1.

99 32 35
                                    

Prima di iniziare a scrivere questa One Shot vorrei precisare che i Modà sono i miei idoli.

Il 12 novembre 2016 è una data che rimarrà impressa per sempre nella mia mente perchè ho visto il mio primo concerto dal vivo.

Passione Maledetta è il penultimo album dei Modà che dà il nome all'omonimo tour.

Ma torniamo indietro nel tempo... precisamente a quando ho scoperto che i biglietti delle prime due date di novembre erano esauriti e ce ne sarebbe stata una terza al Palalottomatica di Roma, sono letteralmente scoppiata a piangere dalla gioia.

Allora sono andata sul sito del Palalottomatica a verificare se fosse vero e da lì è cominciato il countdown perché il mio sogno si avverasse.

Dato che sono una persona diversamente abile e tutti gli eventi nazionali sono sponsorizzati dalla F&P Group mi sono informata se ci fosse qualche pratica da seguire.

Effettivamente è stato così: ho dovuto compilare, firmare e scannerizzare un modulo che poi ho dovuto inviare tramite e-mail alla sede di Roma della F&P Group che gestisce tutte le partecipazioni dei disabili in ogni parte della capitale; successivamente, sempre tramite e-mail mi hanno mandato le coordinate bancarie per effettuare il bonifico a loro favore e infine ho dovuto inviare loro la ricevuta del bonifico come documento per accertare che abbia seguito tutti i passaggi da loro richiesti.

La mia partecipazione al concerto da parte della F&P Group mi è stata confermata tramite e-mail il 17 ottobre 2016 assegnandomi il settore e il numero del posto a me riservato.

Il countdown vero e proprio è cominciato il giorno seguente che ho ricevuto l'e-mail perchè ho dovuto imparare a memoria tutti i testi delle loro canzoni.

Non appena sono arrivata fuori al Palalottomatica, mi sono dovuta fermare alla cassa per prendere il biglietto.

Una ragazza della sicurezza ha accompagnato me e mia madre al posto a me riservato.

Non appena ho varcato la soglia del settore al quale ero stata assegnata, mi sono accorta subito della vastità del palasport e sulla mia destra, un maxischermo con la sponsorizzazione anche da parte di RTL 102.5:

"RTL 102.5 vi dà il benvenuto al concerto dei Modà"

Dopo aver letto questa frase sul maxischermo, iniziai a parlare con Marisa ed Anna, due signore con cui ho stretto amicizia in pochi minuti poiché sono una persona molto solare e amo parlare molto.

Questa frase mi risuonò nella testa finché la luce si abbassò e vidi sul maxischermo Kekko, il "Capitano" di questa meravigliosa band italiana.

Ecco alcune delle canzoni che ho cantato a squarciagola quella sera:

1) Passione Maledetta:

♬♬♬♬ Come faccio come faccio a togliermi di dosso questa passione maledetta provaci tu a fare finta che è normale scoprire che per te non è mai stato amore e adesso come faccio come faccio a rassegnarmi che da oggi tu sarai solo un ricordo almeno al prossimo spiegaglielo meglio che è solo sesso di non aspettarsi altro altro altro♬♬♬♬

2) Non c'è mai una fine:

Passione Maledetta - ModàWhere stories live. Discover now