.

4.9K 174 109
                                    




Harry non ne aveva voglia, avrebbe di gran lunga preferito starsene a casa a guardarsi un film strappalacrime con una bella cioccolata calda tra le mani e una coperta sulle gambe, ma quella sera doveva assolutamente partecipare all'evento a cui ora si trovava, data soprattutto la sua nomination a non una ma ben due categorie dei 'Brit Awards'. Come se non bastasse il suo essere li contro voglia, era pure capitato ad un tavolo dove non conosceva nessuno dei presenti e nelle poche parole che aveva scambiato con loro aveva constatato fossero tutt'altro che simpatici o di compagnia. Per questo ora stava sorseggiando il suo drink in silenzio con lo sguardo puntato in basso mentre inondava di messaggi pieni di minacce Liam, il suo migliore amico, che non ne aveva proprio voluto sapere di fargli da accompagnatore per quella serata.

Stava probabilmente per mandargli il centesimo messaggio quando la sua attenzione fu catturata da una voce angelica e dolce che si stava diffondendo per tutta l'arena attraverso le casse accuratamente installate nella struttura. Ne era incantato, non aveva mai sentito nulla di più bello, gli sembrava quasi di essere in paradiso e, oltre alla voce meravigliosa, la canzone e le parole che riecheggiavano leggere nell'aria erano qualcosa di forte quanto struggente, poesia pura secondo lui. Alzò quindi lo sguardo dallo schermo del suo cellulare, riponendolo subito nella tasca dei pantaloni, per poi andare alla ricerca della fonte di tale meraviglia potendo dopo poco constatare che, completamente vestito di nero e fasciato da un completo che metteva in risalto le sue curve perfette nei punti giusti, sopra il palco si stava esibendo Louis Tomlinson: un giovane artista emergente che in pochissimo tempo con il suo album aveva scalato le classifiche e che Harry conosceva per sentito dire ma non aveva mai avuto l'occasione ne di vedere ne tantomeno di sentire cantare di persona prima di quel momento.

Rapito dal singolo con cui si stava esibendo, il riccio ascoltò fino all'ultima parola senza staccargli gli occhi di dosso potendo appurare che oltre ad essere molto bravo e talentuoso era anche un giovane decisamente attraente. E tutto ciò osservandolo dalla sua scomoda sedia che non si trovava esattamente sotto al palco ma bensì diversi metri più indietro.

Chissà se è solo suggestione, l'idea che mi son fatto, o se è veramente così affascinante come sembra.

Sarebbe stato davvero curioso di scoprirlo, di poter dire con assoluta certezza se quel giovane di cui ultimamente sentiva spesso parlare e che finalmente aveva sentito cantare live con le sue orecchie fosse effettivamente tanto bello quanto bravo.

"- va ad Harry Styles!"

Non poté però dilungarsi a pensarci più di tanto perché soltanto pochi minuti dopo, mentre ancora aveva la testa fra le nuvole, sentì il suo nome rimbombare attraverso le casse seguito poi da una serie di applausi scroscianti. Si mise addosso un sorriso di circostanza, che rivolse prima di tutto ai quattro 'pagliacci' che si trovavano al suo tavolo, dopodiché con lentezza e decisione, cercando di capire almeno cosa avesse vinto, si avviò verso il palco che si trovava nel mezzo dell'arena per ritirare il premio.

E che altro dire se non che i suoi desideri vennero realizzati?

Non appena ebbe salito i pochi scalini che lo portarono sopra al palco, davanti a lui ad aspettarlo con un sorriso sgargiante e il suo premio in mano c'era proprio il giovane che si era esibito pochi minuti prima, Louis. Harry ne restò ammaliato, il giovane artista da vicino era decisamente molto bello e ciò che colpì maggiormente il riccio furono i suoi bellissimi occhi azzurri, penetranti e intensi come il ghiaccio, oltre ovviamente ai suoi lineamenti perfetti che già in precedenza aveva notato ma che non perse occasione di studiare nuovamente a fondo.

Ho la perfezione davanti ai miei occhi.

Ricambiò il suo sorriso e lentamente gli si avvicinò pronto a ritirare il premio, anche se non aveva seguito molto essendosi perso a fantasticare quindi in realtà nemmeno sapeva per quale delle due categorie in cui era stato nominato stava per essere premiato, ma questo era solo un dettaglio di poca rilevanza.

Fenomenale || Larry O.S.Where stories live. Discover now