai le mie mani sono molto stanche, ma la tavola la sparecchio io! >>
<< Sei sempre la solita... D'accordo! >>.
Ridendo, nipote e zia si mettono all'opera per pulire la cucina e la sala da pranzo.
Intanto i maschi siedono ancora al tavolo, parlando di cose da uomini : calcio,quale alcolico comprare la giornata seguente e i soliti sogni su macchine che mai avranno.
La finestra della cucina, grande e larga, viene colpita da un sasso.
YOU ARE READING
La casa
HorrorDurante una cena di famiglia per festeggiare la promessa di matrimonio tra i due prossimi sposi, Mira e Josh, la casa viene assediata da curiosi avvenimenti. Sembra che qualcuno non voglia far sposare i due giovani. Vetri rotti e porte sfregiate son...