Premessa.

47 0 0
                                    

Alex Solace(1) e Marco di Angelo(2) sono due personaggi inventati da me e il mio ragazzo in seguito ad una roleplay ispirata al mondo creato da Rick Riordan di Percy Jackson e gli dèi greci/romani. Ora spiegherò la storia riassumendola di molto molto moltissimo affinché chi voglia leggere questa cosa sia ben preparato e che capisca.
Alex Solace è il fratello minore di Will Solace, capo cabina della casa sette. Da bambini vivevano a Brooklyn con la madre, che risulta essere una donna depressa a causa dell'abbandono del padre dei suoi figli, il dio del Sole Apollo. La donna vive un periodo di forte dolore nell'arco di tempo che va da quando nasce il suo ultimo figlio Alex e quando esso compie dieci anni, così mentre i figli sono distratti a guardare la tv, lei si impicca al salice piangente in giardino. I figli verranno affidati alla zia Abby, che poi si scoprirà essere la madre biologica di Alex, nato da una notte di follia tra Apollo e la donna. Si verrà a sapere che Naomi si è suicidata proprio perché avere il
figlio di sua sorella e del suo ex in casa le porterà ad odiare sé stesse e perfino il bambino.
Alex Solace saprà della sua madre biologica solo trent'anni dopo, quando essa morirà in un incidente stradale.
Alex e Will vengono portati da Abby al Campo Mezzosangue. Will che è socievole e simpatico riceve stima e ammirazione dagli altri figli di Apollo, mentre Alex che è solitario e timido rimane in un angolo. Questa sarà una cosa che si porterà dietro per molto tempo, portandolo a fare scelte sbagliate e a farsi manipolare dal fratello. Alex così passa le sue giornate nel retro cabina, giocando con le farfalle blu e la sera, andando a pregare al piccolo tempio dietro la cabina di Ade, sentendosi quasi solo come lui.
Will cresce bello e amato da tutti i ragazzi del campo e quando l'ultimo capo cabina muore, lui passa in carica.
Ad Alex viene affidata l'infermeria, in quanto guaritore, ma le sue doti non sono delle migliori  oltre ad essere goffo e maldestro. Nonostante ciò continua a lavorare in infermeria giorno e notte per coprire in turni del fratello che nel frattempo ha conosciuto Nico Di Angelo.
Alex conosce una ragazza, Katrine, e per un periodo stanno assieme finché lei non lo molla per stare con un figlio di Ares. Alex ne esce distrutto e si promette di non amare più nessuno.
Quando vede Percy Jackson per la prima volta si prende una cotta per lui e fa di tutto per conquistarlo, invano.
Così Alex passa undici anni al campo stando sempre solo chiuso in infermeria.
Gli incubi iniziano quando suo padre Apollo si rifà vivo con una profezia, che lui ignora, ma una mattina quando Nico Di Angelo scompare nel nulla, si accorge che non erano solo incubi. Scopre di avere il dono della profezia, ma non lo sa usare né controllare, così ogni volta che gli capita di fare un incubo, si risveglia incandescente. Succede così ogni volta che ha un'emozione forte e negativa, come rabbia e paura, ed un giorno, inseguito a una presa in giro di suo fratello Will, finisce per andare a fuoco davanti a tutti.
Quando Nico Di Angelo scompare, Alex fa la conoscenza di Marco.
Marco è nato negli anni '30 ed è rimasto dentro al Casinò Lotus per più anni di suo fratello. Quando arriva al campo mezzosangue e viene a sapere che Nico è scomparso, è distrutto.
Alex e Marco, legati da due dolori diversi, riescono pian piano ad avvicinarsi. Nonostante questo Alex continua a sentirsi un po' escluso dal mondo e con il suo forte egoismo pensa che trovando Nico, Marco si dimenticherà della loro amicizia, così quando Apollo gli manda indizi su dove si trova Nico, Alex li tiene per sé.
Nico è negli Inferi, sotto ordine di suo padre.
Quando si viene a sapere che Nico è negli Inferi, Will, Marco e Alex vengono insieme mandati in missione per andarlo a prendere.
Si risvegliano all'interno dell'infermeria, dove c'è anche Nico.
Dopo questi eventi ne succedono altri: Alex decide di confessare i suoi sentimenti per Marco e gli dice che sapeva dove si trovava Nico ancora prima che loro lo scoprissero e litigano; vanno a fare una passeggiata fuori dal campo mezzosangue e litigano per chi deve prendersi la colpa dell'uscita non autorizzata; fanno la conoscenza di Milo, un figlio di Efesto, che vuole costruire una macchina per guarire la gente; Ade e Apollo compaiono una mattina in infermeria e hanno atteggiamenti poco fraiàntendibili.
A fine estate, Will regala a Nico un biglietto per l'Italia, dicendo che andranno assieme.
Alex, dopo quell'anno, decide che non tornerà più al campo, non essendo pericoloso fuori per lui. dato che è solo un guaritore fallito. Non lo dice a nessuno tranne che a suo fratello Will.
Alex invita Marco in Texas, nella casa dei suoi nonni, ma Marco rifiuta perché dice di voler incontrare suo padre per conoscerlo meglio.
Così, Alex, guidato dall'amore che prova per Marco e dimenticandosi della paura che ha per gli Inferi, va con lui.
Vengono accolti dal Signore dell'Oltretomba e dal suo amante, Apollo, che decidono di fare un pranzo di conoscenza. Passano i giorni e i mesi e una notte di ottobre, Alex e Marco consumano il loro amore. Marco rimane incinta di due gemelli (si, ragazzi, non avete letto male, se Apollo ha avuto Kayla da un altro uomo, anche Marco può!!! potere ai figli arcobaleno!!!)
La notte seguente Alex non riesce a dormire. È agitato e tormentato, scosso da quello che è successo e dall'imbarazzo che ora si è creato tra lui e Marco. Nemmeno tra Ade e Apollo le cose sembrano andare per il meglio, infatti quest'ultimo non si vede girare per gli Inferi da due giorni.
Alex decide, quella notte, di alzarsi dal letto e lasciare Marco a dormire, per andare a cercare un sonnifero o comunque qualcosa che lo faccia riposare.
Attraversa i corridoi degli Inferi e si trova in un giardino - uno dei tanti giardini che sono appassiti dopo che Persefone è andata via- si siede lì. Si è perso. Realizza questa cosa e si mette a piagnucolare, finché qualcosa alle sue spalle non lo colpisce.
É Ade che lo conduce nella sala da pranzo e gli prepara un infuso per farlo dormire.
In qualche modo il piano del dio è un altro: vendicarsi su Apollo che se n'è andato, così sfrutta il ragazzo, suo figlio, che sembra anche lui avere dei rancori sul padre.
La mattina dopo Alex si ritrova in un letto sconosciuto ma non è spaventato da quello che è successo. Si alza e va a fare colazione come se nulla fosse.
Il pomeriggio decide di confessare a Marco di essere andato a letto con Ade, così lo fa. Marco è scosso e nonostante voglia dirgli che è incinta, non ci riesce e va via dagli Inferi.
Dopo che Marco se ne va, Alex rimane negli Inferi con Ade, e costruiscono un rapporto che sono costretti a distruggere quando Zeus ne viene al corrente. Ade viene mandato sulla terra come mortale e lui e Alex passano assieme dieci anni.
Alex, nel frattempo, visto che la sua relazione con Ade non è ufficiale né stabile, va a letto con tantissime persone e fa nove  figli.
Anche dalla sua relazione con Ade nasce una bambina, Katrine.
Quando Ade viene rispedito negli Inferi e costretto a rimanere sposato con sua moglie, Alex va con lui. Nel frattempo, al posto di Ade lo ha successo Nico, che si è puntato una pistola alla testa e assieme a Will, come concordato quell'estate, sono andati a governare il regno di suo padre, ormai con le dimissioni fatte.
Alex rincontra Marco negli Inferi e assieme riallacciano quel rapporto che avevano una volta, dando vita ad un bambino, Alois.
Alex lascia gli Inferi e Ade e a malincuore decide di rifarsi una vita partendo da una stabilità economica e familiare, così si mette con Patrick, e passano un anno assieme.
Durante quell'anno, una sera, Marco ricompare nella vita di Alex attraverso dei messaggi. Si viene a scoprire che per tutto il periodo che Alex ha passato con Ade e a divertirsi nei locali, Marco è diventato un alcolista che soffre di depressione.
Alex si sente in colpa e va da lui per aiutarlo, consapevole di non essere più quello di una volta.
Così rimangono assieme per un tempo indeterminato, in cui Marco cerca di curarsi dalla depressione e Alex lo aiuta come può.

il matrimonio; malexWhere stories live. Discover now