IMMAGINA THOMAS BRODIE SANGSTER PARTE 1

2.5K 106 40
                                    

Y/n's pov

Avete presente quelle persone che odiano Halloween con tutto il loro cuore? No? Beh, vi basti sapere che io sono una di quelle persone. Il che vi sembrerà strano dato che è una "festa" amatissima, ma cosa ci posso fare? La mia esperienza col 31 di ottobre non è delle migliori e spero che oggi vada tutto per il meglio...

Come faccio da circa 5 anni questa sera starò buona in casa mia, da sola: i miei escono e mio fratello va a giocare a "dolcetto o scherzetto?" con i suoi amici.

Mi piacerebbe che il mio migliore amico Thomas stesse con me ma non voglio di certo rovinargli la serata costringendolo a passarla in casa con me.

Starei con lui in qualsiasi momento. Avendo problemi in famiglia (e per problemi intendo pessimi rapporti con tutti e tre i suoi altri componenti), non ho timore a considerarlo la persona più importante della mia vita: mi è sempre stato accanto (ci conosciamo dai tempi dell'asilo) senza mai rimpiazzarmi o ferirmi; a dire il vero mi ha ferita, ma inconsciamente... non può certo sapere che sono innamorata di lui e non deve saperlo: non ho intenzione di perdere il mio unico vero amico, perciò continuerò a fare finta di nulla.

Sento il telefono vibrarmi nelle tasche:

Che fai stasera, piccola?

Questo il messaggio che mi ha appena inviato Thomas... amo il modo in cui mi chiama: piccola...

Nulla come ogni anno. Tu?

E dopo nemmeno dieci secondi mi arriva la sua telefonata - Ciao,Tommy - rispondi

- Ehy, y/n. Ma perché questo anno non fai un'eccezione? Fallo per me -

- Lo sai come la penso -

- Lo so, però... - non gli do il tempo di terminare la frase

- Tu non ti preoccupare. Vai a divertirti con i tuoi amici, non c'è prob... - ma Thomas aveva chiuso. Scemo, mi ha chiuso il telefono in faccia, sono stranita.

Sento suonare il citofono Non ci credo. Dimenticavo di dire che Thomas abita a circa trenta secondi da casa mia, infatti apro la porta e me lo ritrovo davanti con una busta in mano

- Ti ho detto che puoi anche andare senza di me - dici con le braccia incrociate

- Troppo tardi: ho già disdetto qualsiasi tipo di impegno, ho portato il film da vedere e le patatine, perché mi ricordo benissimo di avertele mangiate tutte l'ultima volta che ci siamo visti... posso entrare? - dice tutto ciò alla velocità della luce lasciandomi basita. Lo guardo mentre si toglie la giacca e si siede sul divano con un sorriso fin troppo attraente sulle labbra sei troppo dolce, Tommy...

- Beh, non dici nulla? - mi riscuote dai miei pensieri assurdi

- Me ne avessi dato il tempo... - ma ora sto ridendo anche io, è impossibile non farlo

- Dai, vieni piccola - dice battendo una mano sul divano per farmi sedere...


Thomas' pov

È davvero una ragazza stupenda e io l'ho scioccata con questa mini-sorpresa. Non importa.

È appena arrossita, sarà per il modo in cui l'ho chiamata...ma lo faccio sempre: le faccio seriamente questo effetto?

Appena si siede accanto a me avvolgo un braccio attorno alla sua vitae lei poggia la testa nell'incavo della mia spalla. Sento una bellissima sensazione di calore.


Ho deciso: stasera glielo dirò...


E ora, cari Radurai, vi starete chiedendo:

1. ancora non è il 31 ottobre, perché questa tizia ha pubblicato un capitolo del genere oggi?

2. perché è finito così di sploff?

Beh avete ragione in entrambi i casi: ho pubblicato il capitolo oggi perché, essendo diviso in due parti, la seconda arriverà domani pomeriggio/sera... Non uccidetemi, please...

Ditemi se la prima parte vi è piaciuta nei commenti, se volete ovviamente. A domani per la prossima parte di immagina... e viva il nostro Tommy!

Newt_A5

➹ 𝒎𝒂𝒛𝒆 𝒓𝒖𝒏𝒏𝒆𝒓 𝒊𝒎𝒂𝒈𝒊𝒏𝒆𝒔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora