#17

2.8K 132 28
                                    

Y/n: «I-io..?» Channie annuisce e mi passa il microfono.
Vado titubante di fianco a lui e chiede a me una canzone da mettere.
Y/n: «Devo metterne una vostra..?»
BangChan: «Come vuoi te» mi avvicino allo schermo per scegliere la canzone e inizio a scorrere.
Parte la musica e Channie mi guarda stupito.
BangChan: «Matryoshka eh? Sai rappare quindi?» fa un sorrisino.
Y/n: «Ehm ecco..» dico grattandomi la nuca.

Inizia a cantare lui, io non so farlo così bene, vabbè si lui è un professionista ma io non so cantare..
Arriva il mio turno e porto il microfono più vicino alla bocca, la apro per emettere un suono ma non esce fuori nulla, le mie corde vocali non mi permettono di cantare, ho un nodo alla gola.
Channie cerca di cantare lui al posto mio e poi ci riprovo, ma come prima senza successo.
C'è tutta la gente che mi guarda male, è un'ansia continua, perché ho accettato di venire qui? Ah vero non sapevo neanche cos'era.

Pres* dall'ansia e dalla paura di sbagliare poggio in mano a Jeongin il microfono ed esco da quel locale, sedendomi su uno scalino dell'entrata. Intorno mi si aggirano dei gatti rimasti fuori, allora mi metto ad accarezzarli per sentirmi meglio.
Sento aprirsi la porta, e vedo con la coda dell'occhio Channie che si avvicina, si siede e inizia a girarsi i pollici.
BangChan: «È tutto ok..?» io non rispondo, ma tengo lo sguardo basso facendo capire la mia risposta chiara e tonda.
BangChan: «È chiaro che non va hehe..» cerca di alleviare la tensione e l'imbarazzo della "chiacchierata" non riuscendoci.

Si avvicina di più spostandosi leggermente, tenendo anche lui lo sguardo basso.
BangChan: «È normale avere paura..» sospira e poi ricomincia il discorso «..non so se hai visto le nostre audizioni, ma Minho mi ricordo che era spaventato e non riusciva a cantare..» lo segue un altro sospiro «..quando finì l'audizione era deluso di se stesso e io avevo paura che non lo accettassero nel nostro gruppo»
Y/n: «Ma quella è una cosa ben diversa, la tua era spiegata, la sua anche perché era davanti a un botto di gente e comunque si trattava della vostra e della sua carriera»
BangChan: «Però si tratta della stessa paura di cantare» mi mette un braccio sulle spalle e mi stringe a sé «stai tranquill* nessuno ti giudicherà» rivela di nuovo le sue fossette bellissime e subito mi fa sentire meglio, allora lo abbraccio e ritorniamo dentro.

Tutti gli altri ragazzi si avvicinano a chiedermi se sto bene.
Prima Jeongin, poi Felix e subito tutti gli altri, quando infine si avvicina Hyunjin, quel ragazzo con cui ho passato gran parte delle notti da quando siamo diventati amici.
Amici...sono proprio sicur* di essere solo un* amic* per lui?
Non ne ho idea, ma so che non potrebbe mai diventare quello che penso io, dopotutto la JYP lo vieta, fa parte del contratto no?

Hyunjin: «Hey? Mi stai ascoltando?»
Y/n: «Eh? Oh ehm scusa stavo pensando ahah»
Hyunjin: «A cosa?»
Y/n: «Nulla di importante, andiamo a spaccare tutto su» Hyunjin sorride e corre verso il piccolo palco insieme a me e agli altri membri del gruppo.

Facciamo a turni, cantando canzoni loro e di altri gruppi kpop, come "DNA" dei bts o "Pretty Please" di Jackson e da parte di Felix non poteva mancare "Fancy" delle twice.
Altre canzoni invece erano di loro creazione che non sto qui a elencare.
Arriva il turno di Channie e si avvicina.
BangChan: «Ci riproviamo?» dice sorridendomi, io annuisco e fa partire di nuovo matryoshka, sta volta la mia parte la faccio bene e la finisco anche, si ok non sono professionista come loro e non rapperò come Changbin perché vabbè è peggio di Eminem questo ragazzo, però me la cavo ye.

BangChan e io finiamo di cantare e stavolta quello a venire sul palco è Hyunjin.
Hyunjin: «Posso scegliere io?» sorrido e annuisco alla sua domanda.
Cerco di sbirciare ma le sue spalle larghe coprono lo schermo perfettamente.
Parte la canzone, "Love Shot" eh? Vorrei vedergliela ballare, si ok c'è il video, ma vederlo ballare davanti agli occhi sarebbe un sogno, morirei probabilmente.

La serata finisce, tutti da ubriachi, più o meno, ovviamente io sono quell* che è mess* peggio ma tralasciamo, forse quelli più sobri sono Channie, Hyunjin e Jeongin.
I ragazzi mi accompagnano a casa e davanti alla porta insisto per farli entrare.
Come se non bastasse già la sbronza beviamo altri alcoolici, tranne Hyunjin, lui rimane a ridere ma non ha ancora bevuto un bicchiere.
Mi avvicino a lui sfoggiando il mio alito all'aroma di alcool, beh dai era da un po' che non facevo una figura di merda.
Ritornando seri, mi avvicino col bicchiere vuoto, inciampo sul braccio del divano senza neanche vederlo, Hyunjin mi prende mentre gli altri continuano ad alzare i propri bicchieri per brindisi vari.
Forse non dovevo farli entrare-

Si addormentano tutti, tranne me e Hyunjin, anche se io ero sul punto di cadere nel sonno, ma lui interrompe la chiusura dei miei occhi dicendomi una cosa.
Hyunjin: «Dovrei portarli a casa..» sta parlando con me? Non si è accorto che sono svegli*?
Vedo a malapena Jinnie che prende per un braccio Han, ma il più piccolo cade appena mette piede a terra, mentre il ragazzo più grande sta in piedi stanco, strizzando si gli occhi e poi mettendosi una mano tra i capelli.
Io mi alzo in piedi, facendo fatica a camminare.
Hyunjin: «Hey, non dovresti dormire? È tardissimo» si avvicina a me cercando di tenermi in piedi.
Y/n: «N-no tranquillo ce la faccio..» mi aggrappo a lui cercando di non cadere «..comunque non c'è bisogno che li porti fino a casa, posso ospitarli io non è un problema, basta aprire i divani e portare qualcuno di sopra» vado verso i divani e sposto i cuscini di esso a fatica.
Hyunjin: «Tranquill* faccio io, sei esaust*» mi faccio da parte per far spazio a Jinnie, ma si vede benissimo che anche lui è stanco.
Cerco di dargli una mano ad aprire tutto e portare di peso gli altri, la stessa cosa vale per altri due che devono venire di sopra, per fortuna ho un'altra camera oltre la mia.

Finito il lavoro sporco mi lascio cadere sul letto invitando Hyunjin ad unirsi per sentire quel sollievo di quando finisci di lavorare e poi rilassarti per tutto il resto della giornata, in questo caso nottata..

Hwang Hyunjin x Reader - [ unisex ] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora