Così vicini e così lontani

1K 59 16
                                    

Dabi pov

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dabi pov

"Non farti mettere i piedi in testa da Shigaraki"

Sei davvero acuto come dicono, Hawks.

Hai capito di Shigaraki mi interessa ben poco e che l'ideale di Stain era solo una mera distrazione dal mio reale obiettivo: distruggere quello che devo chiamare padre.

Ma non mi sto facendo mettere i piedi in testa da quel buffone. Forse è come hai detto tu stesso... mi sono unito a quella banda perché non mi piace rimanere solo come voglio far credere, oppure è per il senso di avversione che ho sempre covato verso gli eroi, in questo caso il responsabile è sempre lui, Endeavor.

Non sono pentito, non lo sarò mai. Annienterò mio padre, fosse l'ultima cosa che faccio. Questa è la strada che ho scelto e che porterò a termine.

Semplicemente farò finta di continuare ad interessarmi alla Lega dei cattivi... ma mi farò i cazzi miei, come al solito.

Mi rendo conto all'improvviso che, mettendo un piede davanti all'altro senza pensarci, sono arrivato fino a casa, o meglio alla mia vecchia casa. Sento delle voci provenire dall'interno e mi avvicino abbastanza per poter scorgere le loro figure attraverso le tende.

Stanno cenando attorno al tavolo, tutti insieme, c'è anche la mamma, la famiglia al completo... non riuscivano nemmeno a guardarsi in faccia l'un l'altro e ora sono davanti ai miei occhi come una normale famiglia.

Perché stai sorridendo, mamma?

Tu lo odiavi, non volevi nemmeno incontrarlo.

Perché?

Incrocio lo sguardo di mia madre che rimane impietrita a guardarmi, non riesco a distogliere lo sguardo... È la prima volta che la vedo sorridere da quando sono bambino.

Rimango li impalato, sembra passare un'eternità.

Noto le labbra di mia madre sussurrare qualcosa, non posso sentirla ma sono sicuro che abbia pronunciato il mio nome. Si fermano e si voltano verso di me. Cala in silenzio in quella stanza.

Tutto ad un tratto mi sembra di essere così vicino a loro e allo stesso tempo cosi distante. Non è una parete a separarci, ma molto... molto di più.

Endeavor si alza e indietreggio di un passo osservandolo, come un animale selvatico pronto a scattare al minimo accenno di pericolo.

Sia Shoto che Endeavor si precipitano verso l'ingresso, nelle mie condizioni attuali non avrei alcuna possibilità, sono scappato dall'ospedale ancor prima di terminare le cure...

Giro i tacchi e comincio a correre mentre sento il mio nome reale urlato ai quattro venti. Mi bruciano i polmoni ad ogni respiro e la mia ferita minaccia di riaprirsi ad ogni falcata.

Giro l'angolo quasi senza fiato con loro attaccati alle calcagna, in un battito di ciglia mi ritrovo su un tetto poco lontano da loro.

Hawks: <<Non amo impicciarmi nelle questioni famigliari altrui, perciò ti consiglierei di stare zitto>>

Dabi: <<Sempre in mezzo ai coglioni eh, Hawks>>

Hawks: <<Stai zitto o ti spedisco tra le braccia di Endeavor>>

Rimango zitto finché non li noto tornare a casa.

Hawks: <<Vieni, andiamo a casa mia>>

Dabi: <<Sei scemo?>>

Hawks: <<Prima prendo il pollo. Che non ho ancora avuto occasione di mangiarlo decentemente>>

Dabi: <<Tu hai seriamente qualche rotella fuori posto>>

Hawks: <<Non sei il primo a dirmelo, muovi il culo. Hai fame>>

Dabi: <<Tsk.>>

Lo seguo scendendo dal tetto e lo aspetto in un vicolo mentre ordina quel maledetto pollo. Andiamo a casa sua, c'ero già stato.. quando l'avevo prelevato per rapirlo. Mi guardo attorno finché non mi chiama in cucina.

Hawks: <<Quindi, ti devo chiamare Dabi o Touya?>>

Dabi: <<Dabi... Touya mi mette malinconia>>

Hawks: <<Come ci sei finito a casa Todoroki? Voglia di essere perdonato? Ripensamenti?>>

Dabi: <<Ero sovrappensiero. Non mi va di parlarne.>>

Hawks: <<Non devi se non vuoi, mangia che sei magro impicco. Mica mi mangio 2Kg di pollo da solo>>

Vorrei dire di no, ma onestamente gliel'avrei comunque rubato. Rimango in silenzio mentre lui parla del più e del meno, io penso a mangiare con tranquillità. Lo interrompo improvvisamente.

Dabi: <<Si trovano nel quartiere malfamato di Roppongi>>

Hawks: <<Uh?>>

Dabi: <<L'unione>>

Hawks: <<Ha l'aria di essere una trappola, perché me lo dici?>>

Dabi: <<Perché voglio vedere entrambi le fazioni crollare, scontrandosi tra loro>>

Hawks: <<Un po' ipocrita da uno che sta facendo amicizia con il numero due>>

Dabi: <<Tsk, parla l'eroe che tenta di legare con uno dei più famosi ricercati al mondo>>

Hawks: <<Touchè>>

Mi lascio convincere a guardare un film e pian piano abbasso sempre più la guardia fino ad addormentarmi sul finale.

Hawks pov

Mi giro per commentare il finale ma si è addormentato. Lo guardo e mi alzo, chiudo la porta di casa a chiave per evitare che la ragazza delle pulizie entri senza bussare come suo solito, farmi trovare con un criminale sul divano non sarebbe il massimo, no? Gli lancio addosso una coperta svegliandolo di soprassalto.

Hawks: <<Dormi, nessuno penserebbe che tu sia qui>>

Vado a dormire di là senza preoccuparmi di lui, dormo tranquillo affidandomi ai miei sensi sviluppati.

A notte fonda mi sveglio per andare in bagno, percependolo alle mie spalle mi giro di scatto pronto a tutto. La minaccia sbadiglia stiracchiandosi con una faccia mezza addormentata e si dirige verso il frigo a bersi un bicchiere d'acqua con un'andatura da sonnambulo. Tiro un mezzo sospiro di sollievo e vado in bagno. La mattina seguente non lo trovo più, volatilizzato nel nulla.

Nei giorni seguenti lavoro con il quartier generale e gli altri eroi per assaltare la base, una sera tornando a casa me lo ritrovo addormentato sul divano. E non fu un caso isolato, perché tornò anche altre volte.

Se i miei superiori venissero a sapere che offro rifugio ad un criminale mi arresterebbero senza alcuna esitazione.

Se i miei superiori venissero a sapere che offro rifugio ad un criminale mi arresterebbero senza alcuna esitazione

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

@larrryyy_ (?)

Amore Esplosivo - BakuDekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora