Parte 1

42 2 2
                                    


Quel sabato era il compleanno della giovane Lily Evans, una delle più belle e intelligenti streghe di Grifondoro degli ultimi anni. La ragazza avrebbe voluto festeggiare fino a tardi in Sala Comune come gli anni precedenti, mangiando un sacco di cose buone sgraffignate dalle cucine e brindando con fiumi di burrobirra che, non si sa bene come, Sirius Black e i suoi amici riuscivano a far arrivare a scuola di nascosto.

Già gli amici di Sirius ... il piccolo Peter, il timido Remus e quella testa matta di James Potter, bravissimo giocatore di Quidditch e, insieme a Sirus, una delle più colossali facce da schiaffi della scuola. Bastava un suo sguardo che James aveva tutte le ragazze ai suoi piedi, ma a lui non interessava. L'unica ragazza che aveva colpito il suo cuore era anche l'unica che lo disprezzava, la bellissima Lily. Ma quel giorno le avrebbe fatto un regalo speciale che di certo le avrebbe fatto cambiare idea.

Non era però l'unico ad avere pensieri simili. Il timido e impacciato Serpeverde Severus Piton, uno dei migliori amici della rossa Grifondoro, era da giorni che pensava a un regalo speciale per la ragazza di cui, senza rendersene conto, si era innamorato. Di certo non sarebbe stato una dichiarazione, ma avrebbe reso felice la sua migliore amica. Solo che doveva muoversi a trovare qualcosa, altrimenti tutti i suoi buoni propositi sarebbero andati in fumo. Però una cosa in cui era bravo c'era... ecco, forse aveva trovato la soluzione.

Lily andò a vestirsi un po' controvoglia perché quel sabato, sfortuna vuole, ci sarebbe stato l'attesissimo incontro di Quidditch Grifondoro contro Serpeverde. Non che a lei non piacesse andare a vedere la partita, ma tutti si sarebbero dimenticati del suo compleanno.

Arrivata in Sala Grande per fare colazione ricevette saluti e auguri ma, come aveva purtroppo previsto, si spensero nel giro di due minuti appena arrivò al tavolo la squadra del Grifondoro al completo.

Ovviamente James non perse l'occasione per vantarsi con i compagni e promettere una grande vittoria.

"Cerca di non dare spettacolo come al tuo solito, Potter!" lo apostrofò Lily piuttosto seccata.

"Buongiorno a te Lily, grazie dell'incoraggiamento!"

"Ahahah Jamie sei incorreggibile!"

"Ma stai un po' zitto Sirius!"

"Tempo qualche ora avrò Lily tra le mie braccia, te lo assicuro!" aggiunse poi sottovoce.

"Se lo dici tu..." rispose poco convinto l'amico.

Il tempo di finire la colazione che era già ora di andare allo stadio.

I giocatori di entrambe le squadre si avviarono verso gli spogliatoi lanciandosi insulti e occhiate velenose mentre il resto della scuola cominciava a salire sugli spalti.

"Buongiorno a tutti e benvenuti all'attesissimo incontro Grifondoro contro Serpeverde!" urlò nel megafono magico Frank Paciock, commentatore ufficiale delle partite della scuola.

"Oggi però non sarò io a fare la cronaca ma il nostro amico Sirius Black!" urla di stupore e incitamento arrivarono da tutti gli studenti, e soprattutto studentesse, di Grifondoro, ma anche Tassorosso e Corvonero, mentre una bordata di fischi arrivò dai Serpeverde.

"Bene, a te la parola Sirius!"

"Grazie Frank!"

Lily si girò verso la sua amica Alice "Ma si può sapere cosa sta combinando il tuo fidanzato?!"

"Ah me lo chiedo anch'io..."

"Vabbè sta iniziando, lasciamo perdere ora!"

Le due ragazze fecero morire la discussione sul nascere, non appena il prolungato fischio di Madama Bumb decretò l'inizio della partita.

Un compleanno movimentatoWhere stories live. Discover now