25/11/2020

12 2 0
                                    

No alla violenza,
sia fisica che psicologica.
No agli abusi, ai lividi e alle cicatrici sulla pelle se a causarle è qualcuno che ci chiama amore.
Si può uscire da una situazione del genere, c'è sempre la possibilità di farlo. Quello che serve è il coraggio. Il coraggio di chiedere aiuto quando sembra che il mondo ti remi contro. Il coraggio di superare quel desiderio e quella speranza che le cose, un giorno, si sistemeranno. Perché mentre si aspetta questo giorno, che tarda ad arrivare, il dolore aumenta, e anche la ferita emotiva si fa più profonda. Perché far parte di una relazione violenta, subire un abuso, sono cose che segnano per sempre.
Non tutti hanno la forza di ritornare a guardare alla vita con il sorriso, non tutti riescono a guardarsi allo specchio e dire "sono bellissima, nonostante tutto".
Perché noi donne non siamo quello che ci è successo, noi siamo semplicemente noi, nelle nostre mille sfaccettature.
Noi siamo libere di scegliere quello che pensiamo sia meglio per noi, siamo libere di uscire per strada la sera, senza aver paura di essere aggredite. Solo perché donne. Sembra quasi un difetto ormai. Sento tante donne che dicono "quanto sarei voluta nascere uomo, sarebbe stato più semplice". Beh, l'essere nata donna non è un difetto. Non è qualcosa che si può scegliere. Perché l'essere donna è una qualità. Come lo è essere Uomo. Però UOMO. Uomo con la U maiuscola. Perché un "uomo" che violenta e maltratta una donna, che la considera inferiore, che la sottomette e non le lascia libertà, beh non so fino a che punto possa essere considerato tale. Per me i veri uomi sono femministi. Ormai anche il termine femminista è stato deformato secondo quanto le generazioni portano avanti. Io però continuò a definirmi femminista. Io sono per l'uguaglianza di genere, sono per l'uguaglianza di diritti, sono per l'uguaglianza in qualsiasi ambito della vita. Perché donna e uomo non dovrebbe far differenza, perché non è giusto retribuire più gli uomini per lo stesso lavoro che svolge anche una donna, nello stesso modo. Perché essere donna non significa essere inferiori.
Io sono per il rispetto, sempre, in qualsiasi ambito.
E combatterò, nel miglior modo possibile, finché non lo otterrò. Finché anche l'ultima donna sulla faccia della terra  non sarà tutelata, perché io non combatto solo per me, combatto per le donne. Tutte quante, nessuna esclusa. Combatto per chi è nato uomo biologicamente, ma che non si è mai sentito tale. Io combatto per i diritti delle donne.
Non combatto per sovrastare nessuno. Vorrei solo poter essere tranquilla la sera, non aver paura di uscire da sola. Perché di violenza ne ho vista fin troppa in soli 14 anni di vita. Vorrei semplicemente portare un po' di serenità nella vita di chi ha già sofferto abbastanza. Io sono con voi, donne vittime di abuso, sono con voi sempre. Non faccio un passo indietro, anzi, quando posso ne faccio uno in avanti. Si dovrebbe sensibilizzare su questo argomento, beh, questo è il mio modo per farlo. Lots of love, tpwk (trattate le persone con gentilezza, sempre) xxx

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Nov 25, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

fatta per amareWhere stories live. Discover now