La Scuola di Musical

87 6 4
                                    

Driiiiiiiiin driiiiiiin.....ecco la sveglia che inizia a suonare proprio nel mezzo di un bel sogno.
Guardo fuori la finestra

< Sembra che ci sia uno spiraglio di sole tra quelle nubi scure, sento che oggi sarà una bella giornata>

Rifletto tra me e me. È ora di alzarsi per andare a scuola; Prendo i vestiti, che avrei dovuto indossare quella mattina e mi incammino verso la cucina per fare colazione. Quella mattina avevo proprio voglia di una bella cioccolata calda con dei pancake al caramello. Dopo aver mangiato, mi vesto, preparo lo zaino e sono pronta per andare. Prima però mi metto un po di trucco; Io non sono una ragazza che si trucca molto per questo uso solo il mascara e certe volte un lucido o un rossetto. Mi avvio verso il luogo dell'appuntamento dove i miei amici mi aspettano per fare la strada insieme.
Arriviamo davanti l'edificio dove mi arriva il messaggio di una mia amica che mi dice che non verrà a scuola. Una volta suonata la campanella entriamo e ci dirigiamo nella classe la quale si trova al primo piano vicino la segreteria. Frequento un liceo scientifico tradizionale e devo dire che non vado cosí male, capita di avere qualche brutto voto ma cerco sempre di recuperare. La scuola è abbastanza grande con tante aule, laboratori e tre palestre due interne ed una esterna. Le materie che mi piacciono di più sono la chimica e le scienze che mi hanno sempre affascinato.Dato che oggi è giovedì esco alle 13 e dopo cinque ore strazianti dietro il banco si torna a casa.

<Mamma cosa si mangia?>

Questa è la frase che dico solitamente appena arrivo a casa.

<Pasta con i ceci>

mi risponde lei e sinceramente non mi dispiace. Verso le tre preparo la borsa ed il necessario per andare in palestra, poi scendo e alle tre e mezza sono già lì pronta per imparare cose nuove e per fare ciò che più mi piace nella vita. Quella che io ho definito palestra in realtà non è altro che la scuola di musical che frequento oramai da tre anni.
Oggi farò lezione per circa quattro ore: due di recitazione e due di ballo. Le discipline su cui si basa questa scuola di musical sono: il canto, la danza che comprende ogni tipo di ballo, la recitazione che include anche la dizione, la danza classica, ed il tip tap. L' edificio ha cinque aule da noi accessibili oltre al bagno: Lo spogliatoio delle ragazze, lo spogliatoio dei ragazzi, l'aula di canto, la sala da ballo e recitazione e infine la sala "piccola" cioè una specie di sala da ballo ma più piccola.
Entro in sala e incontro i miei compagni, una mia amica mi viene vicino.

<Hey Leila>
<Ciao Kla>

È klaudia una ragazza arrivata quest'anno con la quale ho subito legato. Dopo aver chiacchierato per un po' ci avviciniamo agli altri per iniziare la lezione. Si comincia con recitazione; il primo esercizio è "il cerchio" che esige grande concentrazione, coordinamento e contatto con gli altri. Dopo "il cerchio" abbiamo fatto un po di improvvisazione; ci sono vari modi per improvvisare. Il nostro insegnante ci ha messo a disposizione degli oggetti: un tappetino da palestra, un quaderno, una penna, una sedia e una felpa con i queli avremmo dovuto inventare all'impronta una piccola scena. Ho appena finito le ore di recitazione e mi sento bene, amo sentire quelle sensazioni che solo essa mi fa provare. Allo stesso tempo però amo anche ballare ed è quello che faccio sin da piccola. Le ore di ballo si può dire che siano le mie preferite; si inizia con il riscaldamento e subito dopo una diagonale. I passi da fare sono: pas de bourree, pas de bourree an tournon, chassé , chassé e infine per quelli che sono arrivati quest'anno salto passè, metre per noi che stiamo già da un po di tempo gran padesha. Dopo la diagonale si fa solitamente una coreografia su dei pezzi jease e hip hop. Si è fatto tardi è ora di tornare a casa; ogni giorno mi piace sempre di più questa scuola e credo che non smetterò mai di frequentarla. Mentre torno a casa mi arriva un audio... è mia cugina.

Vale❤️🔐:Hey Leila domani è il mio compleanno ti piacerebbe andare un mangiare un panino con me e delle mie amiche???

Me: Ovvio, come potrei mancare😍.

Actress' StoryWhere stories live. Discover now