capitolo sedici

1.8K 111 10
                                    

Mi volto verso di lui, e con lo sguardo lo incito a parlare "Vedi...quella sera, la sera del bacio sono rimasto spiazzato"- abbasso lo sguardo "Perché?"- gli chiedo con una voce soffocata dall'ansia "Perché credevo fosse uno scherzo, e quando al ballo mi hai detto il contrario..."- un nodo mi si forma sullo stomaco "Sì?"- lui sospira "Mi hai sollevato da un peso enorme..."- finalmente alzo lo sguardo "Cosa intendi?"- lui mi guarda "Che...oh Dio come te lo spiego"-.

Io ho capito cosa intende lui, ma voglio essere completamente invasa dalla gioia quando me lo dirà lui stesso "George, dimmelo e basta"- lui prende un bel respiro "Non riesco a non pensare a te, ti ritrovo ovunque, i vuoti che hai lasciato nelle mie giornate di questo mese sono stati frustranti..."- io d'istinto torno a guardare in basso, mi sento uno schifo per averlo ignorato ed evitato per tutto questo tempo.

Il suo sguardo brucia sulla mia pelle, lui mi accarezza gentilmente la spalla, poi poggia la sua mano calda sulla mia guancia. Il suo tocco caldo mi fa sussultare, porta il mio viso sempre più vicino al suo finché non fa incontrare le nostre labbra in un bacio delicato e romantico.

"Dovrei prenderla come una vendetta?"- lui ride e mi risponde "No, assolutamente no"- rimango perplessa "Sei ubriaco?"- lui mi scocca un'occhiata confusa "Cosa?! No!"- io guardo in alto per poi tornare a lui "Vedremo domani mattina"- gli angoli della sua bocca si sollevano formando un enorme sorriso. Mi stendo di fianco a lui, il suo braccio mi cinge la vita e ci addormentiamo così, ora non voglio pensare a ciò che succederà, voglio solo godermi il momento.

***

Spalanco gli occhi accecata dalla fastidiosa luce che filtra attraverso le finestre, mi rigiro e vedo la figura di George dolcemente addormentata, il suo petto si alza e si abbassa lentamente, io gioco con i suoi capelli finché lui non sbadiglia "Giorno"- io arrossisco senza accorgermene "Tu...tu ti ricordi tutto?"- lui sorride, come se avesse davanti una bimba di cinque anni "Certo che ricordo"- mi avvicino a lui e inalo il suo intenso profumo alla cannella abbracciandolo.

Lui mi scioglie le trecce facendo ricadere i miei lunghi capelli mossi su di me, poi li accarezza dolcemente "Hai fame?"- io ruoto il capo verso di lui "Tantissima"- lui mi invita "Prepariamo la colazione a tutti?"- io annuisco e scendiamo rumorosi giù in cucina.

Quando gli altri ci vedono preparare la colazione insieme chiedono sospettosi "Voi non avevate litigato?"- io e George ci scambiamo un'occhiata divertita e scoppiamo in una fragorosa risata "Beh diciamo che...abbiamo risolto, e ora va anche meglio di prima!"- dico con un sorrisetto soddisfatto, Taylor spalanca la bocca e mi chiede con lo sguardo se si sia dichiarato, io annuisco e lei corre ad abbracciarmi in preda alla gioia.

Mangiamo seduti comodamente intorno all'accogliente tavolo "Ci devi raccontare tutto!"- non posso fare altro che sorridere all'idea del mio desiderio finalmente avverato.

Corriamo in camera di Ginny "Dicci subito com'è andata!"- esordisce Hermione.
"Beh abbiamo cantato fuori dalla porta di Fred e Taylor, poi lui mi ha fatto le trecce e abbiamo parlato"- loro mi hanno fissato tutto il tempo emozionate "E lui me lo ha detto, poi mi ha baciata"- loro esplodono in una serie di gridolini elettrizzati.

Il pensiero di Beverly mi balena in mente: non l'ho avvisata di nulla e non so nemmeno con chi lei stia passando le vacanze così decido di scriverle una lettera.

"Ciao Bev! Spero che il mio gufo non sia troppo lento e che tu riesca a ricevere la mia lettera il prima possibile!
Ti ho scritto perché questo Natale l'ho passato dai Weasley e come già sai, anche con George...ieri sera si è dichiarato e mi ha anche baciata! Se stiamo insieme? Beh questo non lo so, ecco, è un piccolo particolare da definire. Come hai passato tu le vacanze? È successo qualcosa con Tom? Mi devi raccontare tutto!
Ci vediamo ad Hogwarts!  ~Paige"

Imbusto la lettera e la porgo la lettera al mio gufo Oliver "Portala a Beverly!"- dico accarezzando le sue morbide piume. Lui si alza in volo e corre a recapitarla.

Non posso credere che sia tutto così perfetto.
Il mio desiderio si è realizzato e ora devo prendermene cura e nutrirlo affinché non si rompa in mille pezzi, dopo tutto il mio dolore non permetterei mai a nessuno di rovinare tutto quanto, io e George Weasley...
              chi l'avrebbe mai detto?

***

spazio autrice:                 

ho mantenuto la mia promessa da brava ragazza:)
aaa io sto amando tutto ciò aiutoo

a domaniii<3

p.s. lasciate una stellina per farmi sapere che state apprezzando e accetto sempre consigli per migliorare✨

just joking|| George WeasleyDonde viven las historias. Descúbrelo ahora