Parte 1-Il Sogno

5 1 0
                                    

<<VOGLIO DIVENTARE UNO SCRITTORE!>> dissi a mia madre,avevo questo sogno da quando scoprì i libri,ne leggevo tantissimi con una velocità mai vista.

Mia madre mi ripeteva,ancora tutt'oggi <<SEI TROPPO PICCOLO!>> ma io non mi rassegnavo e cominciai a scrivere dei romanzi,poi dei gialli e ogni volta che ne finivo uno lo facevo leggere a mia sorella così che mi desse un opinione e quando,per non farmici rimanere male,mi diceva che era "Strafigo" i miei occhi brillavano pensando al sogno che mi correva ininterrottamente nella testa, DIVENTARE UNO SCRITTORE..

incominciai a leggere libri vecchi come l'isola del tesoro,cuore e altri libri famosi che non avevo minimamente calcolato e nella mia testa si aprii qualcosa di fantastico,a scuola sapevo leggere meglio di tutti e quando c'era una parola che i miei compagni non sapevano ero sempre con la mano alzata per rispondere e spiegare cosa voleva dire. Mi piaceva solo leggere e non mi stancava mai,leggere si ma non i libri di scuola..quelli li odiavo! infatti con i voti non ero molto messo bene tranne in italiano.

Dopo qualche anno la mia passione andò in letargo,iniziai ad appassionarmi ai videogiochi, come qualunque ragazzino avrebbe fatto e i libri li lasciai a prendere polvere in quella mensolina che non si reggeva più in piedi da quante cose c'erano sopra.

Da piccolo avevo scritto una poesia del Silenzio e mia madre la sfoderava come se fosse una spada davanti a tutti quelli che la fermavano per far vedere quanto ero bravo, la sfoderava ancora ma solo per farla vedere a me quando giocavo ai videogiochi,non pensavo alla mia passione più grande ed ero sempre li a dire <<NON ESISTONO SOLO LE BELLE POESIE E I LIBRI MAMMA!>> senza pensare che qualche tempo prima pensavo solo a quello.

Per caso,un giorno che non avevo nessuna voglia di giocare presi dalla mensolina un vecchio libro pieno di polvere senza titolo e senza immagine di copertina,quando lo aprii trovai solo pagine bianche e bianche e bianche fino a quando mi fermai alla fine del libro...quasi inaspettatamente presi una penna e iniziai a scrivere del gioco con cui stavo giocando quasi sempre,me lo ricordo ancora era Tomb Raider per la Playstation 1;iniziai a scrivere tutte le missioni che avevo superato fino quando arrivai a metà del libro...forse mi piaceva scrivere?..forse non era la passione andata in letargo ma forse ero io...

CONTINUA...

Du hast das Ende der veröffentlichten Teile erreicht.

⏰ Letzte Aktualisierung: Jul 02, 2019 ⏰

Füge diese Geschichte zu deiner Bibliothek hinzu, um über neue Kapitel informiert zu werden!

Voglio Diventare Uno ScrittoreWo Geschichten leben. Entdecke jetzt