Taiga Aisaka

183 13 60
                                    

Secondo cosplay che ho fatto, e che ha una storia abbastanza triste e rancorosa dietro. Nel 2019, c'è stato un raduno natalizio. Per l'occasione, dato che avevo ordinato la parrucca di Taiga appunto, avevo pensato: "Dato che è un raduno natalizio, e quindi molti cosplayer porteranno sicuramente una versione modificata dei personaggi, potrei fare Taiga angelo"

 Per l'occasione, dato che avevo ordinato la parrucca di Taiga appunto, avevo pensato: "Dato che è un raduno natalizio, e quindi molti cosplayer porteranno sicuramente una versione modificata dei personaggi, potrei fare Taiga angelo"

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Così avevo iniziato i preparativi, dato che quella versione di Taiga mi sarebbe piaciuta portarla indipendentemente da questi eventi. Avevo un vestito bianco vecchio che non ho mai usato perché troppo grande rispetto alla mia misura, e avevo iniziato a tagliare e cucire il necessario per avere una base che potesse starmi. Però mi mancavano nastri per le bretelle, fiocco, nastro al collo, e dovevo fare anche le ali. Ovviamente il tutto avevo in mente di comprarlo, mi ero già messa alla ricerca. Però, la mia amica Historia, ha detto: "Non andiamo al raduno, sicuramente non andrà quasi nessuno, non ne vale la pena".
In effetti nella mia città, i cosplayer sono poco conosciuti, e solo quell'anno ci fu la prima fiera, ovvero il Vibo comics, a cui ebbi partecipato senza cosplay, e che, nonostante la sua piccolezza, parteciparono molti cosplayer di altre città. All'inizio opposi resistenza, dicendo che, dato che siamo agli inizi come città a portare eventi nuovi, avremmo dovuto sostenerli, e fregarcene delle apparenze e pregiudizi dei passanti. Anche se fossimo stati pochi, ci saremmo divertiti comunque. Ma Historia continuava a rimanere in quella sua idea, e la stupida me del passato diede retta alla regina, fermando i preparativi poiché non c'era fretta.
Una settimana prima del raduno, mi disse che invece ci saremmo andate, perché un gruppo di cosplayer sue amiche ci andavano (praticamente voleva che andassimo solo perché andavano loro, e non per stare con me, ma questi son dettagli che vi racconterò in seguito quando vi parlerò di com'è stato questo raduno). In una settimana, tra scuola e altri impegni, non avevo per nulla tempo di mettermi a cucire il vestito e trovare il materiale, quindi ero rimasta senza cosplay. La nostra carissima Historia invece, già poco prima di dirmi che avremo partecipato, molto probabilmente si era già avviata a creare un cosplay tutto suo. Infatti, lo finì in tempo. Indovinate quella che ci è rimasta fregata con solo la parrucca e nient'altro da mettere? Esatto, la sottoscritta. Certo, avrei potuto portare Mikasa, ma farci una versione Natalizia in poco tempo era impossibile, e tra l'altro avevo la parrucca da restaurare, poiché si bagnò a Lucca. Historia si propose anche di modificare un mio vestito rosso, in modo da renderlo accettabile al tema del Natale, ma io rifiutai. Non che non mi fidassi di lei a quei tempi, anzi, nonostante fossi rimasta senza nulla per "colpa sua" (tra virgolette eh, perché effettivamente un pò di colpa la ho anche io per non aver continuato lo stesso a lavorarci) mi aiutò a pensare a qualcosa tra messaggi e videochiamate, mentre le mostravo tutta la roba che avrei potuto adattare, ma nulla sembrava fattibile a due giorni dall'evento.
Fortunatamente però avevo, nascosto nell'armadio, un vecchio vestito nero che mi diede mia zia (e che non ho mai messo perché non mi andava, mentre ora sta perfettamente), e che devo dire è molto carino nonostante la sua semplicità. Avevo anche la sciarpa di Mikasa a portata di mano.
Taiga in un episodio Natalizio, aveva appunto un vestito nero, e con se la sciarpa rossa di Ryuuji. Fatto 2+2, ho deciso, a una sera prima del raduno, che quello sarebbe stato il mio cosplay, con aggiunta di cappello Natalizio. Certo, il vestito non era identico a quello di Taiga. Certo, era estivo ed usarlo a dicembre non è una delle migliori idee (infatti son morta di freddo dato che in un primo momento eravamo all'aperto Ahaha per il mondo del cosplay questo ed altro). Ma ci si adatta con quel che si ha, e alla fine il tutto non è uscito bruttissimo, ma neanche perfetto ovviamente. Mi son dilungata abbastanza per ora, ma ehi! Siamo su Wattpad, e posso raccontarvi come sono andate realmente le cose, rispetto Instagram dove pubblico e finisce li. Ecco il cosplay:

Si, non so fare facce normali :P

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Si, non so fare facce normali :P. È l'unica foto decente che ho con il vestito nero. In casa avevo anche un indumento bianco, e dato che Taiga ha un cappotto bianco ho fatto pure una foto con quest'ultimo

 In casa avevo anche un indumento bianco, e dato che Taiga ha un cappotto bianco ho fatto pure una foto con quest'ultimo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

E nulla, questa era la lunga storia del cosplay di Taiga. Da questa mia esperienza vi dò un consiglio abbastanza scontato: fate il cazzo che vi pare, fregandovene se qualcuno, come nel mio caso Historia, dice che non si farà. Perché se no rimarrete voi quelli fregati, e vi posso assicurare che non è stato bello.
Si, dovrei fare anche l'uniforme scolastica, ma per ora lascio tutto in sospeso, sia perché non ho idea di dove recuperarla, e sia perché alla fine con questo cosplay, per quanto Taiga sia la mia Waifu suprema, non ho proprio ricordi bellissimi per l'appunto. Ma appena potrò, lo finirò sicuramente. Per la mia prima Waifu questo ed altro UwU

Ora passiamo alle info, la parrucca l'ho presa da Aliexpress, che in realtà è molto più scura rispetto le foto, vi allego la foto:

Ora passiamo alle info, la parrucca l'ho presa da Aliexpress, che in realtà è molto più scura rispetto le foto, vi allego la foto:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ci si vede al prossimo capitolo con un instant che avevo fatto per noia (trash insomma XD)

Vita da Cosplayer Where stories live. Discover now