[[1]]

21 2 0
                                    

                 Pov's Joker
Cammino lentamente, quasi ballando in quello splendido manicomio e vedo l'uscita davanti a me. Esco. Per poco l'ho fatto saltare in aria e rido per quello. Ritorno come se non fosse successo niente, come se tutto questo non fosse mai accaduto ma ritorno a casa tranquillo e beato. Adesso il mio caro, vecchio amico Batman mi sta dando la caccia ma me ne frego: è bello giocare a nascondino con lui ma il pegno da pagare è la morte. Si, voglio che i suoi occhi color mandorla si chiudessero per sempre. Mi accendo una sigaretta e accendo la televisione, sentendo questa notizia: "Ultime notizie, il famigerato e pluriomicida Joker è evaso da Arkham, il famoso manicomio di Gotham City. Batman è già sulle sue ricerche. Riuscirà a catturarlo di nuovo?"
"Oh i giochi stanno per cominciare hehehe" penso tanto che qualcuno suona il mio citofono. Vado ad aprire, ovviamente senza trucco, una persona normale insomma. Davanti a me trovo una ragazza, capelli lunghi e mori, il viso candido ricoperto da un sottile strato di fondotinta: gli occhi di un blu come l'insicurezza ma allo stesso tempo deciso come la notte, le sue ciglia lunghe sono ricoperte con il mascara, sulla palpebra c'è un po' di eye-liner e sulle labbra un rossetto scuro, color corteccia. Ha una felpa con la scritta <<Monster>>, dei jeans semplici e delle scarpe nero vellutate. Lei mi parlò: "S-scusa è qui l'appartamento nr.348 di wall street? Sai sono nuova qui, mi sono appena trasferita per degli studi e non so proprio niente di questa città." Ride un pochettino ma si sente l'odore del l'imbarazzo nell'aria. "No ragazzina, hai sbagliato numero, ma se vuoi ti faccio vedere la città." Sorrido un po' per sembrare meno anormale possibile ma proprio in quel momento le squilla il telefono. Da quel che sento è suo cugino che la sta aspettando in aereo porto e allora mi salutò. Non ho chiuso la porta subito la l'ho vista andare via da me e per la prima volta, dopo tanto tempo ricominciò a battermi forte il cuore come non ha fatto mai e per una ragazza che forse non rivedrò più. Richiudo la porta e mi stendo sul divano pensando a lei e dove potrei vederla di nuovo tanto che piano piano stava diventando la mia ossessione, la mia ricerca...
MIA.
Ed eccoci qui, in un altro giorno: mi alzo dal letto, faccio il caffè, lo bevo ed esco. Siccome sono un tipo curioso, vado a cercare la ragazza ma in ogni posto in cui andavo io lei non c'era: era sparita dal nulla cosa che non era possibile visto che Gotham è quello che è ovvero uno schifo di posto... gente corrotta dalla mafia, che crede in tutto. Aspetta un minuto mafia eh? "Oh cristo e se..?"
Mi sta venendo un'idea, ovvero e se l'hanno presa i mafiosi di Gotham? Mhh fammi pensare... Pinguino mi sembra che lavora per Moroni ma come spia per un'altra <<cosca>> mafiosa.. la troverò al costo anche della mia vita perché non voglio perdere l'unica persona che mi ha trattato da civile.

[[sinceramente sono curiosa anche io su cosa farà Joker rispetto alle "cosche" e se troverà Katy... mhh chissà chissà😏 comunque se ve lo state chiedendo il MIO Joker non è quello di Leto (perché lui secondo me non è stato bravo a recitare) ma quello di Joaquin Phoenix e il perché è abbastanza ovvio (Lui è il vero Joker dopo Ledger) bon vi lascio e al prossimo capitolo❤️]]

A Gotham storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora