Parte 2

230 274 13
                                    

CRISTINA

Il grande giorno della festa di compleanno di Alex è arrivato!

In mezzo a quei trecento invitati, finalmente riesco a scorgere le mie amiche in compagnia di Alex che è già alticcia per il troppo alcool che ha bevuto.

«Tanti auguri tesoro!» dico abbracciandola forte.

«Oh sei riuscita a venire finalmente adesso mancano Valentina e Elizabeth».

Dopo aver pronunciato quel nome, sussulto e inizio già a sudare nervosamente.

«Ecco parli del diavolo...» esclama Sam divertita mentre io mi avvio velocemente verso il cameriere e ingurgitare frettolosamente due bicchieri di Negramaro.¹

Devo per forza riprendere il mio autocontrollo e affrontare la mia ex ragazza, non posso stare per tutta la sera a bere vino? Giro la testa lentamente ed ecco che rimango lì ferma al centro con il bicchiere ancora sollevato a mezz'aria quando i miei occhi scuri si scontrano con i suoi bellissimi occhi verdi, un tuffo il cuore e dei brividi mi pervadano in tutto il corpo. Nonostante tutto io mi rifiuti di accettare che le cose sono andate diversamente da come mi ero immaginata, il mio cuore batte ancora perché mi ero completamente dimenticata di quanto sia fottutamente bella.

«Eccola la mia cucciolotta!» le dice Alex abbracciandola forte.

«Tanti auguri Alex!» risponde lei arrossendo timida senza mai staccare quei dannati smeraldi da me poi dice qualcosa nell'orecchio di Valentina e se ne va via.

ELIZABETH

Glielo promesso ad Alex che non avrei fatto nulla di stupido ma come posso restare ferma e inerme quando so benissimo che qui c'è anche Cristina? Ho provato di tutto per convincerla che quel cazzo di video risale a quando mi lasciai con quella troia di Nika, a quando lei ancora non era entrata nella mia vita ma non vuole saperne più niente di me e si rifiuta di credere che quello che ho detto è pura verità.

PORCA TROIA! Vuole davvero buttare all'aria una bella storia d'amore così per niente? Vuole davvero darle vinta a quella stronza della mia ex? Mi tiro nervosamente all'indietro due ciocche ribelli dei miei capelli e tiro fuori una sigaretta. Sento dei passi dietro di me e quando mi giro, mi accorgo che è Sam che viene incontro a me sorridendo divertita anche se non capisco cosa ci sia di buffo.

«Ehi Jack Dawnson!».²

«Ehi Frankie Alan!».³

«Che cosa ci fai qui sola soletta? E per via di Cristina?».

«Già! Non voglio sentire ulteriori insulti da parte sua, mi ha già umiliata abbastanza».

«Mi dispiace Eli! Cri è più cocciuta di un mulo, io e Alex abbiamo tentato in tutti i modi di rinsavirla ma non c'è stato niente fare, lei crede che tu sia uguale a quella stronza di Nika. Spero per lei che non osa venire qui o giuro su Dio, che le sfondo la faccia a suon di pugni».

«Lo farà eccome, ma solo per accettarsi che io stia soffrendo come un cane ma non gliela darò vinta né a lei e né a Cristina» dico asciugandomi in fretta una lacrima.

«Brava tesoro fai vedere a queste due stronze quanto vali».

«Grazie Sam!».

«Per cosa?».

«Per aver creduto in me!».

¹Vitigno di bacca nera prodotto in Puglia in particolar modo in Salento.

²Jack Dawson è il protagonista del film Titanic interpretato da Leonardo Di Caprio e prodotto da James Cameron nel 19997.

³Frankie Alan (Francesca) è la protagonista della serie televisiva Lip Service interpretata da Ruta Gedmintas.

L'amore ritorna sempreOù les histoires vivent. Découvrez maintenant