Capitolo 17

2.1K 101 78
                                    

[Attenzione: C'è la presenza di un linguaggio sessuale in questo capitolo. Se non vi sentite a vostro agio,non leggete. Buona lettura]

Finalmente le lezioni erano finita e io e Dixie siamo dirette verso casa mia. Avremmo passato qualche ora a studiare e poi saremmo andate al falò. Grazie a trigonometria sono riuscita a calmarmi e a rilassarmi. La giornata è iniziata con il piede storto,ma non è detto che possa andare peggio. Quando arriviamo nel viale di casa,vedo la macchina di Jaden parcheggiata nel garage. Ciò significa che è gia tornato da scuola.

"Dobbiamo portare anche dei costumi da bagno?"chiede Dixie mentre apro la porta.

Le rispondo di no. Non credo che ci faremo il bagno di sera. Appoggio le chiavi sul tavolino e noto con grande sorpresa che Jaden è davanti ai fornelli. Strano.

"Stai cucinando?"chiedo proseguendo verso la cucina e facendo cenno a Dixie di seguirmi.

Jaden non appena ci vede,fa un sorriso. Sembrava così perso tra i suoi pensieri.

"Ciao!"spegne i fornelli.

Dixie ricambia il saluto e si siede su una sedia.

"Ho provato a cucinare degli spaghetti con polpette"conferma fiero.

"Interessante" prendo tre bicchieri dallo scaffale e l'acqua dal frigo,mentre Jaden comincia a disporre il cibo sui piatti.

Mio fratello ci porge i piatti e poi si siede anche lui a tavola. Inforchetto gli spaghetti un po' titubante. Jaden non cucina mai. Non so cosa dovrei aspettarmi. L'unico della famiglia che sa cucinare bene è sempre stato papà.

"Prova" mi incoraggia Jaden.

"A proposito sono Jaden"dice poi porgendo la mano a Dixie. Lei gli sorride educatamente ricambiando il gesto.

Porto la forchetta alla bocca,provando gli spaghetti. Dopo aver masticato un po',ingoio. In effetti non è male.

"Mhh,è buona!"esclama Dixie facendo ridacchiare Jaden. Lui la ringrazia e le chiede se quindi va anche lei nella nostra stessa scuola. All'improvviso mi sento il terzo in comodo. Sembrano molto concentrati l'un sull'altra e fanno attenzione a non rompere il contatto visivo. Non ho mai visto Jaden così attivo in una conversazione.

Mentre loro continuano a parlare,ripenso agli eventi di oggi. Non riesco ancora a credere che ho messo le mani addosso ad una ragazza solo per Vinnie. Magari lei aveva ragione. Forse lui usa le ragazze a suo piacimento. Non mi spiego perché debba insistere con me quando ha già una fidanzata. Quante domande. Ad ogni modo,troverò il modo di concludere le cose con lui,una volta per tutte. Spero solo che non userà uno dei suoi tipici trucchetti quando lo farò o andrà tutto a puttane.

"Beh cosa avete voglia di fare?"chiede Jaden quando abbiamo finito di mangiare.

"Io vado a farmi una doccia"mi alzo dal tavolo. "Dixie,hai bisogno di un cambio di vestiti per il falò?"le chiedo.

Dixie stacca finalmente gli occhi da mio fratello e risponde che sarebbe andata con i vestiti che sta già indossando.

"Quale falò?"si interessa Jaden.

La mia amica le racconta del fatto che ci hanno invitato ad una specie di festa in spiaggia,dove si terrà un falò. Io,intanto, mi reco in bagno.

Vinnie's POV:

Le ragazze sono la mia debolezza. Ne sono certo,ma non avevo mai infranto le regole per nessuna prima d'ora.

Poi è arrivata Cass.

drunk face | vinnie hackerWhere stories live. Discover now