Auguri di Natale cap 6

774 25 0
                                    

Alice
Mi sveglio tra le braccia di Claudio e non vorrei alzarmi mai, ma oggi é Natale e devo aiutare nonna e Lara a preparare il pranzo o a mantenere Camilla buona... Claudio brontola..... non abbiamo dormito molto stanotte... Per la prima volta assoluta vado io in bagno, mentre lui resta a letto.... poi mi vesto velocemente. 

"Claudio io vado di la per aiutare nonna..... Lara non sa fare niente!"


"Perché tu si sacrofano? E quando hai imparato?" 

Esclama Claudio aprendo un occhio... e scostando il lenzuolo..... Lo guardo estasiata entrare in bagno reprimendo la voglia di seguirlo nella doccia.... Ho le chiavi pertanto apro la porta e trovo la nonna in cucina davanti ai fornelli. Già c'è il forno acceso con qualcosa dentro.... sarà l'abbacchio.

 "Cara visto che sei qui aiutami a sistemare queste....." indicando le lasagne....


" Lara e Marco dormono ancora nonna?"


"No, stanno facendo il bagnetto a Camilla! Tanto per quello che sa fare Lara, non mi avrebbe aiutato di certo! "


"Ma nonnaaaa... imparerà..."


"Se....se.... con la voglia che c'ha... "


Mettiamo anche le lasagne nel forno e mette una pentola sul fuoco... io la guardo perplessa..... che altro è? Lei mi capisce al volo....

 "hai dimenticato la cicoria? É tradizione!"

 
"Ahahah mannaggia la cicoria, anche solo una forchettata, ma dobbiamo mangiarla...."

 
Claudio la mangerà di sicuro, salutista ad oltranza, anche se questa è condita bene e cotta con la carne di maiale, ma con Lara e Marco ho i miei dubbi. 

"Ho fatto comprare a Marco anche la salsiccia, ma la arrostiamo al momento."


Entrano Lara e Marco con in braccio Camilla che vuole giocare.....


"La prendo io, andiamo a vedere zio Claudio che sta facendo..."


Claudio sta leggendo sul divano. Come lo vede Camilla inizia a saltellarmi in braccio ed a indicarlo. Ci avviciniamo e lei allunga le braccine e comincia a strillare....


"Va bene Godzilla vieni qua.... ora ti leggo qualcosa...."


"Allora se ci pensi tu, io vado ad aiutare nonna a cucinare i carciofi...."


"Non mi dire che ha cucinato come ieri..."


"Diversamente,  ma tanto.... preparati..."


Povero Claudio,  non può neanche andare a correre.... oggi siamo zona rossa... non si può fare assolutamente niente.... altro a Natale puoi....a Natale non puoi.... Però già siamo tanto fortunati rispetto a tanti altri.... e come sono fortunata ad avere Claudio qua... l'anno scorso se n'è andato chissà dove... Nonna nel frattempo  già ha preparato i carciofi che rosolano in padella ed è al telefono per gli auguri ed i soliti pettegolezzi.  Non so come le sue amiche sanno tutto stando chiuse in casa. Anche Lara è al telefono col padre bloccato da solo a casa. Marco parla con un amico di vecchia data. Allora vado a prendere anch'io il telefono per vedere eventuali messaggi. A Natale ti mandano gli auguri persone che non ti pensano per tutto l'anno. Claudio legge la favoletta a Camilla che lo guarda estasiata. Il mio CC le affascina da piccole.... Prendo il cellulare in camera e infatti trovo centinaia di messaggi di auguri che intasano Whatsupp di persone che non ricordavo l'esistenza. Non per altro..... non le sento da una vita.... mi siedo vicino a Claudio ed inizio a spulciare i messaggi ed a eliminarli dopo aver risposto con un emoticon. Mica posso scrivere sempre.... grazie, anche a te e famiglia.... evviva a chi ha creato l'emoticon.... basta cuore bacio e....? Sorriso ecco! Mentre sbuffo perché non finiscono mai, Claudio sbircia mentre legge a Camilla.... Dopo che ho terminato devo chiamare a Paolone e Cordelia, non solo per gli auguri,  ma anche per vedere come va. Un attimo.... mi fermo.... mi ha mandato un messaggio anche Arthur..... molto carino.... non i soliti auguri stereotipati.... rispondo coi soliti emoticon come gli altri? O sforzo il mio cervellino per qualcosa di diverso? Come ha fatto lui? Sono ferma da troppo tempo.... Claudio mi osserva e sicuramente ha letto il mittente ed il messaggio.... è alla sua portata d'occhi, anzi occhio, uno su di me e uno sul libro....diventerà strabico!

speciale allieva 3 vacanze di natale Where stories live. Discover now