1. There's still time for us

217 1 6
                                    


Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.




Quando il mondo sembra caderti addosso tu lotti, anche se la persona per cui lo stai facendo è lontano chilometri. Non sai più se è lo stesso uomo di cui sei innamorata o se quell'amore che avete provato arde ancora, ma nonostante ciò, tu lotti perché credi che ne valga ancora la pena.
Avevo tutto quello di cui avevo bisogno, eppure sono fuggita da una vita che mi aveva incastrata, trasformata in una persona che non sarei mai voluta essere. Ma ho perso molto più di questo: ho perso te; adesso, dopo tanti anni ti penso e mi chiedo cose saremmo potuti essere.
Ho cambiato la mia vita rendendola migliore perché, nonostante mi manchi l'adrenalina provata in quegli anni, sono felice di aver lasciato tutto ciò che mi ha spinto ad uccidere, ciò che mi ha portato via molte persone care che mai, niente e nessuno, farà tornare indietro.
Sono cresciuta in un mondo di lotta che poi, altro non è diventato che la mia quotidianità , il mio futuro; tuttavia, io sognavo qualcos'altro.
Una volta mia madre mi disse: «Non è importante, tesoro, quanti anni tu abbia per sognare perché i sogni mantengono giovani, ti fanno tornare indietro nel tempo e danno quella spensieratezza che caratterizza i bambini e che, spesso, una volta grande, si perde».
Sognavo molte cose che mi sono state strappati via, ma c'è ancora un sogno che non sono riuscita a realizzare e che so di poterlo fare solo con lui.
Ci sono stati tantissimi cambiamenti e adesso non so se Tony potrà mai farne parte. L'unico rimpianto che ho è proprio questo: aver chiuso i rapporti con tutti, e con loro che erano la mia famiglia. Con il tempo riallacciare quei rapporti mi sembrava fuori luogo e così sono andata avanti; rimpiango per non aver fatto almeno un tentativo.
Adesso possiedo una casa grande, anche troppo per una persona sola, in un bel quartiere e sono circondata da vicini molto affettuosi e gentili; ma non vi è la mia famiglia con cui condividere i momenti belli.
Ho cercato di compensare questa mancanza comprando un cane prendendo un piccolo acquario dove mettere tutti quei pesciolini rossi a cui dare il nome di coloro che avevo perso e da cui mi ero separata: tutto ciò non è servito a colmare il vuoto lasciato dall'assenza delle persone care.
Non posso non ammettere che ho avuto degli uomini, ma erano troppo diversi da quello che io cercavo e volevo al mio fianco; la verità è che confrontavo ognuno di essi con Tony e nessuno era mai alla sua altezza.
Il mio lavoro, tuttavia, non si discosta molto da ciò che facevo prima, escluso l'uso delle armi. Sono sempre in un 'agenzia governativa che si occupa di casi di crimini o investigazioni che coinvolgono membri del corpo militare. Non scendo mai in campo se non in laboratorio, aiuto sempre nelle indagini e a volte vengo rimproverata perché faccio più di quello che mi viene chiesto, indice del mio essere sempre la stessa persona: testarda.
Svolgo spesso un lavoro d'ufficio il che, nonostante i mille documenti, mi permette di avere molto tempo libero che, talvolta, non so come sfruttare; proprio per questo, ho imparato cose che prima non ne ero capace di fare: cucinare, cucire, sistemare il giardinaggio e, per non farmi mancare nulla, mi sono iscritta anche a molti corsi di relax e di benessere.
A volte, però, avere tanto tempo libero non è sempre un beneficio: ti porta a pensare e a volere ciò che non puoi, per cui l'unica cosa che resta da fare è.... E se non fosse così? Lascio vagare quella domanda per casa, riempiendo angoli della mia mente, forse illudendo anche il mio cuore.

You are my family  //Tiva//Where stories live. Discover now