>Tredici Anni Fa <

114 9 4
                                    

Narratrice pov's

Prologo

Tredici anni fa sul pianeta terra scoppiò un'epidemia. Che ben presto avrebbe devastato il mondo intero. Il Cordyceps, un fungo che infetta gli insetti attraverso le sue spore infine provocando la morte nell' "ospite" in cui si è stabilito è la causa per cui il mondo come lo conoscevamo prima, adesso è devastato . Un gruppo di scienziati decide di condurre vari esperimenti su di esso, per capire fino a che punto può arrivare. Ciò che non sapevano è che avrebbe portato quasi all' estinzione dell'umanità. Tra gli scienziati, scelti per condurre l'esperimento, C'era Hanji Zoe un importante scienziata di fama mondiale, lei però si rifiutò di partecipare, poiché contraria all'esperimento, purtroppo viene minacciata e costretta a partecipare contro ogni sua volontà. Uno dei tanti giorni in quel laboratorio scoppio il caos uno degli scienziati venne colpito dall'infezione, tutti restarono sbalorditi, non potevano credere a ciò che stavano vedendo. Lo stesso scienziato che aveva subito gli effetti del Cordyceps, non aveva più un briciolo di umanità. Metà del suo viso sembrava essere stato aperto dal interno, infatti fuoriusciva una specie deturpazione della pelle che aveva l'aspetto di un fungo, che copriva in parte il suo volto. Appena uscito da uno dei laboratori lo scienziato ha iniziato a correre velocemente verso altre persone per poi buttarsi su una di loro e divorargli la faccia. Lui non fu l'unico, mentre altri scienziati si allontanavano dal laboratorio, altri ancora si trasformavano e iniziarono ad attaccare passanti per strada.
Nessuno credeva che il Cordyceps potesse infettare gli esseri umani, infatti non era mai successo ma nell'ultimo esperimento qualcosa è andato storto. Nel giro di qualche giorno buona parte del mondo viene contagiata dal virus attraverso le spore , a quanto pare gli effetti erano diversi da quelli provocati agli insetti. Il mondo intero era diventato un caos generale niente era più come prima, il governo ormai era caduto non riusciva a tenere a bada la situazione tutto gli era sfuggito di mano in poco tempo. Tutti pensavano che quella sarebbe stata la fine del mondo, ma non fu così o almeno non del tutto. Tredici anni dopo l'epidemia il mondo era riuscito a ristabilirsi, era tutto diverso, ormai anche le grandi metropoli erano circondate dalla natura, i palazzi pieni di rampicanti, piante e fiori ovunque, purtroppo molte città, soprattutto le prime ad essere state infette, furono bombardate prima che il virus si diffondesse, ciò causò la morte di molte delle persone infette dall'epidemia. La società era cambiata radicalmente, il governo aveva costruito diverse aree dove i sopravvissuti potevano rifugiarsi, non era il massimo. Per procurarsi cibo, medicine, vestiti, e tutto ciò che serviva per sopravvivere bisognava scambiare delle tessere, che ormai erano la nuova valuta, avvolte si rischiava di essere ingannati e derubati, di solito si ottenevano con favori, oppure dovevi essere una persona importante e conoscere le persone giuste. Oltre questo, in questi anni fece la sua comparsa una fazione che si faceva chiamare Le Luci, sostenevano di cercare una cura per l'umanità o almeno ciò che dicevano era questo, a quanto pare
Però la avrebbero tenuta solo per loro, vista la scarsa collaborazione del governo. Tenevano molti esperimenti presso un Laboratorio ormai distrutto, era la loro sede. Così li mondo si divise, da una parte il governo che tentava di togliere di mezzo le luci perché visti come un ostacolo , così arruolavano ragazzi di 12 anni ad un addestramento militare per uccidere le luci, dall'altra parte vi erano le luci, che sostanzialmente volevano trovare una cura, è l'unica cosa che si sa su di loro.
____
⛡ Angolo Autrice ⛡
Questo è il Prologo della mia prima levihan so che sarà pieno di errori ma il correttore fa tutto lui.
Se vi piace la continuerò, cercherò di pubblicare due o tre volte alla settimana, l'immagine all'inizio del capitolo è di the last of us, il videogioco a cui ho ispirato la storia, infatti tra qualche capitolo si scopriranno i vari tipi di infetti.
E nulla questo è il Prologo. Ciao............

La Fine Di Tutto  ¦ Levihan ¦ IN PAUSA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora