1

420 22 2
                                    

Non credo nei casi.
Non credo nemmeno nel destino.
Credo nel futuro.
Credo che se qualcosa succede, è perché sarebbe dovuta succedere.
E credo che sarebbe dovuto succedere che Finn Wolfhard avesse dovuto condividere la mia stessa palestra durante le mie prove pomeridiane di danza sennò non sarei qui a parlarvene ora, no?
Ma torniamo al principio...
Erano le 17 di un mercoledì molto piovoso, a Vancouver non si era mai visto un diluvio del genere, ma nonostante la pioggia e i 3 gradi sotto zero ero costretta ad andare alle prove di balletto perché sennò chi avrebbe sopportato ancora le urla di Miss. Thompson sul fatto che "dobbiamo rispettare gli orari delle prove sennò non diventeremo mai grandi nel mondo della danza" e cose del genere... tutte balle secondo me; ma comunque, quel giorno era diverso dato che avremmo dovuto condividere la palestra con la squadra di basket della East High School.
Non ho mai sopportato la East High, sono tutti ricreduti e figli di papà, ma insomma poco vi facevo caso... alla East High giocava Jaeden Denbrough, il ragazzo della mia migliore amica Sadie Mayfield: un'altra persona che non ho mai sopportato, non so perché ma quel ragazzo aveva qualcosa che non mi quadrava, ovviamente ammetto che era molto bello ma non so aveva qualcosa che non mi convinceva molto, ma se Sadie era felice con lui, lo ero anche io, insomma era come una sorella; frequentava anche lei i corsi di danza con me ed era al dir poco elettrizzata all'idea di poter vedere il suo ragazzo più spesso. Fatto sta che quel pomeriggio terribilmente freddo feci davvero tanto fatica ad alzarmi dal mio caldissimo letto per dirigermi in palestra per sostenere quelle dannatissime prove.
Arrivai in palestra completamente zuppa è Sadie mi accolse subito con un abbraccio... notai che la palestra era stata divisa da dello scotch attaccato al pavimento ma non sentivo ancora puzza di calzini sporchi, ció voleva dire che "I fighetti della East" non erano ancora arrivati; in poco tempo mi cambiai e uscii dallo spogliatoio per poi prendere il mio posto alla sbarra e iniziare a sciogliere la schiena in sincrono con gli "un, due, tre, quattro" di Miss. Thompson.
E mentre eseguivo i miei Grand Plie un orda di ragazzi invase la palestra... primo di tutti c'era Jaeden, accompagnato da Jack Kaspbrak, Wyatt Uris ed il più odioso di tutti... Finn Wolfhard; Sadie rivolse subito un occhiata accompagnata da un sorrisino a Jaeden che le fece l'occhiolino, e mentre cercavo di non deconcentrarmi dal mio esercizio Sadie mi sussurra "Hey Margaret, lo hai visto?"
"Cosa, l'ego dei "fighetti della East"?" rispondo io annoiata...
"No, intendo Wolfhard, lo hai visto? Ti ha guardata in una maniera!"
"Sadie, sappi che l'ultima cosa di cui mi interessa in questo momento è di come mi guarda Finn sonoilmiglioredituttiedhoogniragazzaaimieipiedi Wolfhard" rispondo io tutto d'un fiato alla rossa.

What about us? Where stories live. Discover now