IMMAGINA THOMAS

4.1K 136 26
                                    

Ho un po' stravolto gli eventi del libro e del film ma spero che mi perdonerete. Vi lascio alla lettura. Bye.

Per DC_RunnerA5 e user48848935

Sei l'unica ragazza della Radura. Inizialmente ti sentivi a disagio con tutti quei ragazzi e temevi addirittura per la tua incolumità, dopo un po' però hai fatto amicizia con la gran parte dei Radurai: Newt, Minho, Chuck, Alby... vai d'accordo perfino con Gally. Poi c'è Thomas, il tuo migliore amico, nonché il ragazzo di cui sei innamorata da quando ti ha accolto dopo il tuo arrivo nella Radura. Ovviamente lui non lo sa e non lo deve sapere, per come la vedi, nonostante Newt e Minho ti abbiano consigliato molte volte di dichiararti. Thomas è un Velocista e ogni volta che entra in quell'inferno ti vengono i nervi e la preoccupazione di sale alle stelle.

Qualche settimana fa aveva passato la notte nel Labirinto per aiutare Minho e Alby e hai paura che possa ricapitare e infatti...

tra mezz'ora le porte si chiuderanno e lui ancora non si vede. Minho aveva il turno da solo quindi era già rientrato e anche Newt era lì con te ad aspettare: - Credete che ce la farà? - chiedi preoccupata ai tuoi amici. - Non lo so, lo spero proprio - risponde Newt, poco incoraggiante - Avanti, Tommy... - aggiunge poi parlando più a se stesso che con te. Manca un minuto, hai perso le speranze quando lo scorgi in lontananza stremato che tenta di raggiungere le porte ma quelle si stanno già chiudendo. Non ce la fa. Constati. Mentre le porte si stanno per chiudere noti che ti sta guardando intensamente e mima un ti amo con le labbra, che ti rende felice, fino a quando non ti rendi conto che potresti non rivederlo più. Forse è per questo che te lo ha detto.

Corri nel Casolare in lacrime e speri con tutta la tua anima che il giorno seguente lo vedrai davanti alle porte sano e salvo, come è già successo. È questo il punto, y/n. È già successo... non sai se capiterà ancora.

Mentre piangi senti la porta aprirsi: sono i tuoi migliori amici venuti a consolarti; appena li vedi li stringi entrambi in un forte abbraccio... in fondo anche loro hanno perso un amico. No, tornerà da noi. Deve tornare. Ti addormenti stremata con le lacrime che ti rigano ancora il viso.

Il mattino seguente senti qualcosa di caldo accarezzarti una guancia. Di scatto ti alzi e non credi ai tuoi occhi. Thomas. Thomas è tornato da te! Lo abbracci come se non lo vedessi da anni e senti che lui ricambia con altrettanto vigore. Poi, con il viso nascosto nell'incavo della sua spalla sussurri: - Ti amo, Thomas - lui si riscuote e ti fissa.

- Allora mi hai visto ieri quando l'ho detto -

- Certo che ti ho visto, caspio. Pensi davvero ciò che hai detto o eri solo disperato? -

Lui non risponde e si avvicina fino a baciarti delicatamente. Tu ricambi e capisci che stavate aspettando entrambi da tanto tempo. Troppo.

- Sì, lo penso davvero - sussurra quando vi staccate. Tu lo ribaci felice come non mai...

Sì, lo so questo era davvero sdolcinato ma ero in vena ieri e quindi... è venuto fuori questo. Come vi sembra? Fatemi sapere nei commenti. Il prossimo sarà su Aris, poiché mi è stato richiesto da una ragazza. Dopo Aris chi volete?

Alla prossima, Radurai!

La vostra Velocista_A5

➹ 𝒎𝒂𝒛𝒆 𝒓𝒖𝒏𝒏𝒆𝒓 𝒊𝒎𝒂𝒈𝒊𝒏𝒆𝒔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora