IMMAGINA MINHO

2.8K 103 65
                                    

Sei nella Radura da appena due mesi ma ti sei adeguata in pochissimo tempo: hai subito capito come funzionano le cose in quel buco e hai anche capito chi sono i tuoi amici e i tuoi nemici. Il tuo migliore amico, Newt ti ha poi fatto recentemente conoscere quello che ami considerare il ragazzo più odioso di tutta la Radura, forse del mondo intero, a parere tuo, Minho. Non lo sopporti proprio: è borioso e vanitoso, ma quando vuole sa rendersi simpatico, agli occhi degli altri, ovvio.

Newt ti ha detto più di una volta che poteva sembrare una testa di caspio ma alla fine era un grande e tu gli hai sempre risposto: "Sì, hai ragione. Un grande cretino e te n'eri andata lasciandolo a ridacchiare da solo.

Mentre lavori nell'Orto ogni tanto ti scopri ad osservarlo quando torna dal Labirinto e più di una volta hai pensato che non aveva tutti i torti a vantarsi in quel modo. È proprio carino... ma ogni volta, ostinata com'eri, ti rimangiavi quello che avevi appena pensato Ricordati che non lo sopporti, anche se è carino... forse molto carino...

Avevi appena fatto i conti con pensieri simili mentre vagavi per la Radura quando ti scontri contro qualcosa di duro. Alzi lo sguardo. E ti pareva, di tutte le persone della Radura dovevi urtare proprio Minho, y/n!?

- Ciao, bambolina – ecco, anche per questo non lo sopporti

- Minho. Ti sei accorto che sei in mezzo alle scatole come sempre? - chiedi tagliente

- Io direi che sei tu un po' fuori posto, che dici? - ti guardi intorno ed, effettivamente, sei quasi arrivata da sola alla porta Orientale quando il Casolare, la tua meta, era dalla parte opposta; decidi di mentire, rossa come un peperone – Volevo venire qui, invece -

- Sì, certo. Lo sapevo che Newt aveva sbagliato a farti fare il giro il primo giorno -

- Newt non ha sbagliato proprio niente, testa di caspio – hai voglia di strozzarlo ma allo stesso tempo vuoi che rimanga lì con te a parlare. Quanto posso essere coerente?

- Senti, solo per curiosità, posso sapere come mai mi odi tanto? -

- Beh, non eri intelligente? Arrivaci da solo! E ora spostati! - cerchi di cambiare strada ma lui ti blocca afferrandoti il polso, senza stringere troppo, il che ti sorprende: avevi quasi avuto paura del suo scatto improvviso – Fermati, y/n. Voglio solo capire perché mi piace una ragazza eternamente arrabbiata con il mondo – dice senza peli sulla lingua e abbozza uno dei suoi soliti sorrisi attraenti, come li chiamava lui.

- Stai scherzando, vero? Hai detto che ti piaccio? - come mai la cosa ti aveva fatto venire le farfalle nello stomaco? Tu odi Minho... giusto?

- Sì, l'ho detto, perché? Dovresti sapere che non ho paura di dire quello che penso, bambolina – sei sorpresa: l'impertubabile Minho, innamorato solo di se stesso che ti viene a dire una cosa del genere? Non sai che dire – Hai perso la lingua, bambolina? -

- Intanto smettila di chiamarmi bambolina -

- Okay, fagiolina – sbuffi esasperata

- Ti costa tanto chiamarmi con il mio nome o lo hai dimenticato? - stai solo cercando di cambiare discorso.

- No, il tuo nome non lo dimentico, tranquilla – dà un'occhiata al suo orologio – Ora, con tuo immenso dispiacere, devo andare, ma prima o poi ti costringerò a rispondere alla mia caspio di domanda. Prima, però, ti darò un motivo per venire a parlarmi in questi giorni... – e fa una cosa che non ti saresti mai aspettata e che ti coglie completamente alla sprovvista: ti dà un fugace bacio sulle labbra per poi scappare via di corsa. Resti lì pietrificata mentre lo vedi correre via, dentro al Labirinto. Cosa è appena successo? Perché mi sento così estasiata?

Allora ti incammini verso il Casolare e non vedi il tuo migliore amico che si gode la tua faccia imbambolata ridendo di gusto – Te l'avevo detto che non lo odiavi – si fa sentire poi una volta dentro

- Sta' zitto, Newt. Stai zitto - ma in fondo hai capito che ha ragione, quel biondino...

Lo so che questo capitolo non ha senso. Perdonatemi ma lo so. E so anche che oggi mi sono fatta sentire abbastanza ma nel corso della settimana il sabato e la domenica sono gli unici giorni di "respiro" per me: la scuola mi uccide. Anche se lo so già, fatemi sapere come vi è sembrato l'immagina (una schifezza) nei commenti e se volete ditemi su chi volete il prossimo. Alla prossima, Radurai!

La vostra Velocista_A5

➹ 𝒎𝒂𝒛𝒆 𝒓𝒖𝒏𝒏𝒆𝒓 𝒊𝒎𝒂𝒈𝒊𝒏𝒆𝒔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora